FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Grandangolo Spinto, Tanto Spinto - Regalo Di Natale
Datemi il top :-P
Rispondi Nuova Discussione
Marco DeA
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
a Natale ho deciso di regalarmi un grandangolare che spero mi farà compagnia per tantissimo tempo.
Mi faccio un regalo in "comune" con i miei genitori quindi "non bado a spese" (insomma, fino ad un certo limite ;-) ).

Ora chiedo a voi un consiglio su quale prendere tenendo conto che non sono professionista e sono in possesso, per ora, di una D3000.

Vorrei qualcosa come un 10mm anche fisso basta che sia luminoso, anche se costicchia un pò di più del dovuto. Motorizzato.

Non cerco un fisheye.

Prezzo? Non sopra gli 8-900 euro.

Vi ringrazio anticipatamente, ciao!!

grazie.gif
1gikon
Messaggio: #2
Se proprio ami questo tipo di ottica ti consiglio di tenere l'ottimo 18 55 che forse hai preso insieme alla D3000, usarlo molto....conservare gli 8-900 Euri per l'acquisto futuro di una FF (magari più in là una D700 usata) e poi pensare al grandangolo. dry.gif
Ciao
Marco DeA
Messaggio: #3
Se devo prendermi un FF ed in futuro anche il grandangolo vado su troppo di prezzo, non ci starei dentro.

Diciamo che scatto tanto con tutto aperto (18mm) e vorrei cominciare a spingermi più in là, non di poco.
La fotocamera capisco faccia molto ma penso che la terrò per un bel pò. Non mi crea problemi anche se non è fortissima al "buio" ma mi soddisfa comunque.

Avevo visto, a buon prezzo, il tokina 8-16 (se non erro) ma ha un diaframma abbastanza alto e allora pensavo ad un 10-24mm f3,5-4,5.

busher
Messaggio: #4
Su dx e dentro a quel budget ci sta bene un ottimo Tokina 11-16 f/2,8 smile.gif
mav155
Messaggio: #5
Non posso far altro che quotare Bush Man, il Tokina 11-16 2.8 èun signor grnadangolo.