FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
98 Pagine: V   1 2 3 > »   
CLUB NIKKOR AFS 16-35 f/4 G VR
Rispondi Nuova Discussione
Fullongo
Messaggio: #1
Alla fine mi sono deciso a creare il Club, tanto l'importante è dare spazio alle immagini e non a chi ha creato tale spazio.
Sono stato il terzo a Palermo a "fidarmi" della nuova ottica di mamma Nikon (a detta del negoziante), l'ho scelto perchè più pratico di Sua Maestà 14-24 in termini di peso ed escursione focale, meno costoso e qualitativamente di alto livello (seppur non al livello del suddetto Reuccio...).
Attualmente lo uso quasi come se fosse un obiettivo standard...ma bando alle ciancie ed iniziamo con qualche immagine...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 8.2 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.5 KB

Forza ragazzi, dito indice al pulsante di scatto e ....DATECI SOTTOOOOOOO..........

Messaggio modificato da Fullongo il Apr 21 2010, 10:36 PM
cuomonat
Messaggio: #2
QUOTE(Fullongo @ Apr 21 2010, 11:34 PM) *
...l'importante è dare spazio alle immagini...

Forza ragazzi, dito indice al pulsante di scatto e ....DATECI SOTTOOOOOOO..........

Sottoscrivo. Appena potrò posterò qualcosa di "fresco".

In bocca al lupo a tutti. Viva il lupo tongue.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #3
Presente.. ^^ complimenti per le foto Fullongo !
Fullongo
Messaggio: #4
quote name='bluesun77' date='Apr 22 2010, 12:10 AM' post='1974661']
Presente.. ^^ complimenti per le foto Fullongo !
[/quote]

Grazie e benvenuti (Cuomonat,sei sempre attentissimo!)....ma Voi ne avete qualcuna vostra?

Intanto vi faccio vedere un bel panorama al tramonto dell'Isola delle Femmine (Palermo)


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 6.7 MB





dario205
Messaggio: #5
Complimentoni per gli scatti, mi sto sempre più convincendo a prenderlo quest'obiettivo smile.gif
Fullongo
Messaggio: #6
QUOTE(dario205 @ Apr 22 2010, 12:23 AM) *
Complimentoni per gli scatti, mi sto sempre più convincendo a prenderlo quest'obiettivo smile.gif


Io te lo consiglio vivamente...al limite aspetta qualche mesetto....il prezzo si assesterà!!!
Andrea Meneghel
Messaggio: #7
inizio ad usarlo per foto serie da questo weekend ^^ intanto ho fatto solo prove per verificare le solite cose... smile.gif
Fullongo
Messaggio: #8
QUOTE(bluesun77 @ Apr 22 2010, 12:40 AM) *
inizio ad usarlo per foto serie da questo weekend ^^ intanto ho fatto solo prove per verificare le solite cose... smile.gif


ah, ecco...hai fatto il passo anche tu! Benissimo....così potremo aspettarci qualche bella immagine per il WE!!! wink.gif
Fullongo
Messaggio: #9
Beh...il 16-35 sforna gia delle belle foto, dubbi non ce ne sono! ma perchè non giocherellare con Photoshop?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 498 KB

Che ne pensate? hmmm.gif
alessandro pischedda
Messaggio: #10
che dire...beati voi!:)
Un po' di sana invidia.
Fullongo il giochino con photoshop lo trovo molto ispirante..avevo intenzione di fare una cosa del genere della stessa foto in quattro stagioni differenti..
girduzzo
Messaggio: #11
Scusate,,,,le foto sono belle,ma perche Fullongo se scattava con un altro obbiettivo queste foto venivano diverse?
oppure vi accorgevate che l'obbiettivo era diverso?.-Io penso che la vera resa di un obbiettivo e vederla su carta magari un bel 70-100,salute a tutti.-
Fullongo
Messaggio: #12
QUOTE(esclavo @ Apr 22 2010, 08:25 AM) *
che dire...beati voi!:)
Un po' di sana invidia.
Fullongo il giochino con photoshop lo trovo molto ispirante..avevo intenzione di fare una cosa del genere della stessa foto in quattro stagioni differenti..


Ciao Esclavo,
ma lo sai che è una gran bella idea? Il soggetto è però poco adatto nel mio caso, in Sicilia inoltre esistono solo due stagioni e quindi le differenze sarebbero veramente minime..magari mi scelgo un albero vivo ed in una zona Montana dove di solito in inverno c'è neve...
Bellisima idea, grazie per la condivisione!
Saluti. Fulvio
Andrea Meneghel
Messaggio: #13
QUOTE(girduzzo @ Apr 22 2010, 08:41 AM) *
Scusate,,,,le foto sono belle,ma perche Fullongo se scattava con un altro obbiettivo queste foto venivano diverse?
oppure vi accorgevate che l'obbiettivo era diverso?.-Io penso che la vera resa di un obbiettivo e vederla su carta magari un bel 70-100,salute a tutti.-


chiamandosi il topic "club 16-35" credo..sia normale elogiare e parlare di tale lente...sbaglio ? non capisco il tuo intervento piuttosto gratuito smile.gif
Fullongo
Messaggio: #14
QUOTE(bluesun77 @ Apr 22 2010, 08:43 AM) *
chiamandosi il topic "club 16-35" credo..sia normale elogiare e parlare di tale lente...sbaglio ? non capisco il tuo intervento piuttosto gratuito smile.gif


Beh...credo che se l'avessi scattata con il 14-24 sarebbero venute diverse si!
L'unico problema è che magari sarebbero venute un po' mosse (tremore legato alla mancanza di 650 euro in più in banca, ed al peso elevato)...considera inoltre, che se avessi voluto includere una persona in primo piano nella scena, avrei ruotato la ghiera a 35 mm e fatto un passo indietro...col 14-24, avrei invece dovuto cambiare ottica o accontentarmi di vedere un bel viso deforme in basso a sinistra!
Soddisfatto? wink.gif
cuomonat
Messaggio: #15
QUOTE(girduzzo @ Apr 22 2010, 08:41 AM) *
...Io penso che la vera resa di un obbiettivo e vederla su carta magari un bel 70-100,salute a tutti.-

Magari ti mandiamo un fax messicano.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #16
QUOTE(Fullongo @ Apr 22 2010, 08:51 AM) *
Beh...credo che se l'avessi scattata con il 14-24 sarebbero venute diverse si!
L'unico problema è che magari sarebbero venute un po' mosse (tremore legato alla mancanza di 650 euro in più in banca, ed al peso elevato)...considera inoltre, che se avessi voluto includere una persona in primo piano nella scena, avrei ruotato la ghiera a 35 mm e fatto un passo indietro...col 14-24, avrei invece dovuto cambiare ottica o accontentarmi di vedere un bel viso deforme in basso a sinistra!
Soddisfatto? wink.gif


ho avuto il 14-24..gran vetro...ma non lo rimpiango piu di tanto perche è pesante...e questi quasi 3 etti in piu si sentono; la resa del 16 ai bordi è inferiore ma diaframmando si ha la stessa nitidezza e per foto paesaggistiche questo 16-35 è a mio avviso una soluzione stupenda. Il VR è valutabile..non vincolante..ma è sempre una cosa in più
girduzzo
Messaggio: #17
Che sia a colori pero',,,,,ma non vi accorgete che sto' scherzando ehhhhhhhhhhhhhh ma come siete permalosi.-
Mi piacciono molto gli albero,Fullongo ma dove hai fatto queste foto ?quale è il posto,---------------------------
Fullongo
Messaggio: #18
QUOTE(girduzzo @ Apr 22 2010, 10:15 PM) *
Che sia a colori pero',,,,,ma non vi accorgete che sto' scherzando ehhhhhhhhhhhhhh ma come siete permalosi.-
Mi piacciono molto gli albero,Fullongo ma dove hai fatto queste foto ?quale è il posto,---------------------------


Tra mazara del vallo ed un paesino piccolissimo che si chiama torretta granitola. Si trovano in un'oasi WWF che si chiama Lago Preola e Gorghi Tondi....posto magico vero?
marce956
Messaggio: #19
Buongiorno a tutti, mi iscrivo al Club, preso qualche giorno fa dopo lunga indecisione se preferirlo o no al 17-35, registrato ieri sera sul sito Nital, nel WE spero prime prove (se in Liguria il tempo sarà almeno decente...)
Photofinisher
Messaggio: #20
QUOTE(Fullongo @ Apr 22 2010, 02:07 AM) *
Beh...il 16-35 sforna gia delle belle foto, dubbi non ce ne sono! ma perchè non giocherellare con Photoshop?

Ingrandimento full detail : 498 KB

Che ne pensate? hmmm.gif


In genere non mi piacciono questi ritocchi drastici, ma devo dire che questo qui suscita un certo fascino. Bravo.
girduzzo
Messaggio: #21
Ciao Fullongo,veramente una bella prospettiva,ma riguardo alle quattro foto degli alberi quella sotto a sinistra sarebbe la gialla,come hai tirato fuori quell'effetto?sono vari livelli ho ci hai messo una maschera sopra?
Savanaverde
Messaggio: #22
Cari amici, ho una indecisione. Passato alla D700 mi pongo il problema di come sostituire il 12-24 peraltro già venduto. Sono come moilti indeciso fra il 17-36 ed il nuovo 16-35. Ho letto diverse discussioni ma vorrei sapare se qualcunoi di voi ha esperienza delle 2 ottiche sulla stessa macchina FX......
Il tipo di foto che faccio lo potete vedere qui: http://imagepro.photography.com/Jacoangeli
Si tratta di reportage di viaggio di vario genere .... Grazie per gli eventuali consigli.

rolleyes.gif
cuomonat
Messaggio: #23
QUOTE(Savanaverde @ Apr 23 2010, 11:35 AM) *
Cari amici, ho una indecisione. Passato alla D700 mi pongo il problema di come sostituire il 12-24 peraltro già venduto. Sono come moilti indeciso fra il 17-36 ed il nuovo 16-35. Ho letto diverse discussioni ma vorrei sapare se qualcunoi di voi ha esperienza delle 2 ottiche sulla stessa macchina FX......
Il tipo di foto che faccio lo potete vedere qui: http://imagepro.photography.com/Jacoangeli
Si tratta di reportage di viaggio di vario genere .... Grazie per gli eventuali consigli.

rolleyes.gif

Secondo me indifferente. Ho visto che spesso ti piace saturare i colori ma fai anche molto ritratto ambientato: per tale motivo suggerisco il 17/35.
Savanaverde
Messaggio: #24
QUOTE(cuomonat @ Apr 23 2010, 12:20 PM) *
Secondo me indifferente. Ho visto che spesso ti piace saturare i colori ma fai anche molto ritratto ambientato: per tale motivo suggerisco il 17/35.


Grazie per il consiglio. In effetti il 17-35 mi "rassicura" di pù e mi dà la sensazione di muovermi nella tradizione ......

grazie.gif
cuomonat
Messaggio: #25
QUOTE(Savanaverde @ Apr 23 2010, 11:35 AM) *
...vorrei sapare se qualcunoi di voi ha esperienza delle 2 ottiche sulla stessa macchina FX......
...

Dimenticavo: oggi pomeriggio mi arriva il 17/35 e spero di poter fare un confronto a tre, sul campo, con il 16/35 VR e il 14/24 nel fine settimana. Caso mai ti capitasse di ripassare...

Messaggio modificato da cuomonat il Apr 23 2010, 11:36 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
98 Pagine: V   1 2 3 > »