FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Libellula
Rispondi Nuova Discussione
griziotti
Messaggi: 186
Messaggio: #1
Vorrei una vostra opinione su questa fotografia scattata con un 70-300
Grazie, Giorgio
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao vedendola da cel nn mi sembra nitida. In questi casi chiudere il diaframma per avere più pdc ti avrebbe aiutato. Io mi sono documentato su internet per questo genere. Ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
griziotti
Messaggi: 186
Messaggio: #3
Grazie Nicola,hai ragione,dopo averla scattata ho pensato pure io così ma ormai era troppo tardi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Come ti è stato detto la nitidezza non è il massimo e come saprai conta molto nel genere macro.
Il corpo e la testa mi sembrano tuttavia a fuoco ma forse la scarsa luminosità non ti ha aiutato.
Se ti appassiona il genere però penserei all'acquisto di un obiettivo dedicato, per esempio il 60mm micro e il 105mm micro sono una forza in questo campo!
La compo comunque è buona.

P.S. - Controlla quella macchiolina che esce a sinistra del frame se si ripete anche in altre foto, potrebbe essere sporco sul sensore.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
epipactis
Messaggi: 1.158
Messaggio: #5
QUOTE(ges @ Sep 28 2019, 11:49 PM) *
Come ti è stato detto la nitidezza non è il massimo e come saprai conta molto nel genere macro.
Il corpo e la testa mi sembrano tuttavia a fuoco ma forse la scarsa luminosità non ti ha aiutato.
Se ti appassiona il genere però penserei all'acquisto di un obiettivo dedicato, per esempio il 60mm micro e il 105mm micro sono una forza in questo campo!
La compo comunque è buona.

P.S. - Controlla quella macchiolina che esce a sinistra del frame se si ripete anche in altre foto, potrebbe essere sporco sul sensore.
Meglio il 105 mm, perchè con il 60 mm bisogna avvicinarsi troppo ed il soggetto ...vola via. Il 60 mm va benissimo per fiori e soggetti che non scappano.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Libellula willycester@libero.it 19 18-03-2008 16:58
La Mia Prima Libellula.. Utente cancellato 7 30-06-2007 22:33
Libellula Sorridente d70svincenzo 5 06-09-2006 19:01
Libellula Lago Dell'accesa timewalk 4 29-01-2006 14:06
Libellula ValerioMusi 2 24-06-2006 21:18
-  Versione Lo-Fi