FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Obiettivo Nikon1
Rispondi Nuova Discussione
pao92
Messaggio: #1
Buonasera, ho una fotocamera Nikon1 dal 2012 coperta da garanzia per 4 anni, l'ho acquistata insieme all'obiettivo NK1 10-30MM VR , e da poco ho acquistato anche l'obiettivo 1NIKKOR VR 30-110. Inizialmente non ho avuto problemi nel smontare e rimontare gli obiettivi a seconda delle esigenze, poi dopo un paio di volte la fotocamera ha iniziato a non leggere più l'obiettivo 10-30 dando svariati messaggi di errore, mentre con l'altro non da problemi.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? ho inviato una richiesta di assistenza, perchè non mi risulta che ci siano dei centri assistenza autorizzati in zona di Cagliari.
Pensate che mi possa rivolgere anche a un qualsiasi rivenditore Nikon della zona per ricevere assistenza? Sarei comunque coperta da garanzia eventualmente?
Vorrei risolvere il problema al più presto . Grazie in anticipo per l'attenzione!
bimatic
Messaggio: #2
QUOTE(pao92 @ Feb 1 2014, 12:43 AM) *
Buonasera, ho una fotocamera Nikon1 dal 2012 coperta da garanzia per 4 anni, l'ho acquistata insieme all'obiettivo NK1 10-30MM VR , e da poco ho acquistato anche l'obiettivo 1NIKKOR VR 30-110. Inizialmente non ho avuto problemi nel smontare e rimontare gli obiettivi a seconda delle esigenze, poi dopo un paio di volte la fotocamera ha iniziato a non leggere più l'obiettivo 10-30 dando svariati messaggi di errore, mentre con l'altro non da problemi.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? ho inviato una richiesta di assistenza, perchè non mi risulta che ci siano dei centri assistenza autorizzati in zona di Cagliari.
Pensate che mi possa rivolgere anche a un qualsiasi rivenditore Nikon della zona per ricevere assistenza? Sarei comunque coperta da garanzia eventualmente?
Vorrei risolvere il problema al più presto . Grazie in anticipo per l'attenzione!


Ciao ( qui ci si da del tu... biggrin.gif ),

"1" quale ?

problemi simili ne hanno avuti in tanti, alcuni passeggeri altri da assistenza

prova ad aggiornare il firmware

controlla i contatti ( puliscili con panno morbido )

qualunque negoziante ( meglio se nikon, avra' piu' esperienza specifica ) un occhio te lo puo' dare

ltr riceve da tutta Italia, se non ti e' caduta/annacquata/sinistrata sara' in garanzia
pao92
Messaggio: #3
QUOTE(bimatic @ Feb 1 2014, 09:54 AM) *
Ciao ( qui ci si da del tu... biggrin.gif ),

"1" quale ?

problemi simili ne hanno avuti in tanti, alcuni passeggeri altri da assistenza

prova ad aggiornare il firmware

controlla i contatti ( puliscili con panno morbido )

qualunque negoziante ( meglio se nikon, avra' piu' esperienza specifica ) un occhio te lo puo' dare

ltr riceve da tutta Italia, se non ti e' caduta/annacquata/sinistrata sara' in garanzia



Ciao smile.gif sono nuova del forum devo farci un pò di esperienza! Dunque la mia fotocamera è la J1! ho già provato a pulire i contatti ma non ho avuto risultati, invece per aggiornare il firmware come devo fare? Non è mai caduta la macchina è impeccabile, ci tengo in modo quasi maniacale! Non ho ancora ricevuto una risposta per la richiesta di assistenza che ho inviato a ltr.. se non risolvo magari prima di spedirla le faccio dare un occhiata da un rivenditore ! Grazie mille smile.gif
bimatic
Messaggio: #4
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...fX0sImMiOjEyfQ..

