> Manfrotto Testa 488 E Sgancio Rapido...
Reply to this topicNuova Discussione
albo
messagio Mar 12 2010, 11:06 AM
richiedi moderazione | Messaggio: #1

Nikonista

Ciao a tutti smile.gif , giorni fa ho acquistato usata una testa Manfrotto 488 per il mio 055, una vera roccia e pagata una scemenza, francamente l'ho scelta apposta senza piastra di sgancio rapido un po' per risparmiare e un po' perché ho sempre pensato di poterne fare a meno, in quanto l'uso che faccio del treppiede non è correalto a nulla di rapido...

Però, nel caso in cui in futuro potessi cambiare idea, vi chiedo: esiste qualche accessorio che permetta di montare una piastra a sgancio rapido su una testa fissa? Ho guardato il sito della Manfrotto (finalmente in italiano!), è pieno di roba ma non sempre spiega a che serve...

Grazie a tutti e buone foto

Alberto
Torna a inizio pagina
+Quota Post
ziouga
messagio Mar 12 2010, 11:17 AM
richiedi moderazione | Messaggio: #2

Nikonista

QUOTE(albo @ Mar 12 2010, 11:06 AM) *
esiste qualche accessorio che permetta di montare una piastra a sgancio rapido su una testa fissa?

Esiste!

ciao
Alessandro
Torna a inizio pagina
+Quota Post
ombra30
messagio Mar 12 2010, 12:21 PM
richiedi moderazione | Messaggio: #3

Nikonista
Utente Assiduo

Ciao Albo la Manfrotto ha anche parti di ricambio perciò non credo che ti sia difficile trovare ciò che cerchi

Ciao Alba
Torna a inizio pagina
+Quota Post
albo
messagio Mar 12 2010, 12:35 PM
richiedi moderazione | Messaggio: #4

Nikonista

QUOTE(ziouga @ Mar 12 2010, 11:17 AM) *
Esiste!
ciao
Alessandro

Sei un grande Ziouga, la risposta alle mie esigenze allora è la piastra 323 rc2, più semplice di così... grazie.gif

@Alba da Albo, grazie, ora ci sono, ho visto anche io diversi accessori ma non sempre si riusciva a capire a che servissero...

Meno male che c'è il forum, purtroppo nella mia città se vai in un negozio di fotografia a chiedere e i negozianti si rendono conto dalla tua domanda che NON SEI UN PROFESSIONISTA (fa niente se scatti da 15-20 anni a livello amatoriale, sei un incapace lo stesso e non meriti di vivere...) ti trattano con sufficienza, spazientiti e maleducati, e la cosa oltre a farmi inc@zzare parecchio mi fa anche passare la voglia di chiedere...

Grazie ancora ragazzi!!
Torna a inizio pagina
+Quota Post