FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Obbiettivo Acquistare Afs 50 1.8 O 1.4g?
Rispondi Nuova Discussione
gnammy83
Messaggio: #1
salve,
vorrei acquistare un obbeittivo nikkor afs 50mm per la mia D3100,
tra le varie discussioni ho notato che qualcuno consiglia l'1.8G all'1.4G,
avendo il primo un costo dimezzato rispetto al secondo vorrei capire cosa è meglio per me che sono alle prime armi,
non vorrei comunque trovarmi pentito...
se magari ci fosse qualcuno che li ha provati entrambi, sarei lieto di sapere cosa ne pensa.

Grazie
Antonio
COWBOY BEBOP
Messaggio: #2
nel mercatino spesso trovi 50 1.8 a prezzi ragionevoli, e anche nuovo è abbordabilissimo; il 50 1.4, se puoi permettertelo ben venga ovviamente smile.gif

io ho il 50 1.8 , lo ho usato con la 3100 e ora con la d600 e nn posso assolutamente lamentarmi smile.gif l'autofocus è un fulmine smile.gif


mio consiglio? 50 1.8, anche usato nel mercatino interno del forum, e tieni da parte i Neuri per il prossimo acquisto

saluti smile.gif

MarcoD5
Messaggio: #3
Ho appena preso il 50 1.4 G ed è ottimo, non ho considerato il 50 1.8 G
1262449" target="_blank">
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
1262449" target="_blank">Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB




1262411" target="_blank">
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
1262411" target="_blank">Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Manuel_MKII
Messaggio: #4
L'1.8 va gia' benissimo.....ti consiglio questo perche' la differenza di costo e' molto piu' marcata rispetto alla differenza di qualita'.
MarcoD5
Messaggio: #5
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Sep 1 2013, 11:49 PM) *
io ho il 50 1.8 , lo ho usato con la 3100 e ora con la d600 e nn posso assolutamente lamentarmi smile.gif l'autofocus è un fulmine smile.gif