FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon View Nx2 Rel 2.7.4
32-64 bit, WIN - MAC, IT - EN
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Nuove versione fresca fresca del viewer di casa Nikon smile.gif
Di seguito le modifiche apportate:

Modifiche attivate con la versione 2.7.4
- È stato aggiunto il supporto per la D7100
- Il nome corretto dell'obiettivo verrà adesso visualizzato per le immagini fisse acquisite con una fotocamera digitale SLR e AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR. Tuttavia, nei seguenti casi, il nome dell'obiettivo visualizzato indicherà che si tratta di un obiettivo di tipo G in Metadati, nella palette Modifica.
- Immagini acquisite con una fotocamera Nikon serie 1 e l'adattatore baionetta FT-1
- Filmati registrati con una fotocamera digitale SLR
Modifiche aggiuntive alla versione per Macintosh

- Un problema che impediva di aprire le immagini in formato JPEG con Capture NX 2 versione 2.3.0 o 2.3.1 in ViewNX 2 è stato risolto.


I link per scaricare sia la versione italiana, sia nella sua versione inglese:

ViewNX 2.7.4 Versione completa

ViewNX 2.7.4 Full Version

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Per gli utenti WIN, occhio a scaricare la versione corrispondente al vostro SO (32 o 64 bit)

Messaggio modificato da xaci il Mar 13 2013, 12:43 AM
Motivo della modifica: Aggiunto il P.S.
Glotta
Messaggio: #2
ragazzi, mi si ripropone il problema che avevo segnalato a proposito della versione 2.7.2, dove scrivevo "Uso da anni view nx2 su macpro, (6 GB ram) attualmente versione 10.7.5
con quest'ultimo aggiornamento sto avendo dei problemi: mentre salva una foto modificata si impianta tutto, e poi mi ha cancellato l'intera directory su cui stavo lavorando.. meno male che ho time machine!"
Mi si è riproposto lo stesso problema con la sparizione dell'intera directory!!!
Sono l'unico al mondo??
avevo aperto contemporaneamente capture nx2 appena aggiornato..

help!!
Glotta
Messaggio: #3
ho anche provato a disinstallare ed usare prefsweeper per mac, ma sono daccapo.. mi ha cancellato nuovamente tutta la directory. Questa volta capture era chiuso..
un grazie anticipato a chi potrà aiutarmi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Mah, onestamente questa mi sembra grossa...un software (in genere smile.gif ) non ti cancella directories.
Ma te le mette nel cestino, te le fà svanire (nel senso che non le trovi neppure nel finder)?
F.Giuffra
Messaggio: #5
Ho ancora la versione 2.7.2, quando la lancio o avvio il programma gestione aggiornamenti non rileva la novità, come mai non funziona?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Anche a me non funziona sempre...anzi, mi accorgo degli aggiornamenti da solo (o grazie a qualcuno che se ne accorge prima) piuttosto che dal software.
Gianfranco Priante
Messaggio: #7
Scusatemi qualcuno sa aiutarmi ,
come mai quando apro questa nuova versione di programma mi richiede sempre l'accesso al mio portachiavi privato,
è sicuro consentirgli l'accesso ?

Un grazie e un saluto
By
Gianfry
Glotta
Messaggio: #8
QUOTE(xaci @ Mar 14 2013, 12:27 AM) *
Mah, onestamente questa mi sembra grossa...un software (in genere smile.gif ) non ti cancella directories.
Ma te le mette nel cestino, te le fà svanire (nel senso che non le trovi neppure nel finder)?

anzitutto grazie per l'interessamento!
Ho guardato bene ed effettivamente la cartella è stata spostata nel cestino ma rinominata e quindi non la vedevo...
Resta il malfunzionamento: io lavoro sempre in visualizzazione a schermo intero e scorro tra le foto con le frecce dx e sx. Quando modifico una foto mi prende il primo comando per passare alla foto successiva e poi però non accetta più il comando da tastiera, a meno che clicchi sull'immagine: a quel punto si sblocca. Ho provato a guardare nei menù e sulla guida ma non c'è traccia di spiegazione, e poi resta il timore che dopo un po' mi butti le foto nel cestino...
Mi resta aperta la domanda: succede solo a me?

Messaggio modificato da Glotta il Mar 14 2013, 04:54 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(Gianfranco Priante @ Mar 14 2013, 04:15 PM) *
Scusatemi qualcuno sa aiutarmi ,
come mai quando apro questa nuova versione di programma mi richiede sempre l'accesso al mio portachiavi privato,
è sicuro consentirgli l'accesso ?

Un grazie e un saluto
By
Gianfry

??? blink.gif
Ti spieghi un pò meglio? smile.gif

QUOTE(Glotta @ Mar 14 2013, 04:54 PM) *
anzitutto grazie per l'interessamento!
Ho guardato bene ed effettivamente la cartella è stata spostata nel cestino ma rinominata e quindi non la vedevo...
Resta il malfunzionamento: io lavoro sempre in visualizzazione a schermo intero e scorro tra le foto con le frecce dx e sx. Quando modifico una foto mi prende il primo comando per passare alla foto successiva e poi però non accetta più il comando da tastiera, a meno che clicchi sull'immagine: a quel punto si sblocca. Ho provato a guardare nei menù e sulla guida ma non c'è traccia di spiegazione, e poi resta il timore che dopo un po' mi butti le foto nel cestino...
Mi resta aperta la domanda: succede solo a me?

Quando fai qualche modifica, nel momento in cui vuoi passare alla foto successiva ti viene segnalato che la foto è stata modificata e se vuoi salvarla prima di procedere (a patto che tu non abbia messo il segno di spunta nella checkbox in basso)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



A questo punto il software salva le modifiche e prima di poter fare qualche operazione, devi dare il tempo al tuo computer di completare il salvataggio (ovvio che tutto è in funzione della velocità del tuo sistema).
Ho appena provato ad eseguire più volte l'operazione da te descritta, ma non mi riesce di riprodurla, il tutto su MBP17" con SL 10.6.8

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Gianfranco Priante @ Mar 14 2013, 04:15 PM) *
Scusatemi qualcuno sa aiutarmi ,
come mai quando apro questa nuova versione di programma mi richiede sempre l'accesso al mio portachiavi privato...

L'accesso viene richiesto per accedere a Nikon Image Space nel caso tu voglia caricarne un'immmagine.
Non è solo da questa versione che lo richiede ma anche da versioni precedenti e anche quando c'era MyPictureTown

Filippo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
OMG... Portachiavi...vuoi dire che ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



blink.gif
Gianfranco Priante
Messaggio: #12
Sinceramente ho aggiornato piu volte ViewNX2, ma e la prima volta che me lo chiede e mi e sembrato strano che proprio all'avvio del programma mi richiedesse l'accesso.
E sicuro consentirgli accesso in automatico o consigli di negarglielo sempre ?

Grazie Filippo, Xaci

Un saluto
By
Gianfry
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
Gianfranco, se ti riferisci allo screen shot che ho inserito sopra, sì, lo è, stai tranquillo smile.gif

Nikon Image Space

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Se non lo consenti te lo richiede ogni volta, e per me è una seccatura.....

Filippo
Glotta
Messaggio: #15
QUOTE
Quando fai qualche modifica, nel momento in cui vuoi passare alla foto successiva ti viene segnalato che la foto è stata modificata e se vuoi salvarla prima di procedere (a patto che tu non abbia messo il segno di spunta nella checkbox in basso)




A questo punto il software salva le modifiche e prima di poter fare qualche operazione, devi dare il tempo al tuo computer di completare il salvataggio (ovvio che tutto è in funzione della velocità del tuo sistema).
Ho appena provato ad eseguire più volte l'operazione da te descritta, ma non mi riesce di riprodurla, il tutto su MBP17" con SL 10.6.8

Ciao,
Alessandro.

Grazie anche a te anzitutto.
Ho sempre usato view come ho descritto: il problema è sorto a partire dalla 2.7.2 con conseguente "cestinatura" della directory.. precedentemente mi consentiva di lavorare e spostarmi sulle foto successive anche mentre salvava, da questa versione non più, ovvero non senza cliccare sull'immagine. E' come se restasse puntato sull'immagine in salvataggio.. vediamo se è capitato anche a qualcun altro

Messaggio modificato da Glotta il Mar 14 2013, 11:45 PM
bertoli@tin.it
Messaggio: #16
QUOTE(Glotta @ Mar 14 2013, 11:43 PM) *
Grazie anche a te anzitutto.
Ho sempre usato view come ho descritto: il problema è sorto a partire dalla 2.7.2 con conseguente "cestinatura" della directory.. precedentemente mi consentiva di lavorare e spostarmi sulle foto successive anche mentre salvava, da questa versione non più, ovvero non senza cliccare sull'immagine. E' come se restasse puntato sull'immagine in salvataggio.. vediamo se è capitato anche a qualcun altro


Succede anche a me su Mac.
Anche quando etichetto un file passa solo a quello successivo poi non accetta più comandi da tastiera e si blocca. Quando passi alle miniature per selezionare un nuovo file e fai due click spesso non prende quel file ma uno della fila sotto.
Difficile lavorare così.
Glotta
Messaggio: #17
meno male che non sono il solo! Per quanto riguarda la cancellazione "preterintenzionale" delle directory, mi si è accesa una lampadina: non è che per qualche arcano motivo view perde il puntamento sulla foto corrente e va a puntare sul browser o sulle altre directory? E quindi quando do il comando mela+backspace per cancellare la foto lui essendo puntato sulla directory (anche se non lo vedo) me la cancella??
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
A me non capita nulla del genere su S.L. 10.6.8:CMD+backspace, cancella la foto visualizzata/selezionata e passa a quella successiva
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Avete provato a svuotare la cache?

Filippo
bertoli@tin.it
Messaggio: #20
QUOTE(fil_de_fer @ Mar 19 2013, 08:58 PM) *
Avete provato a svuotare la cache?

Filippo

Si, anche reinstallato tre volte dopo aver fatto unisnstall e pulito ogni file con software nikon regsweeper e manualmente...le cartelle di cache le eliminavo proprio.
Ho provato anche l'installazione della versione inglese, niente.
Dopo una giornata di tentativi ho lasciato perdere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(bertoli@tin.it @ Mar 19 2013, 11:10 PM) *
... e pulito ogni file con software nikon regsweeper....


Per Mac sarebbe PrefSweeper.... il tuo è solo un refuso vero?

Filippo
Umbi54
Messaggio: #22
Visto che siamo un forum multietnico, segnalo il link alla versione spagnola
https://nikoneurope-es.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55729
Saluti
Umberto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #23
Gracias, anches ses cons los spagnolos nons cis vados dis accordos... biggrin.gif

Uhm....chissà perchè si pensa che basta aggiungere la s alla fine....non suona per niente bene... ahahahah
lionardo.pj
Messaggio: #24
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha gli stessi problemi che ho io con questa versione per Mac di viewNX: in pratica non riesco più ad assegnare i tag numerici alle foto.
mi fa taggare la prima foto, ma per la successiva è come se spostasse la selezione sul nome delle cartelle e non sul file.
Quindi ad esempio, se utilizzo il numero "1" per indicare le foto scelte, alla prima mi assegna giustamente il tag, ma se lo voglio dare anche alla seconda in automatico mi sposta la visualizzazione alla cartella 10.5 nella stessa directory (perché inizia con "1" appunto).

spero di non aver fatto troppa confusione.

che posso fare? ho già reinstallato utilizzando "prefsweeper" ma non cambia nulla...
ritorno alla 2.7.2?

grazie
Pierluigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Succede anche a me, dopo aver assegnato il numero se voglio continuare con la foto successiva non posso spostarmi con la freccia della tastiera ma devo cliccare sulla freccia col mouse.
Prima era più comodo perché si poteva fare tutto senza spostarsi continuamente dalla tastiera al mouse.

Filippo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >