FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Coolpix B700
Rispondi Nuova Discussione
zanchetta.monica
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia Coolpix B700, o meglio sicuramente sono io che sbaglio qualcosa, ma fa davvero malissimo le foto negli interni!
Non riesco a capire come impostarla, ogni volta che mi trovo in un luogo chiuso e cerco di fare una foto a qualcuno, se non è perfettamente immobile la foto esce sempre sfocata, indefinita, paradossalmente scatta molto meglio il mio Smartphone e questa cosa mi irrita tantissimo.
Ho provato un sacco dimpostazioni ma le foto escono sempre male, in chiesa, in teatro, non c'è speranza!
Qualcuno ha il mio stesso problema con questa macchina? :unsure:
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(zanchetta.monica @ Nov 16 2021, 09:24 AM) *
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia Coolpix B700, o meglio sicuramente sono io che sbaglio qualcosa, ma fa davvero malissimo le foto negli interni!
Non riesco a capire come impostarla, ogni volta che mi trovo in un luogo chiuso e cerco di fare una foto a qualcuno, se non è perfettamente immobile la foto esce sempre sfocata, indefinita, paradossalmente scatta molto meglio il mio Smartphone e questa cosa mi irrita tantissimo.
Ho provato un sacco dimpostazioni ma le foto escono sempre male, in chiesa, in teatro, non c'è speranza!
Qualcuno ha il mio stesso problema con questa macchina? unsure.gif

Carissima Monica buona giornata, un consiglio che sicuramente potrà aiutarti in ogni situazione, è quella di lavorare in automatico
soprattutto x quanto riguarda gli iso. Cosi facendo, la macchina in base alla focale in uso, cerca di adeguare i tempi di scatto.
Quello che generalmente fai con un cellulare. Se invece hai impostato la macchina in modalità manuale, dovrai impostare te il tempo di scatto
appropriato x evitare foto mosse. Quindi tempi/diaframma/iso li devi gestire te. Considera che in base alla lunghezza focale utilizzata al momento
dello scatto, devi impostare almeno un tempo pari alla lunghezza focale. Es, se utilizzi la macchina a focale 50mm devi avere une tempo di scatto
di almeno 1/50 ( un cinquantesimo di secondo). Se invece utilizzi la modalità "P" stai lavorando in auto, quindi diciamo che fa tutto la macchina.
Stesso discorso x la modalità scene. Mentre nella modalità "A" priorità diaframmi, nel momento in cui imposti te il diaframma,la macchina imposta il tempo
di scatto. In modalità "S" priorità tempi, tu imposti il tempo di scatto, e la macchina imposta il diaframma. Sulla base di quanto detto, fai qualche prova in casa
sicuramente troverai la soluzione x te migliore. Ricordati che, per fotografare un soggetto in movimento non è come scattare una foto statica.
Questo vale anche x il cellulare wink.gif


Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 16 2021, 11:29 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Colpix B700 Marzio.Conforto 9 23-02-2017 16:40
Nikon D3000 E B700 dennisbrown 7 14-12-2015 18:02
Coolpix B700 max311269 4 01-05-2016 17:32
Gps Esterno Per Coolpix B700 Lucami67 1 24-03-2017 13:54
Filtro Nd Per Coolpix B700 Lucami67 1 04-04-2017 20:36