FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiesta Di Aiuto
Rispondi Nuova Discussione
natalimassimo
Messaggio: #1
Ciao a tutti ...... ho una COOLPIX B700 e come un pollo ho erroneamente cancellato dalla macchina circa 200 foto. Esiste un programma per poterle recuperare ? o mi devo rassegnare.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non molto...
Puoi provare a scaricare uno si quei software di recupero, ma quelli gratuiti che si trovano in giro, non sono poi così buoni ed, a volte, neppure le relative versioni a pagamento.
Questo, per lo meno, per mia esperienza con alcuni file di word e non d'immagini.

Però, aspettiamo qualcuno che ha risolto: magari non tutte, ma in parte dovresti riuscirci (se hai solo cancellato è un pò più semplice che dopo formattazione).

Ciao,
Alessandro.
Stevenb
Messaggio: #3
QUOTE(natalimassimo @ Dec 6 2019, 01:46 AM) *
Ciao a tutti ...... ho una COOLPIX B700 e come un pollo ho erroneamente cancellato dalla macchina circa 200 foto. Esiste un programma per poterle recuperare ? o mi devo rassegnare.

Che significa dalla macchina ? vuoi dire dalla SD infilata nella B700 ?
natalimassimo
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 6 2019, 12:01 AM) *
Non molto...
Puoi provare a scaricare uno si quei software di recupero, ma quelli gratuiti che si trovano in giro, non sono poi così buoni ed, a volte, neppure le relative versioni a pagamento.
Questo, per lo meno, per mia esperienza con alcuni file di word e non d'immagini.

Però, aspettiamo qualcuno che ha risolto: magari non tutte, ma in parte dovresti riuscirci (se hai solo cancellato è un pò più semplice che dopo formattazione).

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro..... grazie del consiglio, proverò a vedere se ci riesco con qualche software a pagamento, perché ho provato con uno gratis ma non ci sono riuscito.

QUOTE(Stevenb @ Dec 6 2019, 09:09 AM) *
Che significa dalla macchina ? vuoi dire dalla SD infilata nella B700 ?


Ciao ..... Le ho cancellate con il cestino della fotocamera.
buzz
Staff
Messaggio: #5
Esiste un programma gratuito che recupera persino i raw.
Si chiama testdisk 7.
Rapido ed efficace.
natalimassimo
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Dec 6 2019, 06:53 PM) *
Esiste un programma gratuito che recupera persino i raw.
Si chiama testdisk 7.
Rapido ed efficace.


Ciao Buzz ...... lo cerco e lo provo. Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Ciao, si come ti hanno detto i colleghi, prova a recuperarli dalla SD dentro un lettore di card, solo una cancellazione dovresti recuperare tutto
personalmente quando mi era successo anche a me credendo di averle scaricato ho formattato in macchina) ho recuperato tutto Pollice.gif
natalimassimo
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 7 2019, 12:39 PM) *
Ciao, si come ti hanno detto i colleghi, prova a recuperarli dalla SD dentro un lettore di card, solo una cancellazione dovresti recuperare tutto
personalmente quando mi era successo anche a me credendo di averle scaricato ho formattato in macchina) ho recuperato tutto Pollice.gif


Ciao Maurizio ...... sei un fenomenoooooo !!!!!! ho seguito il tuo consiglio ed ho recuperato tutte le foto con la SD nel lettore di card.. il software che ho usato e RECUVA.COM. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Ottimo come da copione, si Recuva è un buon software, poi ce ne sono altri, ricorda però che più formattazioni fai meno recuperi, dopo la 3/4 non trovi più nulla,
se è la prima trovi tutto Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto,aiuto,aiuto D700 girduzzo 41 14-04-2010 09:55
Aiuto! Aiuto! Aiuto macroandrea 10 23-08-2011 19:27
Aiuto....aiuto...aiuto... Daniele.D90 5 09-01-2013 17:13
Aiuto Chiedo Aiuto Diego Armando Maradona 3 24-02-2006 18:24
Aiuto,aiuto,aiuto D700 girduzzo 0 09-04-2010 10:02