FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Napoli Cabaret Festival 2008
Rispondi Nuova Discussione
raffer
Messaggio: #1
Coolpix P80, mano libera e niente flash.

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata




Messaggio modificato da raffer il Oct 12 2008, 10:36 AM
raffer
Messaggio: #2
Oltre 300 visite e nessun commento! mad.gif

O fanno talmente schifo da non meritarlo o sono quasi perfette e non credo.

carmine_col
Messaggio: #3
... dai su non prendertela.... rolleyes.gif

Caro Raffer, questo è un genere di foto un pò particolare, nel senso che innanzitutto, devi trovarti una posizione più congeniale per poter raffigurare al meglio gli artisti. Da un' occhiata che ho dato ai tuoi scatti, evinco che ti trovavi in mezzo al pubblico (le teste nell'inquadratura non sono il massimo).

Quindi il consiglio che ti dò in primis, è quello di trovarti una posizione dalla quale poter effettuare al meglio le riprese e dare dei tagli più interessanti alle immagini. Ricordo che comunque le immagini DEVONO comunicare qualcosa, a quanto vedo ti sei soffermato nel rappresentare sommariamente i personaggi intervenuti all'evento....

In breve:

1. esci moltissimo con la tua fotocamera e partecipa a tutti gli eventi (per quanto ti è possibile) della tua zona;

2. sforzati di vedere le cose da un punto "diverso"

3. nn per ultimo ma sicuramente per primo, segui MOLTISSIMO questa sezione del forum e prendi utili spunti.

Saluti e buone foto! wink.gif
raffer
Messaggio: #4
QUOTE(carmine_col @ Nov 3 2008, 12:35 PM) *
... dai su non prendertela.... rolleyes.gif

Caro Raffer, questo è un genere di foto un pò particolare, nel senso che innanzitutto, devi trovarti una posizione più congeniale per poter raffigurare al meglio gli artisti. Da un' occhiata che ho dato ai tuoi scatti, evinco che ti trovavi in mezzo al pubblico (le teste nell'inquadratura non sono il massimo).

Quindi il consiglio che ti dò in primis, è quello di trovarti una posizione dalla quale poter effettuare al meglio le riprese e dare dei tagli più interessanti alle immagini. Ricordo che comunque le immagini DEVONO comunicare qualcosa, a quanto vedo ti sei soffermato nel rappresentare sommariamente i personaggi intervenuti all'evento....

In breve:

1. esci moltissimo con la tua fotocamera e partecipa a tutti gli eventi (per quanto ti è possibile) della tua zona;

2. sforzati di vedere le cose da un punto "diverso"

3. nn per ultimo ma sicuramente per primo, segui MOLTISSIMO questa sezione del forum e prendi utili spunti.

Saluti e buone foto! wink.gif


Grazie per i consigli, ma i concerti e gli spettacoli non sono il mio preminente interesse fotografico.
Quelle immagini non sono altro che un test delle potenzialità della P80, all'epoca posseduta solo da una settimana, effettuato peraltro in condizioni estremamente critiche (tra gli spettatori, appunto, e neanche nelle prime file).
Se un giorno dovessi dedicarmi a tal genere di foto sarà sicuramente mia cura scegliere un'attrezzatura e delle location più consone.
Comunque non sono assolutamente arrabiato e ti ringrazio di nuovo.

Un saluto,

Raffaele


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio