FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Serie S Roadmap
che ne pensate?
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
Buonasera, guardavo la roadmap delle ottiche nikon per il 2023 e pare non ci sia traccia di ottiche fisse 1.4 o 1.2. Immagino che comunque avendo proposto i fissi 1.8 l' 1.4 non verrà più prodotto. Si salterà da 1.8 ad 1.2 . Tuttavia al di la delle considerazioni che si potrebbero fare in merito ( preferire gli 1.4 o 1.2, alla fine è anche un po' soggettivo) la cosa che risulta evidente è questa lentezza nel procedere, non so se pandemia e guerra abbiano avuto un ruolo ma mi pare come se Nikon si sia fermata, non sviluppa partenrship con terzi produttori ( potremmo avere fantastiche ottiche sigma art) e ci obbliga ad andare sugli 1.8 in materia di fissi, oppure scegliere la serie F con adattatore che sinceramente non mi sembra una grande soluzione, a meno che uno non li abbia già in casa.
marmo
Messaggio: #2
Nella roadmap aggiornata sono previsti il 35 e l'85 1,2 la cui uscita non è certa ma i Rumor s dicono che uno (forse 85) sarà annunciato entro l'anno.
A giochi fatti ci saranno due linee quella degli f1,8 e quella degli f1,2
È una questione di tempistiche, ma se rispettano la roadmap l'assorbimento mi sembra soddisfacente, non trovi?
Quanto a partnership è stata fatta con Tamron, al momento sono a listino il 28-75/2,8 e il 17-28/2,8 per serie Z prodotti da Tamron è marchiati Nikon
marmo
Messaggio: #3
Ieri sera hanno presentato il 600/4 TC un mostro come prestazioni, portabilità e purtroppo prezzo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(marmo @ Nov 2 2022, 02:57 PM) *
Ieri sera hanno presentato il 600/4 TC un mostro come prestazioni, portabilità e purtroppo prezzo

Pollice.gif ohmy.gif attendo il 200/600mm per vedere com'è
shutterman
Messaggio: #5
sui Tamron mi sembra ce ne sia solo uno.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
QUOTE(shutterman @ Nov 9 2022, 12:40 PM) *
sui Tamron mi sembra ce ne sia solo uno.

Si se non erro il 70/300mm
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Roadmap Nikon Z F.Giuffra 17 12-09-2019 19:49
Ipotetica "roadmap" Di Obiettivi tigertank 13 21-04-2011 16:36
Obiettivi Serie S Roadmap shutterman 5 09-11-2022 12:45