FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Presento
Rispondi Nuova Discussione
maeroda1
Iscritto
Messaggio: #1

Buonasera a tutti. Sono Filippo, un vecchio appassionato di fotografia che sta ricominciando dopo una pausa di 2 lustri.
Attualmente possiedo le ottiche FX prese negli anni 2000, tutte 2.8f compatibili con la D750 che ho recentemente ricevuto in regalo.
Si, lo so....la camera č vecchiotta, 8000 scatti con i suoi anni, ma a me piace assai, va benissimo cosė e dopotutto quello che conta č l'uomo dietro la macchina; ho imparato nel 1986 con la Pentax Spotmatic Honeywell avuta in regalo dal mio papā per il compleanno dei miei 15 anni e che ho usato per i successivi 20 anni; poi una F65, poi F100 e D100, nel 2005 arriva la D200 e...Stop!
Lavoro, trasferimenti all'estero e l'iPhone hanno annullato lo zaino fotografico e le ottiche 2.8f in esso contenute.
Alla Pentax oramai arcaica coi suoi circa 41mila scatti in soffitta si č aggiunta la F100 a cui si sono rovinate tutte le gomme del corpo, il Nikkor 50mm 1.8f ha fatto acqua tra le lenti e i motori della messa a fuoco dei Nikkor 28-70 AFS e 80-200 AFS si sono bloccati. Un disastro!
L'anno scorso complice una serie di importanti cambiamenti della mia vita ho deciso far sistemare tutte le ottiche e sistemare la F100 (per una pura spinta sentimentale), poi ho regalato a mio figlio 15enne la vecchia D200 (15mila scatti!) con qualche ottica DX Sigma che avevo oltre a un Nikkor 24-85 AFS nuovo.
Non so se userā quel materiale come fermacarte o per inchiodare le assi...ma chissā, la fotografia gli interessa e magari gli viene l'ispirazione come č venuta a me.
Per natale ho ricevuto una D750 usata e mi sembra di essere a casa.
Ciao a tutti e saluti dalla Sardegna.
primo morandini
Messaggio: #2
Benvenuto fra noi Filippo!

t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
Dai dai carissimo Filippo, siamo qui per aiutarti a ricominciare
Intanto benvenuto, e buon anno. Ti aspettiamo con tante foto. wink.gif

Saluti@cordialitā

raffaele
Graziella.r
Messaggio: #4
Ma che storia interessante! Attendiamo le foto, benvenuto!
Graziella
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Un benvenuto anche da me smile.gif
RLG_56
Staff
Messaggio: #6
...benvenuto...!!!
Gianfranco Priante
Messaggio: #7
Benvenuto nel Forum !

IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #8
Benvenuto nel Nikonclub.

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Benvenuto nella community, attendiamo le tue immagini, nelle sez. consone di questa piattaforma Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Salve A Tutti, Mi Presento... andrea.boretti 16 26-09-2004 23:10
Mi Presento ibertola 14 11-09-2004 10:19
Mi Presento... Net Wixon Da Messina netwixon 11 23-09-2004 10:54
Mi Presento E Cerco Consigli Sgambo 9 22-03-2004 19:36
Mi Presento... Criticando! Reficul 2 16-01-2004 16:48