il firmware lo trovi qui...
lucio busa
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(pao92 @ Feb 2 2014, 02:33 AM) *
Ciao smile.gif sono nuova del forum devo farci un pò di esperienza! Dunque la mia fotocamera è la J1! ho già provato a pulire i contatti ma non ho avuto risultati, invece per aggiornare il firmware come devo fare? Non è mai caduta la macchina è impeccabile, ci tengo in modo quasi maniacale! Non ho ancora ricevuto una risposta per la richiesta di assistenza che ho inviato a ltr.. se non risolvo magari prima di spedirla le faccio dare un occhiata da un rivenditore ! Grazie mille smile.gif

Ciao, stesso identico problema con la J2...il 10-30 mi dava errore, è comparso così senza preavviso mentre scattavo alcune foto all aperto...ho dovuto mandarlo in assistenza a Bologna centro autorizzato Nikon, hanno risolto il problema dell'errore ma ne è tornato con un altro, ovvero problemi di messa a fuoco a lunghezze focali superiori ai 10 mm....quindi mi ritrovo con un obiettivo da usare solo in grandangolo praticamente, alle altre lungh. mi da risultati scarsissimi...

spero non ti combinino la stessa cosa a te! wink.gif
effeotto
Messaggio: #6
QUOTE(pao92 @ Jan 31 2014, 10:43 PM) *
Buonasera, ho una fotocamera Nikon1 dal 2012 coperta da garanzia per 4 anni, l'ho acquistata insieme all'obiettivo NK1 10-30MM VR , e da poco ho acquistato anche l'obiettivo 1NIKKOR VR 30-110. Inizialmente non ho avuto problemi nel smontare e rimontare gli obiettivi a seconda delle esigenze, poi dopo un paio di volte la fotocamera ha iniziato a non leggere più l'obiettivo 10-30 dando svariati messaggi di errore, mentre con l'altro non da problemi.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? ho inviato una richiesta di assistenza, perchè non mi risulta che ci siano dei centri assistenza autorizzati in zona di Cagliari.
Pensate che mi possa rivolgere anche a un qualsiasi rivenditore Nikon della zona per ricevere assistenza? Sarei comunque coperta da garanzia eventualmente?
Vorrei risolvere il problema al più presto . Grazie in anticipo per l'attenzione!

Sulla mia V1 nonostante il 10-30 fosse montato correttamente compariva la scritta di errore ergo montare l'ottica.
La pulizia dei contatti non ha migliorato la situazione cosi' ho inviato il tutto alla LTR che con la "modica" spesa di € 158 ha cambiato un non meglio specificato "Modulo A" nel 10-30
Alle mie richieste di chiarimento su cosa fosse tale modulo la LTR non ha mai dato risposta
La cosa mi e' dispiaciuta molto non solo come normale Cliente ma anche perche' ex NPS che ha speso negli anni passati migliaia di euro in attrezzature Nikon Professionali

QUOTE(pao92 @ Jan 31 2014, 10:43 PM) *
Buonasera, ho una fotocamera Nikon1 dal 2012 coperta da garanzia per 4 anni, l'ho acquistata insieme all'obiettivo NK1 10-30MM VR , e da poco ho acquistato anche l'obiettivo 1NIKKOR VR 30-110. Inizialmente non ho avuto problemi nel smontare e rimontare gli obiettivi a seconda delle esigenze, poi dopo un paio di volte la fotocamera ha iniziato a non leggere più l'obiettivo 10-30 dando svariati messaggi di errore, mentre con l'altro non da problemi.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? ho inviato una richiesta di assistenza, perchè non mi risulta che ci siano dei centri assistenza autorizzati in zona di Cagliari.
Pensate che mi possa rivolgere anche a un qualsiasi rivenditore Nikon della zona per ricevere assistenza? Sarei comunque coperta da garanzia eventualmente?
Vorrei risolvere il problema al più presto . Grazie in anticipo per l'attenzione!

Sulla mia V1 nonostante il 10-30 fosse montato correttamente compariva la scritta di errore ergo montare l'ottica.
La pulizia dei contatti non ha migliorato la situazione cosi' ho inviato il tutto alla LTR che con la "modica" spesa di € 158 ha cambiato un non meglio specificato "Modulo A" nel 10-30
Alle mie richieste di chiarimento su cosa fosse tale modulo la LTR non ha mai dato risposta
La cosa mi e' dispiaciuta molto non solo come normale Cliente ma anche perche' ex NPS che ha speso negli anni passati migliaia di euro in attrezzature Nikon Professionali
permar
Messaggio: #7
QUOTE(effeotto @ Mar 6 2014, 11:48 AM) *
Sulla mia V1 nonostante il 10-30 fosse montato correttamente compariva la scritta di errore ergo montare l'ottica.
La pulizia dei contatti non ha migliorato la situazione cosi' ho inviato il tutto alla LTR che con la "modica" spesa di € 158 ha cambiato un non meglio specificato "Modulo A" nel 10-30
Alle mie richieste di chiarimento su cosa fosse tale modulo la LTR non ha mai dato risposta
La cosa mi e' dispiaciuta molto non solo come normale Cliente ma anche perche' ex NPS che ha speso negli anni passati migliaia di euro in attrezzature Nikon Professionali
Sulla mia V1 nonostante il 10-30 fosse montato correttamente compariva la scritta di errore ergo montare l'ottica.
La pulizia dei contatti non ha migliorato la situazione cosi' ho inviato il tutto alla LTR che con la "modica" spesa di € 158 ha cambiato un non meglio specificato "Modulo A" nel 10-30
Alle mie richieste di chiarimento su cosa fosse tale modulo la LTR non ha mai dato risposta
La cosa mi e' dispiaciuta molto non solo come normale Cliente ma anche perche' ex NPS che ha speso negli anni passati migliaia di euro in attrezzature Nikon Professionali

Non era in garanzia?
Marcello
bimatic
Messaggio: #8
QUOTE(permar @ Mar 6 2014, 06:25 PM) *
Non era in garanzia?
Marcello


a 158 euro compri un 18.5 ...

oppure un 10 2.8 ...

oppure un paio di 10-30, uno lo usi e l'altro e' di scorta

ma i preventivi in ltr non li fanno piu' ?

effeotto
Messaggio: #9
QUOTE(bimatic @ Mar 6 2014, 04:47 PM) *
a 158 euro compri un 18.5 ...

oppure un 10 2.8 ...

oppure un paio di 10-30, uno lo usi e l'altro e' di scorta

ma i preventivi in ltr non li fanno piu' ?

Certo che hanno fatto il preventivo e proprio su di esso vi era la dicitura "sostituzione modulo A", ma quando ho chiesto spiegazioni a voce ho potuto parlare solo con una Signorina di un Call Center non proprio preparata per dare risposte tecniche; mentre alla richiesta di chiarimenti via mail NON e' arrivata mai risposta
Avessi rinunciato alla riparazione avrei dovuto comunque pagare € 75 + le spese di spedizione per il riesntro della V1 con il 10-30 rotto (ndr. oltre le spese di spedizione sostenute per inviare il tutto alla LTR)
Quando ero NPS non sottostavo a questo "Modus operandi" che mi ha trovato spiazzato

No, non era in garanzia in quanto la registrazione della Nital Card non era stata fatta correttamente dal primo acquirente, ma anche questo l'ho saputo solo dalla LTR con il Loro preventivo; sarebbe bello se alla compilazione del form per prenotare la riparazione Loro evidensiassero eventuali anomalie della garanzia

Ovviamente non sto cercando la polemica, sia ben chiaro, mi limito solo ad esporre i fatti (documentabili) nella speranza che la Nital possa trarne spunti per migliorare alcuni aspetti dell'assistenza verso i "semplici fotoamatori" come ormai sono diventato
bimatic
Messaggio: #10
QUOTE(effeotto @ Mar 6 2014, 10:01 PM) *
Certo che hanno fatto il preventivo e proprio su di esso vi era la dicitura "sostituzione modulo A", ma quando ho chiesto spiegazioni a voce ho potuto parlare solo con una Signorina di un Call Center non proprio preparata per dare risposte tecniche; mentre alla richiesta di chiarimenti via mail NON e' arrivata mai risposta
Avessi rinunciato alla riparazione avrei dovuto comunque pagare € 75 + le spese di spedizione per il riesntro della V1 con il 10-30 rotto (ndr. oltre le spese di spedizione sostenute per inviare il tutto alla LTR)
Quando ero NPS non sottostavo a questo "Modus operandi" che mi ha trovato spiazzato

No, non era in garanzia in quanto la registrazione della Nital Card non era stata fatta correttamente dal primo acquirente, ma anche questo l'ho saputo solo dalla LTR con il Loro preventivo; sarebbe bello se alla compilazione del form per prenotare la riparazione Loro evidensiassero eventuali anomalie della garanzia

Ovviamente non sto cercando la polemica, sia ben chiaro, mi limito solo ad esporre i fatti (documentabili) nella speranza che la Nital possa trarne spunti per migliorare alcuni aspetti dell'assistenza verso i "semplici fotoamatori" come ormai sono diventato


Scusa se ti sono sembrato un po' troppo diretto...non volevo certo infierire; quello che sapevo io ( da semplice fotoamatore che ero e rimango ) e' che un prodotto nital ha comunque uno sconto sulle riparazioni.

Il paradosso e' il costo pari se non superiore al nuovo...per una lente da kit che trovi usata con molta facilita'.

Io al tuo posto sarei stato molto piu' polemico, lo ammetto e questo te ne fa onore.

Parlarne sensibilizza.
effeotto
Messaggio: #11
QUOTE(bimatic @ Mar 7 2014, 10:01 AM) *
Scusa se ti sono sembrato un po' troppo diretto...non volevo certo infierire; quello che sapevo io ( da semplice fotoamatore che ero e rimango ) e' che un prodotto nital ha comunque uno sconto sulle riparazioni.

Il paradosso e' il costo pari se non superiore al nuovo...per una lente da kit che trovi usata con molta facilita'.

Io al tuo posto sarei stato molto piu' polemico, lo ammetto e questo te ne fa onore.

Parlarne sensibilizza.

Lo sconto Nital e' stato applicato !!!

Riepilogo il conto cosi' e' tutto piu' chiaro (nella sua assurdita')

A-Unit € 165,49
Sconto Nital Card € -49,65
Rimbordo Spese Spedizione € 28,56
TOTALE € 158,37
bimatic
Messaggio: #12
QUOTE(effeotto @ Mar 7 2014, 02:25 PM) *
Lo sconto Nital e' stato applicato !!!

Riepilogo il conto cosi' e' tutto piu' chiaro (nella sua assurdita')

A-Unit € 165,49
Sconto Nital Card € -49,65
Rimbordo Spese Spedizione € 28,56
TOTALE € 158,37


Mettiamola cosi' ; 158 euro sono il costo della gita per al v1 e 10-30 ( che se mandavi solo lui, costava meno lasciarlo la' dandoti per disperso ) a "casa ltr", vitto e alloggio, pernotto e viaggio ecc ecc , una pensione per animali costa meno, una per umani ti faceva il 3x2.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon1 O Fuji X10? erolo 188 14-05-2012 12:23
Ma Quanto E' Cara..questa Nikon1...... Francesco Martini 12 10-10-2011 22:41
Nikon1: J1 O V1? CVCPhoto 10 31-12-2011 10:19
Nikon1 Utente cancellato 3 15-01-2012 19:25
Nikon1 O Fuji X10? erolo 0 31-12-2011 19:21