FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Obbiettivo Acquistare Afs 50 1.8 O 1.4g?
Rispondi Nuova Discussione
gnammy83
Messaggio: #1
salve,
vorrei acquistare un obbeittivo nikkor afs 50mm per la mia D3100,
tra le varie discussioni ho notato che qualcuno consiglia l'1.8G all'1.4G,
avendo il primo un costo dimezzato rispetto al secondo vorrei capire cosa è meglio per me che sono alle prime armi,
non vorrei comunque trovarmi pentito...
se magari ci fosse qualcuno che li ha provati entrambi, sarei lieto di sapere cosa ne pensa.

Grazie
Antonio
COWBOY BEBOP
Messaggio: #2
nel mercatino spesso trovi 50 1.8 a prezzi ragionevoli, e anche nuovo è abbordabilissimo; il 50 1.4, se puoi permettertelo ben venga ovviamente smile.gif

io ho il 50 1.8 , lo ho usato con la 3100 e ora con la d600 e nn posso assolutamente lamentarmi smile.gif l'autofocus è un fulmine smile.gif


mio consiglio? 50 1.8, anche usato nel mercatino interno del forum, e tieni da parte i Neuri per il prossimo acquisto

saluti smile.gif

MarcoD5
Messaggio: #3
Ho appena preso il 50 1.4 G ed è ottimo, non ho considerato il 50 1.8 G
1262449" target="_blank">
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
1262449" target="_blank">Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB




1262411" target="_blank">
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
1262411" target="_blank">Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Manuel_MKII
Messaggio: #4
L'1.8 va gia' benissimo.....ti consiglio questo perche' la differenza di costo e' molto piu' marcata rispetto alla differenza di qualita'.
MarcoD5
Messaggio: #5
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Sep 1 2013, 11:49 PM) *
io ho il 50 1.8 , lo ho usato con la 3100 e ora con la d600 e nn posso assolutamente lamentarmi smile.gif l'autofocus è un fulmine smile.gif


Il50 1.8 è un ottica da consumer la MF fulmine non serve a nulla, si comprano obiettivi 1.4 proprio per la qualità dello sfuocato senza rivali.
Il 50 1.4 G è un AFS quindi utilizzabile anche sui corpi entrylevel
gnammy83
Messaggio: #6
QUOTE(marcomc76 @ Sep 1 2013, 11:55 PM) *
Il50 1.8 è un ottica da consumer la MF fulmine non serve a nulla, si comprano obiettivi 1.4 proprio per la qualità dello sfuocato senza rivali.
Il 50 1.4 G è un AFS quindi utilizzabile anche sui corpi entrylevel

avevo già visto la tua discussione, che è quella che mi ha messo il tarlo nella testa...
ovviamente è migliore l'1.4,
il mio dubbio è appunto se vale la pena spendere circa 150 euro in più.
MarcoD5
Messaggio: #7
QUOTE(gnammy83 @ Sep 2 2013, 12:06 AM) *
avevo già visto la tua discussione, che è quella che mi ha messo il tarlo nella testa...
ovviamente è migliore l'1.4,
il mio dubbio è appunto se vale la pena spendere circa 150 euro in più.


Il mio dubbio era per il Nikon 50 1.4 G o sigma 1.4 HSM
Se hai la possibilità prendi 1.4 Nikon non sbagli di sicuro, lo vendi sempre in futuro a 250€ perdi poco
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(gnammy83 @ Sep 2 2013, 12:06 AM) *
avevo già visto la tua discussione, che è quella che mi ha messo il tarlo nella testa...
ovviamente è migliore l'1.4,
il mio dubbio è appunto se vale la pena spendere circa 150 euro in più.


Vale la pena, credimi. Ciò che potrai fare con l'f/1,4 non lo potrai mai fare con l'f/1,8. La cremosità dello sfocato non ha paragoni, anche a parità di chiusura di diaframma.
dome.nico
Iscritto
Messaggio: #9
Anch'io sarei interessato ad acquistare un 50 mm che vorrei utilizzare come "tutto fare" e ritratti non troppo stretti. L'idea iniziale era di orientarmi sul 50 1.8 af d per poter risparmiare qualcosa rispetto all'afs g, ma leggendo varie prove non so se vale la pena risparmiare circa 100 € (considerando che il primo usato si trova a circa 80 € a cui aggiungere l'eventuale diffusore, contro le 180 € del secondo). Cosa mi consigliereste? Non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa visto che ho da poco acquistato un sb 600 usato e vorrei acquistare prossimamente un grandangolo, ma non vorrei pentirmene. Inoltre, sempre dalla prova, il 50one sarebbe migliore dell'"ino" solo ad f1.4 (inevitabilmente), per cui varrebbe davvero la pena prendere il fratellone? Grazie e scusa gnammy83 se mi sono inserito nella tua discussione (inutile aprirne un'altra...)
balga
Iscritto
Messaggio: #10
considera che il 50mm èl'unico 1.4 a un prezzo abbordabile, secondo me i soldiche costa li vale tutti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio