FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nital Card Nell'usato
Come funziona?
Rispondi Nuova Discussione
davidecaturano
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
c'è una domanda che forrei farVi.
Se dovessi acquistare una macchina fotografica usata, acquistata regolarmente in Italia e in possesso della Nital Card, avendo letto che è personale e non cedibile, come funziona?
Ovvero, di norma gli oggetti hanno 2 anni di garanzia, con la Nital Card si estendono a 3 anni per le macchine e 4 per le ottiche, ma in questo caso, avrei semplicemente 2 anni?
Se, perderei anche il diritto di precedenza presso Nital!!!


Attendo dei lumi a ruguardo, grazie 1000
maurizioricceri
Messaggio: #2
Per poterla registrare a tuo nome,ti devi far rilasciare una dichiarazione di vendita da chi acquisti, ma perderesti l'estensione della garanzia, per cui fino a che è in garanzia ti conviene lasciarla intestata al venditore.
Non sò chi ti ha detto di "diritto di precedenza" oppure stai acquistando da un NPS ???
Marco Senn
Messaggio: #3
Se conosci il venditore lascia tutto così e nel caso la spedisci a nome suo. Altrimenti come hai detto perdi l'estensione.
davidecaturano
Messaggio: #4
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 13 2008, 10:07 AM) *
Non sò chi ti ha detto di "diritto di precedenza" oppure stai acquistando da un NPS ???



Mi spiace, non so cosa voglia dire NPS, sono molto ignorante è?
Per il diritto di precedenza, naturalmente su i prodotti non Nital, se ricordo bene l'ho letto sulla descrizione della Nital Card, ma ora mi fai venire un dubbio!?!?!?

Grazie per avermi confermato quello che avevo sospettato.

Saluti

Messaggio modificato da davcat il Oct 13 2008, 09:17 AM
davidecaturano
Messaggio: #5
Ma a questo punto, o comprarla usata (per internet, quindi impossibile utilizzare l'intestatario della nital card) o comprarla Nuova in Italia ma non Nital, sarebbe la stessa cosa?

Ma guarda un po ...
miz
Messaggio: #6
QUOTE(davcat @ Oct 13 2008, 10:25 AM) *
Ma a questo punto, o comprarla usata (per internet, quindi impossibile utilizzare l'intestatario della nital card) o comprarla Nuova in Italia ma non Nital, sarebbe la stessa cosa?

Ma guarda un po ...


No, non esattamente. Se anche perdi la possibilità di sfruttare l'estensione della garanzia, comunque avresti, con Nital card, una riduzione del 50% sul costo della sola manodopera per riparazioni fuori garanzia.
Inoltre, ma non ci giurerei, la garanzia europea ti garantisce l'assistenza ufficiale in Italia (LTR e associati) solo per il primo dei 2 anni, il secondo dovresti rimandare l'oggetto dove l'hai comprato per poter usufruire gratuitamente dell'assistenza.
alexb61
Messaggio: #7
QUOTE(davcat @ Oct 13 2008, 10:16 AM) *
Mi spiace, non so cosa voglia dire NPS, sono molto ignorante è?
Per il diritto di precedenza, naturalmente su i prodotti non Nital, se ricordo bene l'ho letto sulla descrizione della Nital Card, ma ora mi fai venire un dubbio!?!?!?

Grazie per avermi confermato quello che avevo sospettato.

Saluti

Gli NPS sono i professionisti iscritti al servizio. Le riparazioni dei loro materiali avvengono tramite una corsia preferenziale e vengono fatte nel giro di pochi giorni lavorativi.
Per i non NPS i tempi di attesa sono ovviamente diversi e dipendono dal materiale da riparare.
La Nital Card è cedibile, se viene intestata ad un'altra persona si perde il diritto alla garanzia AGGIUNTIVA fornita da Nital (+1 anno su fotocamere e +2 anni su obiettivi). Se ciò che acquisti lo acquisti da privato, la garanzia è comunque di 2 anni.
Per la garanzia europea se usi la funzione "cerca" troverai parecchie discussioni al riguardo.
Ciao

alex
alcarbo
Messaggio: #8
QUOTE(miz @ Oct 20 2008, 10:27 AM) *
No, non esattamente. Se anche perdi la possibilità di sfruttare l'estensione della garanzia, comunque avresti, con Nital card, una riduzione del 50% sul costo della sola manodopera per riparazioni fuori garanzia.
Inoltre, ma non ci giurerei, la garanzia europea ti garantisce l'assistenza ufficiale in Italia (LTR e associati) solo per il primo dei 2 anni, il secondo dovresti rimandare l'oggetto dove l'hai comprato per poter usufruire gratuitamente dell'assistenza.


Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio