FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Due Faccie Della Stessa Medaglia
Rispondi Nuova Discussione
finasteride
Messaggio: #1
Bastava girarsi di 180° per avere due panorami completamente diversi, sembrava che l'inverno lsciasse il passo alla primavera..........anche se poi alla fine e' sceso il diluvio Fulmine.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ciao tutti. Massimiliano
federollo
Messaggio: #2
ciao Massimiliano smile.gif
aspettando i consigli degli esperti intanto ti dico che mi piacciono davvero molto entrambe...
...nella prima adoro il viraggio di colore da marrone a blu della sabbia, mentre nella seconda mi piace molto il cielo che hai trovato ed i suoi riflessi sul bagnasciuga...
unico neo (per me - ad essere poi fiscali) la posizione del tronchetto della seconda...forse l'avrei preferito con un po' più di respiro sotto al frame...
....sono solo miei pareri personali...aspetta quindi chi è più bravo!
un saluto e a presto!
fede
Marco Carotenuto
Messaggio: #3
ciao Max!
lo stai spremendo per bene quel posto eh! tongue.gif
la prima ha dei colori veramente accativanti! bella mi piace...se ci fosse stato un sassolino o un qualcosa forse la rendeva veramente al top!
la seconda..a parte l'orizzonte al centro che da poca dinamicità...ha i colori un pò innaturali..ma resta cmq uno scatto bello bello!
Max Lucotti
Messaggio: #4
cercano di sostenersi a vicenda, questa due immagini perchè francamante manca qualcosa in ognuna, a mio parere ma insieme sono un bel racconto.
Però trovo strani i colori della 2, cosi come non mi piace il formato diverso tra le due immagini. (e la cornice in una e nell'altra no...)

Max
finasteride
Messaggio: #5
Grazie ragazzi.

@Federolo: nella seconda la scelta del taglio quadro a fatto si che il tronchetto in effetti sia un po sacrificato, eseguita correzione wink.gif

@Marco: nella prima ho puntato sulle texture della sabbia, nella seconda incece mi è piaciuta l'idea del taglio quadro, a me sinceramente piace pero vedo che non ha avuto successo tongue.gif

@Max: le foto inizialmente non volevo proporle insieme, comunque non ho pensto che la scelta del taglio e della cornice fosse cosi influente cerotto.gif , sul colore del cielo e qui rispondo anche a Marco metto il file senza nessun intervento sui colori
Immagine Allegata

Nitidezza +2, contrasto +24, luminosità+20, bw automatico, correzione sul taglio seguendo i consigli di Fede.

Ciaoooo
NikFly
Messaggio: #6
Ciao mitico wink.gif

secondo me l'orizzonte al centro della seconda non sta male. Certo che ti sei creato un bello stile, si riconosce subito! smile.gif I colori sono sempre un po' carichi (ma questo secondo i miei gusti..)

Stefano
Max Lucotti
Messaggio: #7
QUOTE(finasteride @ Mar 8 2011, 01:43 PM) *
Grazie ragazzi.

@Federolo: nella seconda la scelta del taglio quadro a fatto si che il tronchetto in effetti sia un po sacrificato, eseguita correzione wink.gif

@Marco: nella prima ho puntato sulle texture della sabbia, nella seconda incece mi è piaciuta l'idea del taglio quadro, a me sinceramente piace pero vedo che non ha avuto successo tongue.gif

@Max: le foto inizialmente non volevo proporle insieme, comunque non ho pensto che la scelta del taglio e della cornice fosse cosi influente cerotto.gif , sul colore del cielo e qui rispondo anche a Marco metto il file senza nessun intervento sui colori
Immagine Allegata

Nitidezza +2, contrasto +24, luminosità+20, bw automatico, correzione sul taglio seguendo i consigli di Fede.

Ciaoooo


solitamente non commento mai la scelta della cornici (a me non pacciono molto, ma non lo trovo determinante) però se proponi "due facce della stessa medaglia" veniva meglio stesso taglio e stessa cornice.
Ps.. la seconda NON è un taglio quadro... wink.gif
finasteride
Messaggio: #8
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 8 2011, 01:48 PM) *
solitamente non commento mai la scelta della cornici (a me non pacciono molto, ma non lo trovo determinante) però se proponi "due facce della stessa medaglia" veniva meglio stesso taglio e stessa cornice.
Ps.. la seconda NON è un taglio quadro... wink.gif

Pollice.gif Max, mentre sui colori credi che ho esaggerato ho sono rimasto nei limiti della decenza?
Marco Carotenuto
Messaggio: #9
se ci sono quei colori cosi naturali...mi tocca venire al piu presto dalle tue parti smile.gif
p.s. forse avevi un filtro davanti? magari quella dominante magenta è stata accentuata da quello!
finasteride
Messaggio: #10
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 8 2011, 02:38 PM) *
se ci sono quei colori cosi naturali...mi tocca venire al piu presto dalle tue parti smile.gif
p.s. forse avevi un filtro davanti? magari quella dominante magenta è stata accentuata da quello!

Digradante della cokin, un po di dominante la dà però il cielo era davvero uno spettacolo e cambiava tonalita nel giro di pochi minuti.
finasteride
Messaggio: #11
QUOTE(finasteride @ Mar 8 2011, 02:33 PM) *
Pollice.gif Max, mentre sui colori credi che ho esaggerato ho sono rimasto nei limiti della decenza?

Ho riletto il messaggio, di solito commetto degli errori ma in questo caso HHHo esagggerato laugh.gif
Max Lucotti
Messaggio: #12
QUOTE(finasteride @ Mar 8 2011, 02:55 PM) *
Ho riletto il messaggio, di solito commetto degli errori ma in questo caso HHHo esagggerato laugh.gif


immaginavo che ci fosse di mezzo un gnd cokin Fulmine.gif , quel colore è il suo timbro caratteristico.
personalmente trovo eccessiva la dominante magenta, la rende troppo finta, conviene intervenire per ridurla un pò.
Il problema non è che i colori non sono quelli della realtà, è che non sembrano reali... wink.gif
finasteride
Messaggio: #13

Il problema non è che i colori non sono quelli della realtà, è che non sembrano reali... wink.gif
[/quote]
se sono cosi nella realta però non sembrano reali non è colpa del filtro ma della natura messicano.gif
Sherzi a parte, questa secondo me è una di quelle situazioni in cui la verita sta nel mezzo il cielo era talmente incredibile da sembrare irreale ed e' stato poi accentuato dal filtro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Ciao Massimiliano rolleyes.gif

mi piace l'idea di aver accostato questi due scatti dello stesso momento per farci vedere il contrasto di due tempi climatici diversi,

io filtri non ne utilizzo ancora, forse un giorno.....
per le foto preferisco la seconda, c'è il riflesso del cielo sulla spiaggia bagnata, certo se con una adeguata post riuscivi a tirarlo fuori ancora di più....sempre ammesso che sia possibile..

ciao e alla prossima
elisa05
Nikonista
Messaggio: #15
Preferisco la prima foto con le dominanti fredde.
Il secondo scatto ha i colori troppo saturati.....senza filtro sarebbe stata stupenda.
Ciao
elisa05
maurus
Messaggio: #16
Ciao

Preferisco di gran lunga la prima Pollice.gif , ho la sensazione che abbia i colori più naturali.

La seconda non mi convince la compo.

..alla prossima.
Nightdark
Messaggio: #17
Molto belle entrambe, i colri mi hanno colpito..
Però della seconda preferisco la versione originale, su quella postata non mi piace molto il riflesso giallo/verde sulla sabbia in basso..
Ma è solo un gusto mio.
La prima è davvero bella, da un senso di calma, proprio di inizio di qualcosa...che si è poi trasformato in diluvio biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio