FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vecchio Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
Sogget
Messaggio: #1
Salve di nuovo a tutti, eccomi di nuovo a chiedere consiglio! Oggi in un vecchio armadio ho trovato questa attrezzatura a pellicola! Sulla macchina non saprei dove mettere le mani, ma come ricordo dello zio ok! Invece mi incuriosisce l'ottica...si può usare sulla D7500, naturalmente in manuale? Mi incuriosisce l'eventuale possibilità del macro, vale la pena provare l'approccio? Se è possibile e vale la pena x provare a fare pratica, mi potete spiegare come devo fare? Grazie a chi interverrà
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

boken
Messaggio: #2
si può usare senza problemi sulla D7500. Nel menù della macchina in "dati senza cpu" devi impostare la focale (purtroppo si può scegliere solo una focale fissa - ed in questo caso metterei la prima: 28) e il diaframma massimo (essendo uno zoom farei la media tra 3,5 e 5,6, quindi un bel 4,5). Fatto ciò, puoi scattare senza problemi impostando i tempi dalla ghiera dietro la macchina e i diaframmi sulla ghiera dell'obiettivo

Messaggio modificato da boken il Jan 23 2021, 08:46 PM
Sogget
Messaggio: #3
Ok grazie, domani ci provo
lupaccio58
Messaggio: #4
Ti auguro ogni soddisfazione ma... quel vivitar era una gran ciofega già al tempo, non era all'altezza neanche della 301. Se non sai come passare il tempo in una giornata piovosa allora va bene tutto, per carità, ma oggi la più scarsa delle lenti in commercio vale 10 volte il vivitar wink.gif
Sogget
Messaggio: #5
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 24 2021, 08:31 AM) *
Ti auguro ogni soddisfazione ma... quel vivitar era una gran ciofega già al tempo, non era all'altezza neanche della 301. Se non sai come passare il tempo in una giornata piovosa allora va bene tutto, per carità, ma oggi la più scarsa delle lenti in commercio vale 10 volte il vivitar wink.gif


Grazie x il chiarimento, guarda anche non sapendo questa cosa...lo avrei fatto solo x passare il tempo! In parte me lo ero immaginato, ho fatto una ricerca su internet sia x il corpo che x l'ottica e non valgono neanche nel mercatino dell'usato! X carità la terrò chiusa nella sua borsa...è più il ricordo! Grazie
lupaccio58
Messaggio: #6
La 301 è simpatica, se ne hai voglia puoi divertirti a fare un pò di pellicola, se non ricordo male fu l'ultima FF non autofocus (mi sembra andò a sostituire la FE2) e andava niente male. Poi arrivarono 501 e 801, ma questa è un'altra storia.... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio