FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivo Per Nikon Fm2n
Rispondi Nuova Discussione
LU977
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
sono un neofita e come prima macchina fotografica ho optato per una FM2N , purtroppo non so quale obbiettivo prendere.
Principalmente mi interesserebbe fare Street Photography (edifici, angoli di città, strade e varie caratteristiche...) senza però escludere qualche ritratto ambientato.
24 mm , 28 o 35 ? Inoltre ho visto che ci sono più modelli; AIs, AF ed AFD ecc.. cosa mi consigliate per iniziare ?

Grazie mille
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(Yu97 @ Dec 13 2023, 06:36 PM) *
Buongiorno a tutti,
sono un neofita e come prima macchina fotografica ho optato per una FM2N , purtroppo non so quale obbiettivo prendere.
Principalmente mi interesserebbe fare Street Photography (edifici, angoli di città, strade e varie caratteristiche...) senza però escludere qualche ritratto ambientato.
24 mm , 28 o 35 ? Inoltre ho visto che ci sono più modelli; AIs, AF ed AFD ecc.. cosa mi consigliate per iniziare ?

Grazie mille

Guarda, con quella macchina eccellente e storica ,cercherei un
bel vetro come il 50mm f/1.2
Non è un grandangolo ma retrocedendo, trovando la giusta
angolazione/distanza, ci fai di tutto anche il ritratto.Sfocato unico. wink.gif

Saluti@cordialità

Raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Dec 13 2023, 10:29 PM
lucciluigi
Messaggio: #3
Al consiglio di Raffaele aggiungerei anche il 35 mm f.2 che ho e che è ancora un ottimo obiettivo.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(lucciluigi @ Dec 13 2023, 10:31 PM) *
Al consiglio di Raffaele aggiungerei anche il 35 mm f.2 che ho e che è ancora un ottimo obiettivo.

Pollice.gif
_Lucky_
Messaggio: #5
QUOTE(Yu97 @ Dec 13 2023, 06:36 PM) *
Inoltre ho visto che ci sono più modelli; AIs, AF ed AFD ecc.. cosa mi consigliate per iniziare ?