FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon View Nx 1.1.1
Disponibile sul Supporto Europeo Nikon
Rispondi Nuova Discussione
meialex1
Messaggio: #1
Colgo l'occasione per segnalare un recente aggiornamento di ViewNX Windows reso disponibile attraverso il Sito di Supporto Europeo Nikon

ViewNX 1.1.1 - Windows

Modifiche in questa versione

- È stata aggiunta la compatibilità con Windows Service Pack 3.
- È stato risolto un problema che talvolta causava la visualizzazione in inglese dei nomi delle cartelle Immagini, Video e Musica all'interno della cartella Documenti oppure la modifica delle icone delle cartelle.
- Sono stati risolti i problemi relativi alla visualizzazione in orizzontale delle miniature di immagini riprese con orientamento verticale con le fotocamere D3 e D300 e alla visualizzazione non corretta dei punti AF.
- È stato corretto un problema relativo all'errato funzionamento della funzionalità Sincronia file di Windows nei sistemi in cui è stato installato ViewNX v1.1.0. Una volta installata la versione 1.1.1, viene creata una nuova Sincronia file che funziona correttamente.
- È stato risolto un problema che impediva la visualizzazione corretta di informazioni relative alle immagini riprese con la fotocamera COOLPIX S600 nel modo scena Bambini attivi nella sezione Informazioni file e fotocamera di Metadati.

Discussioni precedenti

Nikon View NX 1.1.0

Messaggio modificato da meialex1 il Jul 23 2008, 04:38 PM
Paolo66
Messaggio: #2
Grazie Alex, ma perchè non era compatibile con xp SP3, poteva generare problemi? Io la usavo tanquillamente!
meialex1
Messaggio: #3
QUOTE(Paolo66 @ Jul 26 2008, 12:01 AM) *
Grazie Alex, ma perchè non era compatibile con xp SP3, poteva generare problemi? Io la usavo tanquillamente!



Le grandi variabili sono le stesse macchine... non tutte sono uguali.... Hardware diversi ecc...

Ciao
fabio(A)
Messaggio: #4
Anche per Nikon Transfer bisogna aspettare una versione compatibile con service pack 3?
meialex1
Messaggio: #5
QUOTE(fabio(A) @ Jul 26 2008, 03:14 PM) *
Anche per Nikon Transfer bisogna aspettare una versione compatibile con service pack 3?



No...... puoi usarlo, ho un pc (delle bimbe io normalmente uso MAC) e ho installato il NIK T. dove scarico lel oro foto normalmente.....

Poi come dicevo prima le variabili Hard...... biggrin.gif

maurizioricceri
Messaggio: #6
Grazie Alex
Skylight
Messaggio: #7
Ciao, la nuova versione non resetta più le cartelle personalizzate Pollice.gif

Ora il programma è pienamente fruibile.

laugh.gif
fgphoto
Messaggio: #8
In vista di ulteriori sviluppi dell'applicazione, mi chiedo se è possibile apportare i seguenti miglioramenti per l'assegnazione delle keyword:

1 - far apparire le parole chiave già assegnate in ordine alfabetico per poterle visualizzare più agevolmente
2 - fare in modo che sia possibile tenere aperto l'elenco a tendina delle keywords già inserite permettendo di selezionarne anche più di una.

Per NikonTranfer poi c'è il modo di scegliere un formato di data non anglossassone, del tipo ggmmaa?

Ciao a tutti e grazie
Red Roby
Messaggio: #9
Io non ho ancora fatto l'aggiornamento al SP3, posso comunque fare l'aggiornamento di Nikon wiew alla versione 1.1.1, oppure non funziona senza il service pack 3?
meialex1
Messaggio: #10
Puoi farlo tranquillamente..... ma ti consiglio di fare anche l aggiornamento alla SP3.... molti miei amici hanno constatato un miglioramento prestazionale nei loro PC dopo l upgrade..... e non solo sulle prestazioni ma anche a livello di "sicurezza e internet".....

Gaetano.Delia
Messaggio: #11
domandina facile,facile smile.gif : vorrei aggiornare View NX in mio possesso e fermo alla versione 1.0.3.
Debbo scaricare tutte le versioni susseguenti o basta che scarichi soltanto l'ultima, la 1.1.1.?
Grazie.
Skylight
Messaggio: #12
Ciao, basta scaricare ed installare l'ultima versione.
meialex1
Messaggio: #13
No... non è solo una relase della versione precedente, quella che scarichi dal sito è tutto il programma completo...... scariche ed installi.....

Unisco questo tread ad uno già aperto.....
Un saluto

Messaggio modificato da meialex1 il Aug 3 2008, 07:34 PM
Andrea Moro
Messaggio: #14
QUOTE(meialex1 @ Jul 23 2008, 05:33 PM) *
- È stato risolto un problema che talvolta causava la visualizzazione in inglese dei nomi delle cartelle Immagini, Video e Musica all'interno della cartella Documenti oppure la modifica delle icone delle cartelle.

Proprio una di quelle cose che mi davano più fastidio! Ottimo Pollice.gif Pollice.gif
PhotoVaglio
Messaggio: #15
Ciao a tutti. Ho un problema con View NX 1.1.1

Quando seleziono un'immagine e voglio modificarne il bilanciamento del bianco, vado nelle modifiche rapide delle immagini, cambio la tipologia di bilanciamento del bianco ed inizia a lampeggiare l'indicazione RAW (quello in alto a sinistra nella modalità "visualizzatore immagini").

Il problema è che non succede nulla. Aspetto...aspetto...ma non succede nulla. Faccio applica....e continua a non succedere nulla.

Non ho un PC superveloce, ma con cameraraw la modifica del bilanciamento del bianco avviene quasi istantaneamente. Lo stesso con lightroom.

Avete anche voi il solito problema?
C'è qualche settaggio da impostare per risolvere tale comportamento?

Attendo vostri consigli.

Grazie mille.
bye by CNC

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio