FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Capture Nx 2.3.2 - Aggiornamento
64 bit: WIN - MAC, IT - EN
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Capture NX2 a 64bit, aggiunto il supporto alla neonata D3200.

Questa versione aggiorna solo la precedentemente versione 2.3.0 (la trovate qui). La versione 2.3.1 è stata rimossa dal server

Aggiornamento di Capture NX 2.3.2


Modifiche applicabili sia alla versione Windows che alla versione Macintosh

È stato aggiunto il supporto per le immagini RAW riprese con la D3200.

Modifiche aggiuntive per la versione Windows

Quando le immagini riprese con la funzione Controllo distorsione auto della fotocamera attivata venivano aperte o modificate, Capture NX 2 a volte si chiudeva inaspettatamente. Questo problema è stato risolto.

Modifiche aggiuntive per la versione Macintosh

Quando i file NEF modificati mediante la funzione maschera di contrasto e quindi salvati venivano aperti successivamente oppure copiati e aperti, le immagini talvolta apparivano danneggiate. Questo problema è stato risolto.

Note:
- Quando questo software è installato su un computer su cui è stato installato ViewNX 2 versione 2.2.3 o precedente, non è possibile avviare Picture Control Utility da ViewNX 2. Aggiornare ViewNX 2 alla versione 2.2.4 o successiva.
- Le immagini RAW salvate con l'opzione Solo miniatura selezionata per Incorpora anteprime al salvataggio di NEF/NRW nelle Preferenze di Capture NX 2 appariranno sgranate se visualizzate e stampate da ViewNX 2.
- Se Capture NX 2 o Picture Control Utility (uno o l'altra) vengono avviati in modalità a 32 bit su un computer Macintosh, Capture NX 2 può bloccarsi in modo imprevisto selezionando Salva come nuovo Picture Control o Carica impostazione di Picture Control personalizzato nel menu Gestisci Picture Control di Capture NX 2.
- Per utilizzare il software nella modalità a 32 bit, verificare che sia Capture NX 2 che la Picture Control Utility siano in esecuzione nella modalità a 32 bit.

- Quando si esegue l'aggiornamento di Capture NX 2 dalla versione 2.3.0 o successiva alla versione 2.3.2 su un computer con la versione a 64 bit di Windows 7 o Windows Vista, Capture NX 2 verrà aggiornato come segue:
Se è installata la versione a 32 bit di Capture NX 2 versione 2.3.0 o successiva, Capture NX 2 verrà aggiornato alla versione a 32 bit della versione 2.3.2. Se è installata la versione a 64 bit di Capture NX 2 versione 2.3.0 o successiva, Capture NX 2 verrà aggiornato alla versione a 64 bit della versione 2.3.2.
Se si utilizza la versione a 32 bit di Capture NX 2 su un computer con un sistema operativo a 64 bit e si desidera passare alla versione a 64 bit di Capture NX 2, è necessario prima disinstallare e poi reinstallare Capture NX 2.

Nik Color Efex Pro per Capture NX 2

Utilizzare Nik Color Efex Pro per Capture NX 2 versione 3.0.0.4. La versione 3.0.0.4 e successiva sono compatibili con le versioni a 64 bit di Capture NX 2.
Le versioni 3.0.0.1 e precedenti non sono supportate da Capture NX 2 versione 2.3.0.
La versione più recente di Nik Color Efex Pro Capture NX 2 è disponibile per il download dal sito Web Nik http://www.niksoftware.com.


-------------------------------------------------------------

Come di consueto, metto anche i link della versione inglese per tutti quelli che, come il sottoscritto, la preferiscono.

Capture NX 2.3.0 - Full version

Capture NX 2.3.2 - Updater

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il May 11 2012, 02:33 PM
Nicola Verardo
Messaggio: #2
grazie dei link ,

una cosa che non capisco , con la d800E ho voluto ri-aggiornare il capture sia sul mac pro che sul mac book .

per fare una cosa pulita ( con i nuovi cod che gentilmente ho pagato dentro la confezione biggrin.gif ) ho disistallato tutto e ri-istallato i sw dai link che hai messo sopra -

su mac pro tutto ok - versione 2.3.2 in ITALIANO
su mac book stesso link 2.3.0 ITA me la istalla in inglese .... poi l'agg 2.3.2 mi dice che non acetta area diversa ....


ho qualche preset infilato da qualche parte da cancellare che la di-sistallazione non ha tolto ?
da premettere che anche prima avevo nel macbook il capture in inglese e speravo con la nuova pulizia e cod nuovi mi resettasse tutto ... chi mi riesce ad illuminare ?? grazie

Nicola Verardo
Messaggio: #3
ecco .....tra parentesi ......anche l'agg inglese 2.3.2 mi dice "regione sbagliata non possibile aggiornare" Fulmine.gif Fulmine.gif azz
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Nicola, uhm..non saprei..
Sul mio MBP è tutto in inglese (l'unica cosa che vede in italiano è questo forum biggrin.gif ) quindi, non riesco ad esserti d'aiuto, ma è possibile che sia qualcosa a che fare con delle impostazioni di sistema...ma qui ci vogliono gli esperti di MAC...

Magari qualche file .plist nel contenuto dell'applicazione?
M@rco
Messaggio: #5
Chi avesse problemi con l'aggiornamento estragga i file dal file di setup, vada nella cartella Installers poi nella cartella relativa al proprio sistema operativo, se 32 bit CaptureNX2 x86 se 64 bit CaptureNX2 x64 e da qui esegua il file di setup all'interno della cartella Disk1.
MarcoD5
Messaggio: #6
ho aggiornato e funziona tutto senza inserire nuovamente i codici, ed è anche più veloce biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Anche se, ovviamente, nelle istruzioni c'è scritto di tenerli a portata di mano, in genere, i codici non vengono richiesti.
E' capitato solo una volta, quando era stata rilasciata la 2.2.6 che ha fatto più danni che altro (Problema Codici Bloccati)...

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(xaci @ May 12 2012, 03:30 PM) *
Anche se, ovviamente, nelle istruzioni c'è scritto di tenerli a portata di mano, in genere, i codici non vengono richiesti.
E' capitato solo una volta, quando era stata rilasciata la 2.2.6 che ha fatto più danni che altro (Problema Codici Bloccati)...

Ciao,
Alessandro.


In genere sono abbastanza restio nell'installazione delle ultime versioni,
vigliaccamente lascio ad altri la scoperta di eventuali magagne messicano.gif
questa volta sono passato dalla 2.2.8 alla 2.3.2 passando ovviamente dalla 2.3.0, e per questa,forse come una tantum, mi è stato chiesto il codice della prima licenza nx1,in tutti i casi l'applicazione si è installata correttamente e sembra funzionare a dovere.

ciao

saro
F.Giuffra
Messaggio: #9
perché in inglese c'è già la versione dopo? E noi?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Fabbrì, in che senso? Entrambe le versioni sono la 2.3.2.....
F.Giuffra
Messaggio: #11
Scusa, volevo dire di Nikon View...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Mi sà che c'è qualcosa che mi sfugge, perchè anche per VNX2 esiste la 2.3.2 in entrambe le lingue:



Nikon View Nx 2 Rel. 2.3.2: WIN - MAC

Ciao,
Alessandro.
kermit68
Messaggio: #13
QUOTE(xaci @ Apr 24 2012, 05:46 PM) *
Capture NX2 a 64bit, aggiunto il supporto alla neonata D3200.

Questa versione aggiorna solo la precedentemente versione 2.3.0 (la trovate qui). La versione 2.3.1 è stata rimossa dal server


domanda: avevo installato la 2.3.1 e non ricordo se lo splash screen riportava 2.31. o 2.3.0. Ora ho fatto l'aggiornamento e lo splash riporta 2.3.0. La priva volta pensavo ofsse un errore e ho rifatto l'aggiornamento (ovviamente il sistema mi detto "sei sicuro, verisone già installata") ma il risultato non è cambiato.

Sul control Panel (windows 64bit) mi dice che la versione installata è la 2.3.2 .

e' successo anche a voi ?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
No Ale, a me, su MAC, dà 2.3.2.
E non ha mai sgarrato una versione da questo punto di vista
Alfonso.Cannavale
Messaggio: #15
QUOTE(Nicola Verardo @ May 11 2012, 10:31 AM) *
ecco .....tra parentesi ......anche l'agg inglese 2.3.2 mi dice "regione sbagliata non possibile aggiornare" Fulmine.gif Fulmine.gif azz

Idem anche a me, non so se hai risolto....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Alfonso.Cannavale
Messaggio: #16
QUOTE(Alfurio @ May 28 2012, 09:38 PM) *
Idem anche a me, non so se hai risolto....

Mi spiego, ho installato la 2.3.0. in Inglese e non mi aggiorna alla 2.3.2 ovviamente in Inglese, dandomi quel messaggio di errore. Quindi NX2 non mi apre i NEF della D4.... mmm Fulmine.gif
Alfonso.Cannavale
Messaggio: #17
QUOTE(Nicola Verardo @ May 11 2012, 10:20 AM) *
grazie dei link ,

una cosa che non capisco , con la d800E ho voluto ri-aggiornare il capture sia sul mac pro che sul mac book .

per fare una cosa pulita ( con i nuovi cod che gentilmente ho pagato dentro la confezione biggrin.gif ) ho disistallato tutto e ri-istallato i sw dai link che hai messo sopra -

su mac pro tutto ok - versione 2.3.2 in ITALIANO
su mac book stesso link 2.3.0 ITA me la istalla in inglese .... poi l'agg 2.3.2 mi dice che non acetta area diversa ....
ho qualche preset infilato da qualche parte da cancellare che la di-sistallazione non ha tolto ?
da premettere che anche prima avevo nel macbook il capture in inglese e speravo con la nuova pulizia e cod nuovi mi resettasse tutto ... chi mi riesce ad illuminare ?? grazie

Scusa Nicola non so se hai risolto ma mi viene un dubbio, per caso anche tu hai trasferito i programmi da MacPro a MacBook con l'utiliy "Assistente Migrazione" ?
Perché anche a me su MacBook me lo ha reinstallato in Inglese mentre l'originale era in Italiano (…sto impazzendo!!!)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Purtroppo, come per Nicola, non ho soluzione, a parte provare a rimuovere CNX2 e reinstallarlo da capo.
Una cosa, però, mi è appena venuta in mente: i link che ho messo per le versioni in inglese, sono tutti da Nikon UK, mi viene da pensare ... se si è scaricato ad esempio la 2.3.0 dal sito US e l'aggiornamento da UK (o viceversa) anche se la lingua è inglese, potrebbe essere visto come regione diversa?

Prova a scaricare i files dai link del primo post
Alfonso.Cannavale
Messaggio: #19
QUOTE(xaci @ May 28 2012, 10:01 PM) *
Purtroppo, come per Nicola, non ho soluzione, a parte provare a rimuovere CNX2 e reinstallarlo da capo.
Una cosa, però, mi è appena venuta in mente: i link che ho messo per le versioni in inglese, sono tutti da Nikon UK, mi viene da pensare ... se si è scaricato ad esempio la 2.3.0 dal sito US e l'aggiornamento da UK (o viceversa) anche se la lingua è inglese, potrebbe essere visto come regione diversa?

Prova a scaricare i files dai link del primo post

Grazie Alessandro, ora riprovo è un tentativo lo so ma ... mo vedo cosa succede. Grazie ancora
Alfonso.Cannavale
Messaggio: #20
QUOTE(xaci @ May 28 2012, 10:01 PM) *
Purtroppo, come per Nicola, non ho soluzione, a parte provare a rimuovere CNX2 e reinstallarlo da capo.
Una cosa, però, mi è appena venuta in mente: i link che ho messo per le versioni in inglese, sono tutti da Nikon UK, mi viene da pensare ... se si è scaricato ad esempio la 2.3.0 dal sito US e l'aggiornamento da UK (o viceversa) anche se la lingua è inglese, potrebbe essere visto come regione diversa?

Prova a scaricare i files dai link del primo post

Anche i due files dai link del primo post si comportano allo stesso modo.... ! Riprovo ancora forse con gli stessi scaricati dal sito USA chissà, ma è una situazione alquanto strana su Mac non mi era mai capitato una cosa simile. Intanto così passa la serata
Ciao, Alfonso
Nicola Verardo
Messaggio: #21
QUOTE(Alfurio @ May 28 2012, 09:59 PM) *
Scusa Nicola non so se hai risolto ma mi viene un dubbio, per caso anche tu hai trasferito i programmi da MacPro a MacBook con l'utiliy "Assistente Migrazione" ?
Perché anche a me su MacBook me lo ha reinstallato in Inglese mentre l'originale era in Italiano (…sto impazzendo!!!)



no ..non ho risolto un tubo .. adesso vendo probabilmente il mac book pro e ri-istallo il sw .. comunqu e lo uso poco è troppo lento ..coi file della d800e poi è un supplizio ..meglio ACR anche se non è completo come il capture , ma per chi lavora il tempo è denaro ...
kermit68
Messaggio: #22
QUOTE(xaci @ May 28 2012, 05:00 PM) *
No Ale, a me, su MAC, dà 2.3.2.
E non ha mai sgarrato una versione da questo punto di vista


... forse ho capito. In effetti sul PC di casa (windoz 7 64bit risulta 2.3.2) mentre sul portatile (windoz 7 32bit) è rimasto 2.3.0

Io ho sbagliato perchè l'aggiornamento era solo per la verione 64bit, ma la cosa strana è che sul portatile l'aggiornamento è andato a buon fine, nel senso che non ho ricevut messaggi di errore o notifiche del tipo "questa versione non è aggiornabile". Lo splah screen è rimasto bloccato alla 2.3.0 ma sul control panel "programmi installati" riporta la 2.3.2.

Vabbè, non è un problema, funziona tutto, solo mi incuriosisce questo comportamento. D'altra parte l'informatica non è una scienza esatta, quindi forse sono io che pretendo troppo biggrin.gif
Alfonso.Cannavale
Messaggio: #23
QUOTE(Nicola Verardo @ May 28 2012, 11:37 PM) *
no ..non ho risolto un tubo .. adesso vendo probabilmente il mac book pro e ri-istallo il sw .. comunqu e lo uso poco è troppo lento ..coi file della d800e poi è un supplizio ..meglio ACR anche se non è completo come il capture , ma per chi lavora il tempo è denaro ...


Ciao Nicola, io purtroppo ho tentato tutta la notte ma non ho risolto.
Il mio problema è esattamente questo.
Quando ho acquistato il MacBook per lavorare fuori sede ho trasferito tutti i miei software con l'utilità "Assistente Migrazione" e tutto è andato perfettamente bene fino a quando non ho dovuto aggiornare NX2 (non ricordo a quale versione). Ho dovuto installare di nuovo la mia prima copia originale NX (1) ma mi sono accorto che è stata installata in lingua inglese con il codice già memorizzato (nonostante prima dell'installazione avevo cancellato "tutto" anche i file cache!?!). Poco male pensai visto che NX2 lo conosco bene e non mi accorsi neanche subito del cambiamento di lingua. NX2 fu installato anche in inglese senza problemi. Attualmente anche la versione 2.3.0 viene installata senza problemi, è solo insufficiente per gestire i file NEF della D4!!!!
Ho provato a scaricare il file S-CNX2__-020302MU-___EN-ALL___.dmg da tutti i siti che supportano la lingua inglese di tutto il mondo dall'Austalia al Canada, USA, UK…niente. Mi dice "A different regional version of Capture NX 2 is already installed. Cancelling update"

Devo partire per un viaggio di lavoro e mi era utile usare NX2 sul MacBook, per fortuna con ViewNX2 e Camera Raw di Photoshop aggiornati non ci sono problemi per esaminare i file prodotti con D4…. pazienza.

Probabilmente allora questa esperienza (chiamiamola così) è condivisa anche da altri utenti....

Alfonso
klaudiom
Messaggio: #24
[quote name='xaci' date='Apr 24 2012, 05:46 PM' post='2953751']
Capture NX2 a 64bit, aggiunto il supporto alla neonata D3200.

scusa la domanda un po' "gnorry", ma dopo aver acquistato CNX2 (sulla scatola c'è scritto 2.2.1) l'ho installato sul portatile che monta WIN7 64 bit, poi ho aggiornato alla 2.3.0 e poi alla 2.3.2
Tutto funziona bene, ma non sono ancora riuscito a capire se ho CNX2 a 64 o 32 bit . . . . . cerotto.gif
come posso fare?

ciao, Claudio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
Bella domanda...
Normalmente, questo genere d'informazione, è scritto sullo splash screen del programma, ma per CNX2 no.
Comunque, se hai il sistema a 64 bit, il programma dovrebbe aver installato la versione appropriata. Ma aspettiamo chi ha WIN per darti maggiori info al riguardo.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >