FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Software Linux Per Individuare Il Fuoco Nelle Fotografie
Rispondi Nuova Discussione
martino papesso
Messaggio: #1
Ciao,potete indicarmi il software maggiormente popolare per ubutnu(linux) per individuare il fuoco nelle fotografie?
Grazie.
leo1251
Banned
Messaggio: #2
QUOTE(xmartinoxv @ Mar 23 2012, 09:22 PM) *
Ciao,potete indicarmi il software maggiormente popolare per ubutnu(linux) per individuare il fuoco nelle fotografie?
Grazie.



Allora, per individuare il fuoco, anche se nelle fotografie, sono necessarie l'esperienza del corpo dei VVFF o della Guardia Forestale e la volontà di spegnerlo...
Altrimenti è necessario utilizzare i software proprietari come Capture o View. wink.gif
martino papesso
Messaggio: #3
QUOTE(leo1251 @ Mar 23 2012, 09:45 PM) *
Altrimenti è necessario utilizzare i software proprietari come Capture o View. wink.gif

www.capturenx.com ?
View nx2 io lo possiedo in quanto l'ho trovato in allegato alla mia macchina fotografica,solo che per la mia macchina fotografica (nikon coolpix s9100) non individua il fuoco.

Non esistono software prodotti da terze parti rispetto alla nikon in grado di individuare il fuoco?
fedebobo
Messaggio: #4
Se nemmeno ViewNX ti mostra il punto di messa a fuoco, è assai probabile che nessun altro software abbia questa possibilità.

Saluti
Roberto
Clau_S
Messaggio: #5
Bisogna distinguere che si intende per fuoco. I software proprietari, con alcune fotocamere, ti indicano il punto utilizzato per la messa a fuoco, che non vuol dire che corrisponda al fuoco della fotografia (ad esempio se hai ricomposto o se la foto è mossa). Altri software implementano una maschera di messa a fuoco che ti segna le aree (credo) a maggior microcontrasto dandoti un'indicazione di dove cade il fuoco e aiutandoti a scremare subito quelle fuori fuoco. Per le mie conoscenze lo fa Capture One (ma non sempre è preciso). Non so se ce ne siano altri, specie per linux.

Messaggio modificato da Clau_S il Mar 24 2012, 01:33 PM
martino papesso
Messaggio: #6
Grazie 'Clau_S'
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio