FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Terra Di Creta
linee e forme delle crete senesi
Rispondi Nuova Discussione
Aria.nuova
Messaggio: #1
le crete senesi : un territorio situato nella parte sud / est di siena , abbraccia numerosi comuni , ma sempre all'interno della sua provincia , deve il suo nome per la presenza della creta sul terreno , favorendo un moto ondulatorio del paesaggio , a qui mi sono ispirato .
questo reportage è frutto di numerose uscite fotografiche , all'interno del quale attraversando in lungo e in largo questo affascinante territorio , mi sono confrontato in modo introspettivo in un territorio tutt'altro che facile da interpretare.
le seguenti fotografie " nell'intento " vogliono dare un interpretazione che vada oltre l'immagine .
il reportage è stato effettuato con n° 2 fotocamere la d810 e la 850 rispettivamente in tempi diversi .


IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(Aria.nuova @ Jul 25 2021, 08:29 AM) *
le crete senesi : un territorio situato nella parte sud / est di siena , abbraccia numerosi comuni , ma sempre all'interno della sua provincia , deve il suo nome per la presenza della creta sul terreno , favorendo un moto ondulatorio del paesaggio , a qui mi sono ispirato .
questo reportage è frutto di numerose uscite fotografiche , all'interno del quale attraversando in lungo e in largo questo affascinante territorio , mi sono confrontato in modo introspettivo in un territorio tutt'altro che facile da interpretare.
le seguenti fotografie " nell'intento " vogliono dare un interpretazione che vada oltre l'immagine .
il reportage è stato effettuato con n° 2 fotocamere la d810 e la 850 rispettivamente in tempi diversi .
















































Ottima serie ben gestiti direi tutti i click, tanto è che non saprei quale scegliere... La mia preferenza nello specifico è a favore del colore.
Del bn la prima wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Tantissimi scatti, nessuno noioso, tutti diversi ... ottimo reportage, bravo!!! smile.gif

Posti decisamente da visitare
Nuccio D
Messaggio: #4
Gran bella serie, luoghi stupendi. guru.gif
Aria.nuova
Messaggio: #5
QUOTE(t_raffaele @ Jul 25 2021, 09:34 AM) *
Ottima serie ben gestiti direi tutti i click, tanto è che non saprei quale scegliere... La mia preferenza nello specifico è a favore del colore.
Del bn la prima wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

ciao raffaele , ti ringrazio per il tuo intervento e per i complimenti .
saluti
paolo

QUOTE(Nuccio D @ Jul 25 2021, 11:52 AM) *
Gran bella serie, luoghi stupendi. guru.gif

ciao nuccio , ti ringrazio .
saluti
paolo

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 25 2021, 10:51 AM) *
Tantissimi scatti, nessuno noioso, tutti diversi ... ottimo reportage, bravo!!! smile.gif

Posti decisamente da visitare

ciao alessandro gentilissimo , grazie !
saluti
paolo
p.s decisamente da visitare .
enzo.vera
Messaggio: #6
Che "terra" meravigliosa la Toscana Senese.
Ha fatto degli scatti fantastici.
Complimenti, difficile dire quale è il più bello. Tutti bellissimi, anche quelli in B/W.
Enzo.
Aria.nuova
Messaggio: #7
QUOTE(enzo.vera @ Jul 25 2021, 11:31 PM) *
Che "terra" meravigliosa la Toscana Senese.
Ha fatto degli scatti fantastici.
Complimenti, difficile dire quale è il più bello. Tutti bellissimi, anche quelli in B/W.
Enzo.

ciao enzo ti ringrazio per il tuo intervento e ovviamente per i complimenti .
saluti
paolo

QUOTE(enzo.vera @ Jul 25 2021, 11:31 PM) *
Che "terra" meravigliosa la Toscana Senese.
Ha fatto degli scatti fantastici.
Complimenti, difficile dire quale è il più bello. Tutti bellissimi, anche quelli in B/W.
Enzo.

ciao enzo ti ringrazio per il tuo intervento e ovviamente per i complimenti .
saluti
paolo

QUOTE(enzo.vera @ Jul 25 2021, 11:31 PM) *
Che "terra" meravigliosa la Toscana Senese.
Ha fatto degli scatti fantastici.
Complimenti, difficile dire quale è il più bello. Tutti bellissimi, anche quelli in B/W.
Enzo.

ciao enzo ti ringrazio per il tuo intervento e ovviamente per i complimenti .
saluti
paolo

QUOTE(enzo.vera @ Jul 25 2021, 11:31 PM) *
Che "terra" meravigliosa la Toscana Senese.
Ha fatto degli scatti fantastici.
Complimenti, difficile dire quale è il più bello. Tutti bellissimi, anche quelli in B/W.
Enzo.

ciao enzo ti ringrazio per il tuo intervento e ovviamente per i complimenti .
saluti
paolo
dnovanta
Messaggio: #8
OOHHH......FINALMENTE!!!
E' da tantissimo tempo che nessuno pubblica un life. Non vedevo l'ora!!!!

tantissime foto, ma per chi come me ha un debole per questo territorio non sono mai troppe.
I colori variano, le inquadrature anche, e la luce e' sempre bellissima e morbida.

due cose avrei gestito diversamente:
il colore e il bianco e nero sono sempre un accostamento azzardato.
In questo caso, (e nei panorami e' sempre cosi') danno due versioni completamente diverse. Il colore e' empatico, esalta il reale, lo ammorbidisce e lo addolcisce.
Il bianco e nero fa esattamente il contrario. E' una "sottrazione" molto forte, lascia i tratti essenziali, e toglie il reale per sostituirlo con la tua visione personale.
Per questo motivo avrei diviso le cose, forse non con due thread separati, ma anche solo con un cambio di marcia con inserimento di un pensiero personale, che introducesse il "cambio".

Scusa se ho scritto troppo..... ribadisco mi e' piaciuto molto, nonostante le considerazioni fatte smile.gif
Bianca
Aria.nuova
Messaggio: #9
[quote name='dnovanta' date='Jul 26 2021, 11:57 AM' post='4272776']
OOHHH......FINALMENTE!!!
E' da tantissimo tempo che nessuno pubblica un life. Non vedevo l'ora!!!!

tantissime foto, ma per chi come me ha un debole per questo territorio non sono mai troppe.
I colori variano, le inquadrature anche, e la luce e' sempre bellissima e morbida.

due cose avrei gestito diversamente:
il colore e il bianco e nero sono sempre un accostamento azzardato.
In questo caso, (e nei panorami e' sempre cosi') danno due versioni completamente diverse. Il colore e' empatico, esalta il reale, lo ammorbidisce e lo addolcisce.
Il bianco e nero fa esattamente il contrario. E' una "sottrazione" molto forte, lascia i tratti essenziali, e toglie il reale per sostituirlo con la tua visione personale.
Per questo motivo avrei diviso le cose, forse non con due thread separati, ma anche solo con un cambio di marcia con inserimento di un pensiero personale, che introducesse il "cambio".

Scusa se ho scritto troppo..... ribadisco mi e' piaciuto molto, nonostante le considerazioni fatte smile.gif
Bianca,
ciao bianca ti ringrazio del tuo intervento vai tranquilla non sei stata troppo lunga , era da molto tempo che volevo fare un reportage sul nikon life mi ha sempre frenato l'idea i non essere pronto " e così penso per altri " hai ragione sul fatto che ci doveva essere una transizione tra il colore e il b /n magari aggiungendo titoli e didascalie varie , il primo problema è che è molto difficile gestire un numero elevato di fotografie ed aprire una discussione il tutto in un unica soluzione ( se potevo preparala un pò per volta poi al momento con un semplice clik pubblicarla avrei potuto realizzarla meglio ) il colore e il b/n sono profondamenti diversi ma è come mettere il sale in una pietanza dolce .
come vedi anche io scrivo molto .....
saluti
paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Creta, Dal 1991 A... Gennaro Ciavarella 64 03-10-2006 02:07
Creta ignazio 53 24-08-2005 22:39
Creta Francesco Martini 14 10-08-2010 16:30
Creta markus79 4 24-08-2009 17:10
Sposi A Cala Creta. ladeo7 2 24-01-2007 08:30