FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto In Studio O Al Chiuso
Rispondi Nuova Discussione
pelikan
Messaggio: #1
Salve vorrei cimentarmi in foto di ritratto in studio o in ambienti al chiuso, sto cercando di capire e di orientarmi per l'acquisto delle luci.....meglio un set di softbox o luci video a led?..il soft box mi sembra più ingombrante da portarsi dietro e e da montare ma meglio come tipo di luce invece i faretti a luce led sembrano più comodi nel montaggio ma credo sia una luce più diretta col rischio di ombre fastidiose .......parlo di trasporto perchè non ho uno studio quindi li porterr4ei con me x andare in ambienti chiusi (alberghi, bar, o altro....) grazie per eventuali consigli e buone Feste a tutti
buzz
Staff
Messaggio: #2
Dipende dall'effetto che vuoi ottenere.
Luci piccole, sono intense e generano ombre nette, Luci grandi (parlo di superficie di emissione) generano luce morbida e ombre ammorbidite.
Poi si devono fare i conti con le esigenze personali.
in esterni io porto con me 2 flash come emissione ammorbiditi da ombrelli bianchi translucidi.
Mi regolo con la distanza per una illuminazione quanto più uniforme.
Le luci fisse sono la stessa cosa, ma per ovvie ragioni, hanno minore potenza dei flash.
Ti permettono un controllo diretto, ma ti obbligano ad aumentare i tempi o le aperture. (O LA SENSIBILITA)
pelikan
Messaggio: #3
grazie mille....le ombre nette non mi piacciono per niente tranne rari casi allora opto per i softbox che fanno luce più morbida...buon Natale e grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Diaframma Chiuso Carlo Martini 19 06-11-2005 11:22
Quando Il Forum Era Chiuso.... zalacchia 6 01-12-2003 11:35
50 Iso Aperto O 200 Chiuso luca.bossi 4 30-05-2006 16:31
Foto Al Chiuso simprio 1 27-11-2003 15:40
Chiuso Il Post Sul Back Focus Rugantino 1 10-11-2005 19:10