FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Godox V1 Vs Sb900
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
salve vorrei fare un confronto tra il mio sb900 e il godox v1, su internet c' è qualcosa in inglese ma vorrei sapere se qui qualcuno lo utilizza e sa dirmi qualcosa.
Grazie in anticipo
buzz
Staff
Messaggio: #2
orse Fabrizio Giuffra li ha entrambi e potrebbe darti un parere.
Quando pollo lo avviso della discussione
enkova
Messaggio: #3
Premetto che io Non ho il godox v1 ho visto su un altro forum una recensione molto positiva e su un altro forum qualcuno che si lamentava di una dominante giallastra ,io ho un profoto A1 e mi trovo benissimo credo che questo sia molto simile
Sul profoto quello che trovo molto interessante è che passare da ttl a manuale è un secondo ,il flash mantiene i parametri ttl Quindi tu riesci a regolare nell’immediato la luce come la desideri ,il mio non ha mai dato segni di surriscaldamento anche con scatti a raffica ,il fatto che sia tondo che abbia un sacco di modificatori è bello ma alla fine non li uso moltissimo,
Il godox penso sia la copia economica e valida del profoto se non avessi preso ipquello forse sarei nella tua situazione ,ma a suo tempo il mio spacciatore aveva il profoto a noleggio e ti scontava il costo del noleggio se dopo decidevi e ne acquiastvi uno l’ho preso un paio di volte e ,mi sono trovato bene e alla fine ho ceduto e sono migrato su profoto
F.Giuffra
Messaggio: #4
Un amico ha preso il Godox tondo ed è contento, dice che fa una luce più morbida ma mi sembra strano, il sensore è rettangolare e temo che altre forme disperdano la luce che a volte serve ben direzionata.
enkova
Messaggio: #5
La luce dei miei A1 è più morbida del 900 ma è una sensazione
Secondo me il fatto che sia rotondo o rettangolare cambia poco la,luce va in tutte le direzioni e quindi la differenza penso che sia minima
Secondo me la differenza c’è ,almeno per gli A1 per la qualità della luce e la stabilità di funzionamento anche dopo molti scatti consecutivi cosa che nel 900 era problematica poi il 900 dopo qualche scatto a in hs o alta potenza si perde un po’ lA1 resiste di più ma se insisti a che lui poi comincia a cedere come potenza ma rispetto al 900 devi darci dentro molto di più
Non ho mai fatto prove serie lo dico per esperienze fatte
Adesso il il godox tondo non l’ho mai visto e nemmeno provato ma immagino che sia più o meno simile al profoto ,ho visto che anche come modificatori sono pressoché gli stessi
Sopratutto di giorno quando usi il flash di schiarita riesci a regolare meglio il flash e le foto vengono meno sparate e ben illuminate difficile dire se dipende dalla forma tonda
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sb900 Agg. Firmware maxD300 18 13-11-2009 18:49
Softbox Sb900 windswalker 10 23-07-2009 00:28
Info Registrazione Sb900 Nital! silver82 4 14-08-2008 14:18
Sb900 Confronto Con Flash Da Studio ManlioM 3 02-09-2008 12:52
Garanzia Per Il Sb900 ManlioM 1 01-09-2008 10:30