FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuove Funzionalità In Community
potenziamento discussioni da Gallery a forum photolab
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi vi comunico una nuova funzione implementata questa mattina,
QUI la descrizione del nostro ADMIN, fatene buon uso,
per qualsiasi problema segnaliamolo nella discussione che vi ho lasciato, grazie
banzai85
Messaggio: #2
Davvero un'ottima implementazione, che permetterà di aggiungere quel'anello di congiunzione fra gallery e photolab, e quindi fra vetrina e discussione tecnica, che in molti ultimamente avevano richiesto...
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #3
Se dovessimo considerare l'entusiasmo saremmo costretti a cercare l'interruttore per accendere le luci!
Forza e coraggio ;-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Appena carico una nuova foto, vedrò meglio come funziona smile.gif sembra però una buona scorciatoia per il Lab già in fase di upload.

Però noto che aprendo le varie sezioni del PhotoLab con la versione classica (e non la "pro"), sto notando che per diversi topic non appare la foto di anteprima...forse che quelle siano topic/foto inserite nel Lab tramite il nuovo strumento? può essere che è un piccolo errore da correggere? smile.gif
Le stesse invece nella visione "pro" appaiono come le altre.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Sep 6 2013, 10:39 AM
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #5
QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 6 2013, 11:17 AM) *
Se dovessimo considerare l'entusiasmo saremmo costretti a cercare l'interruttore per accendere le luci!
Forza e coraggio ;-)


Mi pare un ottima idea ; personalmente prima di applaudire vorrei sperimentarla, anche perché si parla di Photolab e non ho capito se PrimiPassi è inclusa o meno nella lista ...

Alessandro
Antonio Canetti
Messaggio: #6
per la chiarezza verso tutti:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=3510722


Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(ma01417 @ Sep 6 2013, 11:43 AM) *
Mi pare un ottima idea ; personalmente prima di applaudire vorrei sperimentarla, anche perché si parla di Photolab e non ho capito se PrimiPassi è inclusa o meno nella lista ...

Alessandro


Effettivamente credo sarebbe meglio includere l'opzione di mettere la foto nel Lab o anche in Primi Passi, ben separate, a mio modesto avviso...certo, il Photo Lab si appoggia alla "coscienza" di ognuno, e presuppone che ognuno sia in grado di ritenere se le sue foto debbano andare lì o in Primi Passi (poi i moderatori, qualora vedessero in Primi Passi foto meritevoli di altra vetrina, possono spostarla in Lab, come hanno sempre fatto).

Altrimenti c'è il rischio che il Lab diventi una sorta di Primi Passi, con un calo di qualità media, mentre fino ad oggi nel Lab mediamente ci sono sempre state foto di qualità maggiore rispetto alla sezione Primi Passi (creata appunto per i "principianti", se non non avrebbe senso di esistere).
Oltre al rischio che una volta che la cosa prenda piede, le foto spariranno dalla prima pagina anche nel Lab alla stessa velocità di come spariscono nel dimenticatoio come Gallery, con tempeste di topic aperti alla velocità della luce biggrin.gif forse

Poi nulla vieta di postare al Lab, ci mancherebbe.

Così credo, ma quando proverò e quando sarà passato un pò di tempo e il sistema sarà stato assorbito da molti utenti, vedremo come sarà smile.gif al momento sono solo supposizioni tongue.gif

Ma secondo me sarebbe bene mettere l'opzione Primi Passi, oltre al Lab.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Sep 6 2013, 11:12 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #8
ho fatto una prova ma la discussione è chiusa, forse lo fatto con una foto e discussione già aperta?

http://www.nikonclub.it/forum/-t328133.html


Antonio
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #9
Mhh...comunque noto che sta già capitando quanto previsto da Graziano...
PAS
Messaggio: #10
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 6 2013, 12:10 PM) *
ho fatto una prova ma la discussione è chiusa, forse lo fatto con una foto e discussione già aperta?

http://www.nikonclub.it/forum/-t328133.html
Antonio


L'ho riaperta Antonio
Verifichiamo


Antonio Canetti
Messaggio: #11
QUOTE(PAS @ Sep 6 2013, 12:41 PM) *
L'ho riaperta Antonio
Verifichiamo



ho già verificato e difatti è aperta, ma la domanda forse rimane è stato un disguido sistemato?


Antonio
PAS
Messaggio: #12
QUOTE(Grazmel @ Sep 6 2013, 12:08 PM) *
Ma secondo me sarebbe bene mettere l'opzione Primi Passi, oltre al Lab.


L'opzione c'è già Graziano, ovviamente in fase di editing della foto o di successiva modifica occorre attribuirgli la categoria Primi Passi

Ciao
Valerio
PAS
Messaggio: #13
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 6 2013, 12:52 PM) *
ho già verificato e difatti è aperta, ma la domanda forse rimane è stato un disguido sistemato?
Antonio


Stiamo verificando

Comunque per non disperdere i feedback vi chiederei di inserire vostre segnalazioni nella discussione aperta in Help:

http://www.nikonclub.it/forum/Nuova_Funzio...ty-t327935.html

Grazie

Ciao
Valerio

Messaggio modificato da PAS il Sep 6 2013, 12:08 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(PAS @ Sep 6 2013, 12:52 PM) *
L'opzione c'è già Graziano, ovviamente in fase di editing della foto o di successiva modifica occorre attribuirgli la categoria Primi Passi

Ciao
Valerio


Adesso ho capito smile.gif non mi ero accorto.

Graziano
sdhet
Messaggio: #15
Ottima idea,
Peccato che come previsto da qualcuno si stia riversando l'intera gallery nel lab e in primi passi!
Oh, ma una via di mezzo no eh!!! blink.gif

Messaggio modificato da sdhet il Sep 6 2013, 05:01 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Rifaccio la domanda: perchè sto notando che diverse foto, visualizzando il Lab nella "versione classica", risultano prive di anteprima in miniatura?
Sono sicuro al 99% che quelle che non visualizzano l'anteprima sono quelle inserite tramite la Gallery col nuovo sistema...è possibile sistemare la cosa?
Perchè non vedere l'anteprima costringe ad aprire il 3d, e la maggior parte di queste poi si rivelano foto tranquillamente evitabili alla vista...quindi la miniatura aiuta ad evitare la cosa messicano.gif

Grazie smile.gif

Graziano
_FeliX_
Messaggio: #17
QUOTE(Grazmel @ Sep 6 2013, 09:45 PM) *
Rifaccio la domanda: perchè sto notando che diverse foto, visualizzando il Lab nella "versione classica", risultano prive di anteprima in miniatura?
Sono sicuro al 99% che quelle che non visualizzano l'anteprima sono quelle inserite tramite la Gallery col nuovo sistema...è possibile sistemare la cosa?
Perchè non vedere l'anteprima costringe ad aprire il 3d, e la maggior parte di queste poi si rivelano foto tranquillamente evitabili alla vista...quindi la miniatura aiuta ad evitare la cosa messicano.gif

Grazie smile.gif

Graziano


Mi puoi linkare per favore questo "lab"? Io non ho ancora capito di quale parte del forum state parlando.

Denghiù
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Fel68 @ Sep 6 2013, 09:52 PM) *
Mi puoi linkare per favore questo "lab"? Io non ho ancora capito di quale parte del forum state parlando.

Denghiù


Photo Lab, scusa wink.gif

http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Photo_Lab-f25.html

Graziano
_FeliX_
Messaggio: #19
QUOTE(Grazmel @ Sep 6 2013, 09:55 PM) *



ah ecco grazie. Hai ragione, molti topic nella versione classica non visualizzano l'anteprima.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio