FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon D700 FX:
l'attesa spasmodica, finalmente premiata!
Closed Topic Nuova Discussione
danighost
Nikonista
Messaggio: #1
Nessuno sa niente di una prossima uscita di una eventuale D700 con bona parte ella D3?

Dovrebbe uscire ai primi di Luglio.

link
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
..spionaggio?
Franco_
Messaggio: #3
Certo che la sigla è strana...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
una sony....ha questa sigla se non erro!!!
_Led_
Messaggio: #5
QUOTE(danighost @ Jun 18 2008, 11:19 AM) *
Nessuno sa niente di una prossima uscita di una eventuale D700 con bona parte ella D3?

Dovrebbe uscire ai primi di Luglio.

link


Beh, se è un fake è fatto TROPPO bene:
nessuno perderebbe tempo a stampare un fake su una vera macchina da stampa offset...
giannizadra
Messaggio: #6
L'uscita di una semipro FX mi sembra logica.
Le foto di dettaglio a corredo dell'annuncio, tuttavia, appartengono a una D3.
E la sigla non mi convince.

Messaggio modificato da giannizadra il Jun 18 2008, 10:55 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Non sono convinto della sigla ma un'uscita per contrastare Canon nel settore occupato dalla 5D (e futura erede) mi sembra logica e doverosa.
Lucabeer
Messaggio: #8
Sarà una delle solite bufale (a volte si impegnano MOLTO per renderle credibili!), ma confesso che se fosse vera e se costasse meno di 2500 Euro solo corpo... la prenoterei istantaneamente.
danighost
Nikonista
Messaggio: #9
A me sembra strano il nome D700, comunque ci sono delle foto di un volantino.



Messaggio modificato da danighost il Jun 18 2008, 12:20 PM
danighost
Nikonista
Messaggio: #10
Ecco le foto:


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata
giannizadra
Messaggio: #11
QUOTE(danighost @ Jun 18 2008, 01:24 PM) *
Ecco le foto:


Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


La prima tra queste ultime mi pare proprio la D300.
Il pentaprisma mi sembra piccolo per una FX.
Le foto (oculare ecc.) che avevi postato in precedenza erano della D3.
La sigla continua a non convincermi.
L'uscita di una media FX, per contro, non mi stupirebbe.
Paolo56
Messaggio: #12
La prima mi sembra piuttosto una d200, se notate ha i due tappini a vite sulle prese e non la protezione in gomma come la d300. hmmm.gif
gianz
Messaggio: #13
Ciao. Di solito non partecipo a questi rumors, però proprio stasera ero dal mio negoziante di fiducia (spacciatore ormai!) e anche lui m'ha detto che qualcosa in quella direzione dovrebbe arrivare, sempre attorno a fine luglio, agosto. Il nome non me l'ha detto, come fascia di prezzo dovrebbe collocarsi "nell'orbita" della 5d Canon, effettivamente grosso buco nella produzione Nikon. Adesso sto riflettendo se valga o meno una reflex FX per i miei tipici utilizzi (caccia fotografica, sport)...

Buona serata e discussione a tutti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Indubbiamente visto il successo della Canon 5D c'è da aspettarsi qualcosa di simile anche da Nikon.
La D3 è una grande reflex ma forse non è per tutti, sia per il costo che per l'ingombro. Una FX con le dimensioni della D300 e un prezzo intorno ai 3000€ potrebbe interessare ad una fascia di utenza piuttosto ampia (io per esempio).
Duemila eurozzi sotto la D3 e 1200/1400 sopra la D300.......... non fa una piega.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #15
Non mi torna il discorso ottiche, il micro piu' i PC-E erano gia' stati presentati, cosa capperi centrerebbero con la presentazione dell nuova fx?!?!
Francesco Martini
Messaggio: #16
non sara' forse D700 ma una FX di fascia media...esce...esce......(prima o poi) messicano.gif
Speriamo di provarla a Venafro a settembre..... laugh.gif
Francesco Martini
aria
Messaggio: #17
QUOTE(_Led_ @ Jun 18 2008, 11:42 AM) *
Beh, se è un fake è fatto TROPPO bene:
nessuno perderebbe tempo a stampare un fake su una vera macchina da stampa offset...

Stampo le prove digitali per la stampa offset su una xerox phaser 7760 corredata di softwere per la calibrazione dei profili colore. La prova è ok al 95%. Di norma poi ne stampo una sulla carta che si andrà ad utilizzare settando il relativo profilo. Una vera chicca! Se vuoi falsificare un foglio di rivista non è un gran lavoro tecnicamente... ma ci devi perdere un po' di tempo
nippokid (was here)
Messaggio: #18
More credible sources have confirmed the Nikon D700 FX. Together with this, Nikon will be upgrading their already fantastic flash. The new Nikon SB-900 will be announced with the Nikon D700 FX. Together with this a slew of 6 lenses are going to be announced.

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
giannizadra
Messaggio: #19
QUOTE(Paolo56 @ Jun 18 2008, 06:27 PM) *
La prima mi sembra piuttosto una d200, se notate ha i due tappini a vite sulle prese e non la protezione in gomma come la d300. hmmm.gif


I tappini sono della D200, ma la ghiera secondaria inclinata e il pentaprisma sono della D300.
Una prova di "puzzle", direi.
Comunque, ho la sensazione epidermica che una semipro FX sia nell'aria.
hausdorf79
Messaggio: #20
QUOTE(giannizadra @ Jun 18 2008, 03:00 PM) *
L'uscita di una media FX, per contro, non mi stupirebbe.



QUOTE(giannizadra @ Jun 19 2008, 09:57 AM) *
Comunque, ho la sensazione epidermica che una semipro FX sia nell'aria.


A giorni ragazzi...a giorni!
Nicola Verardo
Messaggio: #21
ci siamo ... con i primi di luglio avremo UNA bella sorpresa ... poi non tanto segreta ormai ... fascia 5D
_Led_
Messaggio: #22
QUOTE(aria @ Jun 19 2008, 12:09 AM) *
Stampo le prove digitali per la stampa offset su una xerox phaser 7760 corredata di softwere per la calibrazione dei profili colore. La prova è ok al 95%. Di norma poi ne stampo una sulla carta che si andrà ad utilizzare settando il relativo profilo. Una vera chicca! Se vuoi falsificare un foglio di rivista non è un gran lavoro tecnicamente... ma ci devi perdere un po' di tempo


Mi hai capito al volo, se è un fake come minimo l'ha fatto qualcuno che sa che cos'é un layout per offset ed ha accesso anche alla carta, poiché ad occhio mi sembra proprio una patinata lucida sugli 80-100 g/m2 per brochure.
Rispetto ai tanti fake che si sono visti in passato questo sarebbe proprio di un altro livello di cura del dettaglio: forse NON è un fake.
Nicola Verardo
Messaggio: #23
non penso sia una Fake -- QUI altre notizie ...
Paolo56
Messaggio: #24
QUOTE(_Led_ @ Jun 19 2008, 11:39 AM) *
................................................
forse NON è un fake.



Speriamoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #25
fake o non fake almeno si mettessero in sintonia sul nome che per alcuni è d10 e per altri d700 rolleyes.gif

di sicuro posso solo dire che io la sto aspettando ..... magari me la facessero provare in anteprima e .... sott'acqua rolleyes.gif

aggiungo che conoscendo le abitudini di nikon prevedo che l'annuncio non avverrà prima della fine di agosto o inizio settembre .....

Messaggio modificato da Gennaro Ciavarella il Jun 19 2008, 11:09 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V   1 2 3 > »