FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture One Express
Rispondi Nuova Discussione
a.pagliari.ph
Messaggio: #1
Qualcuno usa Capture One express per Nikon ?
Nel mondo Fuji è molto popolare, mi domando se può valere la pena iniziare ad usarlo visto che c'è una versione free

Uso da 3 anni DxO Photolab e mi trovo bene, se mi dite che vale la pena di cambiare provo a scaricarlo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Mai provato personalmente, ma visto usare e sembra tanta roba. Confermato anche da chi lo usa.
Per quello che serve a me, invece, Adobe impareggiabile, vince a mani basse. Ma siamo tutti diversi smile.gif

Fai prima a scaricare la versione di prova e vedere come ti ci trovi smile.gif

Ciao,
Alessandro.
a.pagliari.ph
Messaggio: #3
Di Adobe non mi piace dovermi abbonare.
Ma ti chiedo, come mai ritieni i prodotti Adobe, in questo caso Lightroom, nettamente superiore a Capture One ?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Come dicevo non avendo mai provato CO, non posso fare un confronto a livello qualitativo.
La mia preferenza per Adobe (della quale ho tutta la suite, quindi utilizzo molti programmi), è per il cloud: lavorando sempre fuori Italia, mia moglie o qualche collaboratore, fa vedere le foto ai clienti su iPad, oppure fornisco loro un link. Loro fanno la scelta ed in tempo reale ho tutto su mio LR installato sul Mac.
Ovviamente, anche le modifiche che faccio io, in tempo reale (che poi dipende dalla velocità della connessione) vengono trasferite dall’altra parte.

Ho anche altri software tipo On1 o Luminar, ma sebbene on1 si è avvicinata al cloud con 360, non è minimamente paragonabile ad Adobe.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Datacolor Spyder2 Express StefanoMex 35 23-07-2006 12:02
Lettore Media-express 3 viger 18 09-06-2004 12:28
Spyder Express E Luminosità Monitor ZioCuneo 10 13-03-2007 01:34
Spyder 2 Express Vs. Spyder 2 Pro Play 5 10-06-2007 15:33
Consiglio Su Come Calibrare Monitor Con Spider2 Express NikSte 2 14-02-2007 12:43