FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Conoscere I Dati Exif
Rispondi Nuova Discussione
Rai63
Messaggio: #1
ciao a tutti,solo una domanda. Che procedura è necessaria per conoscere i dati exif quando si guarda una foto postata ? grazie.gif
raffer
Messaggio: #2
Procedura? hmmm.gif
Guarda qui.

Raffaele
Rai63
Messaggio: #3
QUOTE(raffer @ Nov 29 2009, 02:09 PM) *
Procedura? hmmm.gif
Guarda qui.

Raffaele

ciao raffer.quindi per sapere i dati exif devo scaricare opanda e poi quando voglio conoscere i dati che mi interessano devo cliccare sulla foto (con il tasto sin. del mouse o cos'altro)?fammi sapere. grazie.gif
raffer
Messaggio: #4
QUOTE(Rai63 @ Nov 29 2009, 04:18 PM) *
ciao raffer.quindi per sapere i dati exif devo scaricare opanda e poi quando voglio conoscere i dati che mi interessano devo cliccare sulla foto (con il tasto sin. del mouse o cos'altro)?fammi sapere. grazie.gif


Tasto destro e nel menu che appare cliccare su "View Exif/GPS/IPTC with IExif".

Raffaele
michela.c
Messaggio: #5
per sapere gli scatti effettivi della macchina
apri l'ultimo raw con photoshop e fai.
file-
info file
-avanzate
-clicchi su schema -http://ns.adobe.com/exif
ti esce aux image number e quelli sono gli scatti

per vedere tempi diaframma e iso uso faststone image viewer

ciao

Messaggio modificato da michela.c il Nov 29 2009, 04:27 PM
Rai63
Messaggio: #6
ciao e grazie a tutti e due. guru.gif
Francoval
Messaggio: #7
Ricorda però che è necessario espandere la foto al massimo della risoluzione cliccando su quella che appare nel post. Se si fa sull'autoriduzione normale apparirà un popup che dice "exif non presenti".
filo.m
Messaggio: #8
Se usi firefox c'è il componente aggiuntivo FxIF

Ciao

Messaggio modificato da filo.m il Nov 30 2009, 02:47 PM
SkZ
Messaggio: #9
QUOTE(filo.m @ Nov 30 2009, 02:46 PM) *
Se usi firefox c'è il componente aggiuntivo FxIF

Ciao

io uso questo
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3905
Rai63
Messaggio: #10
QUOTE(filo.m @ Nov 30 2009, 02:46 PM) *
Se usi firefox c'è il componente aggiuntivo FxIF

Ciao

ciao a tutti e grazie delle risposte.Dunque ricapitolando...scarico opanda sul pc.. trovo una foto che mi piace ..ci clicco sopra con il tasto dx e mi appaiono i dati exif ? O devo entrare su opanda e poi controllarmi la foto in questione?(si capisce che non sono proprio un hacker ?).Di nuovo grazie.gif a tutti per la cortesia e pazienza.
filo.m
Messaggio: #11
QUOTE(SkZ @ Nov 30 2009, 05:30 PM) *


Siamo un po' OT, cmq... io sto usando firefox 3.6, per la precisione beta 4, e questo add-on non funziona

QUOTE(Rai63 @ Nov 30 2009, 10:42 PM) *
ciao a tutti e grazie delle risposte.Dunque ricapitolando...scarico opanda sul pc.. trovo una foto che mi piace ..ci clicco sopra con il tasto dx e mi appaiono i dati exif ? O devo entrare su opanda e poi controllarmi la foto in questione?(si capisce che non sono proprio un hacker ?).Di nuovo grazie.gif a tutti per la cortesia e pazienza.


Quando clicchi con il destro ti esce un menù a tendina e tra le tante scritte ce ne sarà una del tipo "view exif" o simile (io non ho opanda), quindi clicchi col sinistro su questa scritta e ti uscira una finestra con i valori.... sempre che dalla foto non siano stati cancellati i dati exif.

Ciao

Messaggio modificato da filo.m il Dec 1 2009, 10:48 AM
LucaCorsini
Messaggio: #12
QUOTE(Rai63 @ Nov 30 2009, 10:42 PM) *
Dunque ricapitolando...scarico opanda sul pc.. trovo una foto che mi piace ..ci clicco sopra con il tasto dx e mi appaiono i dati exif ?

Dopo aver clikkato col destro nel menu che si apre devi scegliere "View Exif/GPS/IPTC with IExif".
A quel punto si apre una nuova finestra con Opanda con tutti i dati disponibili.
Quando hai fatto la dovrai chiudere.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
PhotoMe è, forse, anche meglio di Opanda.
Ma stà diventando sempre più da software dove sposto.

Ciao,
Alessandro.
Rai63
Messaggio: #14
ciao. OK di nuovo grazie.gif a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio