FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cane, Lupo O Ibrido?
Rispondi Nuova Discussione
marmo
Messaggio: #1
Ieri, poco prima del tramonto, ero vicino al torrente Orba in cerca di caprioli ed ho incrociato questo animale che non so dire se fosse un cane, un lupo o un ibrido.
L'andatura mi sembrerebbe da lupo, il comportamento da cane, il fatto che non sia fuggito ma ha solo deviato per non incrociarmi mi fa pensare ad animale domestico.
Ho chiesto ad un luparo e mi ha detto che ci vorrebbe esame genetico per stabilirlo, un veterinario/cacciatore dice che per lui è lupo dalle orecchie ed aggiunge che ormai i lupi nella nostra zona sono più confidenti (letteralmente: se ne battono il b@lin).
Voi cosa ne dite?

IPB Immagine



Messaggio modificato da marmo il Nov 17 2023, 11:46 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao Mario, a me sembra un Cane o ibrido ma non un lupo poi posso anche sbagliarmi
sta di fatto che hai fatto un bellissimo scatto, anche se un po centrale ma al volo va benissimo,
ottima anche la luce, questa lente lavora veramente bene Pollice.gif
Mauro Villa
Messaggio: #3
Anche per me è un cane, ha occhi scuri caratteristica dei cani, i lupi hanno occhi gialli perforanti, incrociare lo sguardo di un lupo è un'esperienza unica da ricordare per sempre. Almeno a me è successo cosi, comunque cane o lupo o ibrido ottimo scatto, complimenti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio