I AM | ROMUSSI

I AM | ROMUSSI
58
93     
1.3K     
1.8K     
Biografia
La prima fotocamera (una Diana) me la regalò mio padre quando avevo 5 anni. La passione l’ho ereditata forse dal nonno materno, che però non ho potuto conoscere essendo caduto in guerra. La prima reflex arrivò in adolescenza e da allora è sempre stata una fedele compagna.

La mia ricerca fotografica è divenuta più attenta e costante nell’ultimo decennio, durante il quale ho maturato nuove esperienze a contatto con scuole e circoli fotografici, partecipando a mostre e concorsi.

La passione per muovermi e viaggiare si è saldata a quella fotografica e, da quando ho avuto l’opportunità di esplorare paesi vicini e lontani, non ho più smesso di immergermi e perdermi nella natura incontaminata e nelle diverse civiltà sparse per i cinque continenti. Amante del trekking e della montagna, mi piace immortalarla in tutte le sue forme scolpite da luci e ombre mutevoli nelle varie stagioni dell’anno. Le Alpi, così vicine e al tempo stesso lontane da casa, sono il luogo che ho eletto per tornarci ogni volta con sguardo nuovo e desiderio di fermare un attimo lungo il cammino.

Nel contesto urbano la mia fotografia continua, sebbene assuma un significato e abbracci generi diversi: dove la luce naturale si confonde con quella artificiale, le risorse naturali si mescolano con quelle dell’ingegno umano e lo spazio e il tempo si contraggono, diventa per me ancor più importante e significativo estrarre l’insolito dal consueto, distinguere l’armonia dal disordine, acciuffare un’emozione tra la banalità, isolare il particolare, dare forma all’astratto e cogliere gli innumerevoli contrasti del paesaggio urbano che mi circonda.
Informazioni
Attrezzatura
Social Media
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Nessuna foto caricata
Ultimi album
Nessun album caricato
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in Software - topic aperto da Romussi il 20/10/2023 alle 11:15
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da toad il 11/10/2023 alle 18:51
in Software - topic aperto da Romussi il 16/08/2022 alle 10:09
in NIKON Z Series - topic aperto da F.Giuffra il 29/06/2021 alle 09:19
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da Romussi il 23/11/2020 alle 08:36
Ultimi 10 post che ha scritto

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/federicoromussi