FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Varie Foto Mal Riuscite Suggerimenti Grazie
Rispondi Nuova Discussione
maestrina78
Messaggio: #1
Ciao
da qualche giorno arrivata la P90 ho iniziato a scattare...tra qualche bella foto però alcune sfuocate o brutte ve le posto così mi aiutate un pò se ne avete voglia...

problema:
foto fatte in casa con luce naturale sfuocate+foto con luce alle spalle dei soggetti(ma poca che all'occhio non dà fastidio,non come il classico controsole)

le ho scattatte in modalità auto con il flash abbassato ma la fotocamera diceva che erano a fuoco...sto leggendo il manuale d'uso e dopo passerò al corso che già qualcuno mi ha suggerito...ma intanto come posso evitare questi effetti?

Grazie metto qualche esempio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
in questa il cielo era azzurro e il sole dietro di me che ho scattato ma il paessaggio alle loro spalle non si vede!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
danielece
Messaggio: #2
secondo me la macchina, dovendo dare la giusta esposizione alle persone, per forza di cose il resto veniva sovraesposto in quanto la differenza di illuminazione dei soggetti rispetto allo sfondo era troppo grossa....

la sparo...
prova a mettere a fuoco le persone, ma facendo calcolare l'esposizione non su di esse ma sullo sfondo e tieni attivo il d-lighting.....

non so se è possibile, ma se lo fosse, forse riusciresti ad avere sia lo sfondo sia i soggetti.....
comunque fotografare controluce è meglio evitare..proprio perche si possono avere questi problems

Ciao!!
giovanni1973
Messaggio: #3
sembrerebbero sovraesposte, con le alte luci bruciate
nell'ultima la bruciatura del cielo che doveva essere azzurro è evidente....

Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio