FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Paesaggio
dalla teoria alla pratica
Rispondi Nuova Discussione
truiz
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
quando posso vengo a sbirciare tra i vostri scatti e c&c.
Oggi finalmente scrivo il mio primo post in questa sezione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

PS: Il soggetto non è all'altezza di alcuni scatti che ho trovato qui, abbiate pazienza! Ma per tutto il resto "C&C graditi"!

Marco
antonio c.
Iscritto
Messaggio: #2
Ciao...ti sei risposto da solo...per il resto dal mio punto di vista ti posso dire poco se non di continuare cosi' a guardare scatti altrui e poi mettere in pratica il tuo modo di vedere e punti di vista... Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
Benvenuto !!!
Continua a frequentare e a proporre, riceverai senza dubbio un sacco di consiglio wink.gif

Ale
truiz
Messaggio: #4
Grazie a entrambi, sicuramente mi troverete qui a rompere le scatole... :-P

Riguardo a questo paesaggio, ho cercato una composizione che rispecchiasse la sezione aurea includendo la colonna di fumo e ho cercato la foschia in contrasto con lo specchio del lago.
L'ho preso come esercizio (Freeman docet, ma non solo lui)
Se fossimo a scuola che voto dareste alla composizione? biggrin.gif
A parte gli scherzi, io mi sono divertito a catturare questo scatto e se qualcuno apprezzasse o disprezzasse la mia "composizione" per me sarebbe in ogni caso una conquista!
Mi interessa molto la vostra opinione, come a tutti qui!
Max Lucotti
Messaggio: #5
1 grande difetto di questa foto: manca la luce giusta e/o l'atmosfera che ci coinnvolga emotivamente. Il posto chè, secondo me, la composizione và bene (per ora) .. riprova dai!

Ciao

Max
truiz
Messaggio: #6
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 24 2012, 12:47 PM) *
1 grande difetto di questa foto: manca la luce giusta e/o l'atmosfera che ci coinnvolga emotivamente. Il posto chè, secondo me, la composizione và bene (per ora) .. riprova dai!

Ciao

Max


Grazie Max.
Sul riprovarci stai sicuro!
L'importante è capire se la strada presa sia quella giusta (più o meno). Poi a percorrerla ci si penserà un passo alla volta!

Alla prossima e grazie a tutti, nuovamente!
mirko_nk
Messaggio: #7
Buona la composizione. La luce non è quella perfetta per il genere, ma francamente non mi dispiace. Per essere alle prime foto direi niente male...

Benvenuto tra di noi e a presto... smile.gif
truiz
Messaggio: #8
QUOTE(mirko_nk @ Oct 24 2012, 08:17 PM) *
Buona la composizione. La luce non è quella perfetta per il genere, ma francamente non mi dispiace. Per essere alle prime foto direi niente male...

Benvenuto tra di noi e a presto... smile.gif


Grazie Mirko!
La luce è quella naturale, pura e senza Photoshop né altro (solo picture control=vivid).
Proprio fino a poco fa ho giocato un po' con i software e ho scaldato un po' l'atmosfera cercando sempre di mantenere i colori naturali.
Non sono esattamente un campione di PS, ma ci provo...
Magari domani posto il risultato!
truiz
Messaggio: #9
Eccomi di nuovo con un "tentativo" di post produzione, decisamente più caldo.
Ribadisco che non sono esattamente un Jedi di PS e che la versione precedente era "nature"...

A voi la palla biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio