FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Convegno Giros 2009 Mattinata (fg)
andar per Orchidee 2009
Rispondi Nuova Discussione
Michele Ferrato
Messaggio: #1
Oggi si è concluso il congresso nazionale del GIROS (Gruppo Italiano per la Ricerca sulle Orchidee Spontanee)nel Parco Nazionale del Gargano, con base operativa a Mattinata (FG) e sarà organizzato e curato dai soci Giovanni Quitadamo e Angela Rossini che sono gli autori del libro "Orchidee spontanee nel Parco Nazionale del Gargano".
Perchè è stato scelto il Gargano per questo importantissimo convegno?
Perchè nel Gargano ed in particolar modo i pressi intorno Mattinata,paesino alle porte del Gargano esistono ben 86 specie riconosciute oltre a diversi ibridi ancora in via di riconoscimento,insomma un paradiso per gli appassionati di botanica.
Premetto che non sono un'esperto fotografo di macro percui perdonatemi se casomai le foto non sono all'altezza dell'importanza che merita un'occasione così importante ma quest'anno non volevo proprio mancare ed ho cercato di fare del mio meglio utilizzando quello che avevo a disposizione.
Il tempo non è stato clemente Fulmine.gif tutti e tre i giorni pioggia a dirotto ,solo ieri un po di tregua con cielo comunque nuvoloso e nuvole basse che mi hanno impedito di fare quello chew avrei voluto,ho dovuto optare per la D300 con un Nikkor AF-S 60 micro f/2,8,cavalletto,comando remoto,il flash della fotocamera che faceva da commander per il Metz 58 pro.
I fiori non hanno reso granchè perchè troppo inzuppati d'acqua ed il flash rendeva male perchè rifletteva troppo sul bagnato però tutto sommato mi sento soddisfatto per quello che sono riuscito a realizzare tenendo presente delle difficoltà che ci sono state anche semplicemente per sedersi a terra per posizionarmi a livello del fiore,era tutto infangato....