FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non So Che Pesci Pigliare
notebook 17"
Rispondi Nuova Discussione
pioloregolo
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un aiuto per potermi districare tra mille opzioni. Vorrei iniziare a lavorare i miei scatti al computer ma non ho la minima idea su cosa indirizzarmi,so solo che mi interesserebbe un notebook da 17 pollici sul quale far girare vari programmi di elaborazione foto tipo photoshop e cameraraw. Il mio budget si aggira intorno ai 1000 Euro (se meno meglio!) ,sapreste darmi qualche dritta? Grazie di cuore a quanti vorranno rispondermi
gtd
Messaggio: #2
se sei indirizzato ad uno con cpu intel ti raccomanderei di cercarne uno con processore di 11esima generazione.
Hanno integrati un numero notevole di coprocessori grafici, supportano nuove ram più veloci ed hanno un clock di base più veloce (intanto quello di boost dura quel poco finché non è rallentato poi da un qualche termostato che sente salire la febbre).
se tratti solo foto 16gb di ram dovrebbero bastare, poi per 32gb ancora poco tempo fa trovavi notebooks solo per oltre 2000€.
Attenzione che ci sono molti schermi con copertura parziale dello spazio RGB.
Già con questi paletti e se ti accontenti di uno schermo FHD (se hai già un monitor aggiuntivo) sarà facile che ti occorra ancora qualche spicciolo in più, ma non ho fatto ricerche recenti. Buona ricerca!

Messaggio modificato da gtd il Jan 30 2021, 09:25 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
QUOTE(gtd @ Jan 30 2021, 09:22 PM) *
se sei indirizzato ad uno con cpu intel ti raccomanderei di cercarne uno con processore di 11esima generazione.


O meglio ancora AMD Ryzen 7
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Non So Che Pesci Pigliare pioloregolo 2 06-02-2021 15:56