FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rettangoli
Rispondi Nuova Discussione
lucciluigi
Messaggio: #1
Centro di Oslo - Norway

IPB Immagine

lupens
Messaggio: #2
Interessante. Personalmente mi sarei tenuto centrato fra il paramano rosso e goffrato in contrasto con palazzo dietro con muri lisci. Peccato solo che la luce forte in quest'ultimo ha fatto perdere i particolari.Lavora sulle linee verticali. File Allegato  sass_copia.jpg ( 698.57k ) Numero di download: 7


Messaggio modificato da lupens il Nov 22 2022, 03:03 PM
lucciluigi
Messaggio: #3
Il tuo parere e' molto apprezzato @lupens, in effetti speravo passassi di qui, l'architettura non e' un campo nel quale mi esercito spesso, sulla luce purtroppo non ho potuto fare molto .... passavo di li ...... mentre il gioco di rettangoli mi ha colpito.

lupens
Messaggio: #4
Infatti la geometria mi ha subito attirato. Per la luce forte puoi provare un buon polarizzatore, oppure una doppia esposizione con cavalletto, di cui una sottoesposta e l'altra normale. Mi sa che la tua camera non ha un buon range dinamico. L'occhio per le geometrie va bene.
lupens
Messaggio: #5
Visto che hai la mia stessa camera mi fa strano il risultato che hai ottenuto. Guarda le mie ultime che nitidezza e matericità che hanno. Prova a postare un'immagine di 60mb senza modifiche, in aggiungi allegato. A volte l'elaborazione rovina tutto se non è ben fatta.
lucciluigi
Messaggio: #6
Magari potessi ritornare in Norvegia ...... wub.gif ......... sono viaggi in cui ci lasci un rene ed il cuore!
Terro' presente i tuoi suggerimenti, ma raramente esco con l'idea di fare foto di architettura ed il cavalletto generalmente non me lo porto dietro.
Il polarizzatore circolare invece quello lo uso, ma quel giorno non l'avevo ........ quando servirebbe un accessorio di solito lo si e' lasciato a casa wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Ciao, sono convinto di una cosa l'architettura è linee e simmetrie quasi sempre,
per cui uno scatto già ottimo in camera ti toglie un sacco di lavoro dopo in post,
questo per dire che... meglio perderci tempo in fase di scatto che ammattire dopo in post.
la Norvegia sembra essere una bella palestra di studio Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
"Due rettangoli area messa a fuoco" D200? Baffin68 6 14-05-2007 11:54
Rettangoli lucciluigi 6 10-12-2022 10:25
Nel Quadrato Tra I Rettangoli nikonman99 2 21-02-2012 00:14