FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
CLUB Nikkor 800mm f6,3 S
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
castorino
Messaggio: #1
ieri sono andato a prendere il mio 800mm, provandolo in casa alla sera mi sembrava un po' troppo pesante da brandeggiare per i miei 75 anni ma stamattina sveglia presto per provarlo! Sono stato fortunato!!! I pulli della beccaccia di mare restano nel nido solo per poche ore, meno delle dita di una mano, ecco la mia documentazione, che non sarebbe venuta male neppure con il 500 PF ma qui siamo uno scalino sopra, forse anche uno e mezzo! Nati i piccoli la madre lascia il nido, loro la seguono in acqua, cominciano a mangiare e i genitori integrano la dieta!
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine




Messaggio modificato da castorino il May 21 2022, 02:35 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
QUOTE(castorino @ May 21 2022, 03:32 PM) *
ieri sono andato a prendere il mio 800mm, provandolo in casa alla sera mi sembrava un po' troppo pesante da brandeggiare per i miei 75 anni ma stamattina sveglia presto per provarlo! Sono stato fortunato!!! I pulli della beccaccia di mare restano nel nido solo per poche ore, meno delle dita di una mano, ecco la mia documentazione, che non sarebbe venuta male neppure con il 500 PF ma qui siamo uno scalino sopra, forse anche uno e mezzo! Nati i piccoli la madre lascia il nido, loro la seguono in acqua, cominciano a mangiare e i genitori integrano la dieta!


Belle immagini Rino, ma lo hai acquistato? com'è ?
castorino
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2022, 10:09 AM) *
Belle immagini Rino, ma lo hai acquistato? com'è ?

Si acquistato, la sera in casa appena montato sulla Z9 sono rimasto un poco deluso dal peso, però io sono anziano e portatore di handicap, al mattino invece dopo aver trovato i pulli della beccaccia il peso non lo sentivo quasi più! Ovviamente parlo di uso a mano libera senza neppure un monopiede! Potenza dell'adrenalina! Velocissimo e nitidissimo per il genere di foto che faccio, vista la diffidenza della fauna nella mia zona è il massimo, per il peso, mi sono procurato un polsino per il tunnel carpale e domani provo di nuovo. Le finiture sono quasi a livello dei lunghi Pro fissi, il paraluce ha un blocco notevole! Il VR funziona alla grande. Non sono riuscito a registrarlo, si vede che in Nital devono ancora inserirlo rolleyes.gif
IPB Immagine


IPB Immagine

castorino
Messaggio: #4
Un cavaliere e un'avocetta.
IPB Immagine


IPB Immagine



Messaggio modificato da castorino il May 25 2022, 12:47 PM
castorino
Messaggio: #5
Ecco il cavaliere, scusate ho fatto confusione!
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
QUOTE(castorino @ May 22 2022, 10:41 AM) *
Si acquistato, la sera in casa appena montato sulla Z9 sono rimasto un poco deluso dal peso, però io sono anziano e portatore di handicap, al mattino invece dopo aver trovato i pulli della beccaccia il peso non lo sentivo quasi più! Ovviamente parlo di uso a mano libera senza neppure un monopiede! Potenza dell'adrenalina! Velocissimo e nitidissimo per il genere di foto che faccio, vista la diffidenza della fauna nella mia zona è il massimo, per il peso, mi sono procurato un polsino per il tunnel carpale e domani provo di nuovo. Le finiture sono quasi a livello dei lunghi Pro fissi, il paraluce ha un blocco notevole! Il VR funziona alla grande. Non sono riuscito a registrarlo, si vede che in Nital devono ancora inserirlo rolleyes.gif




Ottimo sono contento che ti sia subito trovato bene Pollice.gif
belle immagini, per la registrazione riprova tra qualche giorno,
se non riesci passami tutto in privato che ci penso io
francesco83
Messaggio: #7
Complimenti per le foto io lo sto aspettando, ordinato il giorno della presentazione ma non si hanno notizie fa piacere vederne qualcuno in giro accompagnato da belle fotografie e sensazioni d'uso positive.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Io invece sono più propenso per il 400mm ma costa un botto... vediamo tra qualche anno
castorino
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 26 2022, 08:23 AM) *
Io invece sono più propenso per il 400mm ma costa un botto... vediamo tra qualche anno

A parità di prezzo io avrei ripreso l'800! rolleyes.gif ho il 500 PF ed il 500 f4, certo l'f4 è meglio ma troppo pesante per essere correttamente gestito a mano libera, l'800mm è il limite, almeno per me, ho ancora il 400mm f2,8 FL che con il TC 2 me lo porta ad 800mm f5,6 e quindi con un briciolo di luminosità in più ma poter brandeggiare l'ottica a mano libera con disinvoltura è un'opzione irrinunciabile! Io aspetto il 400 f4 adesso. L'ho registrato, ero io che che facevo confusione.

Messaggio modificato da castorino il May 26 2022, 08:20 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(castorino @ May 26 2022, 09:18 AM) *
A parità di prezzo io avrei ripreso l'800! rolleyes.gif ho il 500 PF ed il 500 f4, certo l'f4 è meglio ma troppo pesante per essere correttamente gestito a mano libera, l'800mm è il limite, almeno per me, ho ancora il 400mm f2,8 FL che con il TC 2 me lo porta ad 800mm f5,6 e quindi con un briciolo di luminosità in più ma poter brandeggiare l'ottica a mano libera con disinvoltura è un'opzione irrinunciabile! Io aspetto il 400 f4 adesso. L'ho registrato, ero io che che facevo confusione.

Hai perfettamente ragione Rino ma è un'ottica che ho sempre amato e prima o poi tongue.gif
valuto comunque e voglio provare anche l'800mm
castorino
Messaggio: #11
Il pozzetto portafiltri è vuoto, sto pensando di metterci un UV di qualità, avrei due vantaggi, una protezione posteriore dalla polvere e l'eliminazione dei raggi UV che su queste focali si fa sempre sentire, lo svantaggio è avere due superfici in più, ma è talmente sottile!
IPB Immagine


IPB Immagine

castorino
Messaggio: #12
Il soggetto è banale ma mi piace molto l'illuminazione! Scusate se sono prolisso con le mie immagini ma sono entusiasta di quest'ottica! (e anche della Z9 laugh.gif )
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Belle Rino complimenti, mi sa che sei l'unico per il momento, grazie per alimentare questa discussione
a breve poi la trasformerò in CLUB Pollice.gif
castorino
Messaggio: #14
Spero tra poco saremo in molti, è un must have per un fotografo naturalista! Quante avocette ci sono in questa foto?
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
Simpatici i Pulli Pollice.gif
dai magari il prossimo anno ci faccio un pensierino tongue.gif
castorino
Messaggio: #16
IPB Immagine


La ghiandaia marina si trovava in Veneto ma la foto è stata scattata in Emilia Romagna! rolleyes.gif La distanza del nido, nisurata con un telemetro laser è di 112 metri, ovviamente l'immagine è supercroppata comunque l'accoppiata 800 mm più TC 1,4 funziona bene!
castorino
Messaggio: #17
Stamattina provato con il TC20, veloce nella MaF ovviamente con buona luce, la mancanza di nitidezza è dovuta sopratutto al velo atmosferico.
IPB Immagine


IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
QUOTE(castorino @ Jun 21 2022, 10:16 PM) *

La ghiandaia marina si trovava in Veneto ma la foto è stata scattata in Emilia Romagna! rolleyes.gif La distanza del nido, nisurata con un telemetro laser è di 112 metri, ovviamente l'immagine è supercroppata comunque l'accoppiata 800 mm più TC 1,4 funziona bene!

Un bel documento Rino, più che altro per l'accoppiata Pollice.gif
per curiosità se hai anche il 2x lo provi... so che diventa una focale proibita tongue.gif
ma....
castorino
Messaggio: #19
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 24 2022, 12:50 PM) *
Un bel documento Rino, più che altro per l'accoppiata Pollice.gif
per curiosità se hai anche il 2x lo provi... so che diventa una focale proibita tongue.gif
ma....

Ma infatti quelle delle avocette sono fatte con il TC20! Guarda gli EXIF
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
QUOTE(castorino @ Jun 25 2022, 06:30 PM) *
Ma infatti quelle delle avocette sono fatte con il TC20! Guarda gli EXIF


Scusami lo hai anche scritto tongue.gif
beh dai quando hai da riprendere un soggetto a distanze proibite ci può stare il file è ancora buono, Pollice.gif
robycass
Messaggio: #21
Ho avuto la fortuna di provare questo 800mm Z sulla Z6II. Che dire, spettacolare!!

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
Non lo ho ancora provato, ma presto vorrei farlo,
belle foto complimenti pdr ottimi Pollice.gif
robycass
Messaggio: #23
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 15 2022, 12:05 AM) *
Non lo ho ancora provato, ma presto vorrei farlo,
belle foto complimenti pdr ottimi Pollice.gif



grazie Maurizio, purtroppo le condizioni climatiche non erano ottimali, con focalu lunghe il calore dell'asfalto spesso spappola tutte le foto.

ciao
castorino
Messaggio: #24
IPB Immagine


Pensavo che non lo avrei comperato! rolleyes.gif
ANTONIO1973
Messaggio: #25
QUOTE(castorino @ May 28 2022, 07:32 PM) *
Spero tra poco saremo in molti, è un must have per un fotografo naturalista! Quante avocette ci sono in questa foto?



…4
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V   1 2 3 > »