FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nixon Coolpix P90 Obbiettivo Nikkor24x Grandangolo
Rispondi Nuova Discussione
tesorideltemporoma
Iscritto
Messaggio: #1
sSalve ragazzi sono un vecchio che ha bisogno di sapere come usare la Fotocamera del Titolo sopra, ho acquistato questa fotocamera usata in ottime condizioni con piu' manuail d'uso , praticamente nuova, per fare foto esclusivamente per oggetti vari, quadri, lampade, telefoni, radio, giornali, poster o oggettistica di varie misure, per poi trasferirle al pc, considerate che sono oggetti che possono partire da misure di CM 15X15 fino ad un massimo di 1 Metro x 1(quadri, tutti oggetti in casa. Ho provato a fare delle foto ma mi vengono sfocate, mi potete aiutare, col menu, qualita' e dimensione immagine', e con le varie impostazioni: P,S,A ecc, come posso impostare per avere delle foto OK! Grazie mille Gianni
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(tesorideltemporoma @ Apr 3 2020, 02:41 AM) *
sSalve ragazzi sono un vecchio che ha bisogno di sapere come usare la Fotocamera del Titolo sopra, ho acquistato questa fotocamera usata in ottime condizioni con piu' manuail d'uso , praticamente nuova, per fare foto esclusivamente per oggetti vari, quadri, lampade, telefoni, radio, giornali, poster o oggettistica di varie misure, per poi trasferirle al pc, considerate che sono oggetti che possono partire da misure di CM 15X15 fino ad un massimo di 1 Metro x 1(quadri, tutti oggetti in casa. Ho provato a fare delle foto ma mi vengono sfocate, mi potete aiutare, col menu, qualita' e dimensione immagine', e con le varie impostazioni: P,S,A ecc, come posso impostare per avere delle foto OK! Grazie mille Gianni


Ciao, il mio benvenuto Gianni. In merito al tuo "problema". Bisognerebbe poter verificare se, trattasi di sfocato oppure di mosso.
Se risultano sfocate, potrebbe essere che, stai troppo vicino al soggetto ( bisognerebbe mantenersi entro la minima distanza di messa a fuoco).
Se invece risultano essere mosse, bisogna prestare attenzione ad impostare un tempo di scatto, sufficientemente idoneo.
Se riesci a postare una foto, magari si riesce a capire qualcosa di più. Buon fine settimana.

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 3 2020, 11:14 AM
tesorideltemporoma
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie domani posto una foto, ma non riesco a capire quali impostazioni usare, io penso sia quello, e poi quando faccio la foto poi sìaccebde subito un cerchietto piccolo ROSSO, come se non buon.
Gianni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao Gianni, questa Coolpix da te acquistata ha una focale da (formato 35mm) 24/624mm
la distanza di messa a fuoco varia da 50cm a infinito, per cui devi stare almeno a 50cm dal soggetto,
se vuoi avvicinarti di più devi mettere la modalità Macro, settandola da menù allora li il range si abbassa da 1 cm a infinito...
fai delle prove e facci sapere...
come ti ha detto anche il collega sopra.
tesorideltemporoma
Iscritto
Messaggio: #5
Grazie mille ora e' buio, domani ci provo e Ti faccio saper
Saluti
Gianni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio