FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Beata Infanzia
Rispondi Nuova Discussione
trazom78
Iscritto
Messaggio: #1
C’è un’età in cui curiosità e spensieratezza sono tratti fondamentali del vivere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dnovanta
Messaggio: #2


che bella!

un bell'insieme di contrasti.
in tutti i sensi!

complimenti!

Bianca
trazom78
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Dnovanta girl @ Apr 27 2012, 10:46 PM) *
che bella!
un bell'insieme di contrasti.
in tutti i sensi!
complimenti!
Bianca

Grazie Bianca, son felice ti sia piaciuta così tanto!
Ilar
Iscritto
Messaggio: #4
Concordo con Bianca.
E' una foto molto simpatica (così come il tuo avatar!)

Ciao
Ilaria
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
mi accodo,bella bella bella......bilanciata,dinamica nelle forme e nella lettura,curiosa e ben elaborata,complimenti
_FeliX_
Messaggio: #6
Molto bella, la gioia e la vitalità di quel bambino, espressa nell'arrampicarsi su quel tabellone con gli annunci mortuari è un contrasto che rende la foto fantastica.
davcal77
Messaggio: #7
le tue parole si sposano alla perfezione con la foto
bel momento e ottimo scatto

ciao


Davide
Negativodigitale
Messaggio: #8
Splendida, per me. Davvero un gran foto.
Un frame carico di segni e tre pose perfette, in particolare quella del pupo a destra, così dissacrante rispetto al cartello.
Complimenti, vivissimi.

Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Eccezionale!
Uno scatto per nulla banale, intenso, pregno di significato, simbolico e -non da meno- ben eseguito.
Nel suo decalogo Bresson sottolinea (non a caso) di catalizzare la propria "attenzione fotografica" sui bambini [...]
In questo frame c'è la vita (perlomeno un rimando: la fontana, l'acqua) e la morte. I due di sinistra osservano incuriositi ed affascinati, trasognati, quel vortice d'incanto e purezza. Il bimbo di destra, figlio del disincanto, affaticato in volto, si inerpica nello scalare la vita stessa; conscio, forse e nonostante tutto, di ciò che in ultimo, inevitabilmente, l'aspetta.. Contrasti (come diceva Bianca): comunione/individualismo.. idealismo/pragmatismo..
Sono ben proposte, "disegnate", delineate le diverse accezioni del termine 'sete' inteso come 'desiderio' di vita, ma anche come 'proposito, ambizione, scalata'.. Concetti chiusi, ben definiti.. un inizio e una fine : la mano del piccolo che si accinge ad aprire il rubinetto, ed i necrologi.
Ho scritto di getto, nel sintetizzare spero di non essermi ingarbugliato troppo..
Pura meraviglia! Complimenti!
Enrico
_FeliX_
Messaggio: #10
QUOTE(DDS @ Apr 28 2012, 11:24 AM) *
Eccezionale!
Uno scatto per nulla banale, intenso, pregno di significato, simbolico e -non da meno- ben eseguito.
Nel suo decalogo Bresson sottolinea (non a caso) di catalizzare la propria "attenzione fotografica" sui bambini [...]
In questo frame c'è la vita (perlomeno un rimando: la fontana, l'acqua) e la morte. I due di sinistra osservano incuriositi ed affascinati, trasognati, quel vortice d'incanto e purezza. Il bimbo di destra, figlio del disincanto, affaticato in volto, si inerpica nello scalare la vita stessa; conscio, forse e nonostante tutto, di ciò che in ultimo, inevitabilmente, l'aspetta.. Contrasti (come diceva Bianca): comunione/individualismo.. idealismo/pragmatismo..
Sono ben proposte, "disegnate", delineate le diverse accezioni del termine 'sete' inteso come 'desiderio' di vita, ma anche come 'proposito, ambizione, scalata'.. Concetti chiusi, ben definiti.. un inizio e una fine : la mano del piccolo che si accinge ad aprire il rubinetto, ed i necrologi.
Ho scritto di getto, nel sintetizzare spero di non essermi ingarbugliato troppo..
Pura meraviglia! Complimenti!
Enrico



Che piacere leggerti, hai saputo raccontare questa foto molto intensamente e allo stesso tempo con grande leggerezza.
trazom78
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(Ilar @ Apr 27 2012, 11:52 PM) *
Concordo con Bianca.
E' una foto molto simpatica (così come il tuo avatar!)
Ciao
Ilaria

I bambini della foto e Snoopy ringraziano wink.gif

QUOTE(DAP @ Apr 28 2012, 09:06 AM) *
mi accodo,bella bella bella......bilanciata,dinamica nelle forme e nella lettura,curiosa e ben elaborata,complimenti

Grazie davvero!

QUOTE(Fel68 @ Apr 28 2012, 09:12 AM) *
Molto bella, la gioia e la vitalità di quel bambino, espressa nell'arrampicarsi su quel tabellone con gli annunci mortuari è un contrasto che rende la foto fantastica.

Quel contrasto è balzato in effetti anche ai miei occhi, grazie dell'apprezzamento!

QUOTE(davcal77 @ Apr 28 2012, 10:15 AM) *
le tue parole si sposano alla perfezione con la foto
bel momento e ottimo scatto
ciao
Davide

Ti ringrazio, quelle parole sono le prime cose che ho percepito guardando quei bambini.

QUOTE(Negativodigitale @ Apr 28 2012, 10:15 AM) *
Splendida, per me. Davvero un gran foto.
Un frame carico di segni e tre pose perfette, in particolare quella del pupo a destra, così dissacrante rispetto al cartello.
Complimenti, vivissimi.
Paolo

Già, anche io avevo pensato all'elemento dissacrante nel gesto del bimbo a destra! Son felice tu lo abbia rilevato, e grazie di cuore per le tue lusinghiere parole!

QUOTE(DDS @ Apr 28 2012, 11:24 AM) *
Eccezionale!
Uno scatto per nulla banale, intenso, pregno di significato, simbolico e -non da meno- ben eseguito.
Nel suo decalogo Bresson sottolinea (non a caso) di catalizzare la propria "attenzione fotografica" sui bambini [...]
In questo frame c'è la vita (perlomeno un rimando: la fontana, l'acqua) e la morte. I due di sinistra osservano incuriositi ed affascinati, trasognati, quel vortice d'incanto e purezza. Il bimbo di destra, figlio del disincanto, affaticato in volto, si inerpica nello scalare la vita stessa; conscio, forse e nonostante tutto, di ciò che in ultimo, inevitabilmente, l'aspetta.. Contrasti (come diceva Bianca): comunione/individualismo.. idealismo/pragmatismo..
Sono ben proposte, "disegnate", delineate le diverse accezioni del termine 'sete' inteso come 'desiderio' di vita, ma anche come 'proposito, ambizione, scalata'.. Concetti chiusi, ben definiti.. un inizio e una fine : la mano del piccolo che si accinge ad aprire il rubinetto, ed i necrologi.
Ho scritto di getto, nel sintetizzare spero di non essermi ingarbugliato troppo..
Pura meraviglia! Complimenti!
Enrico

Devo ammettere che gestire la mole di commenti positivi a questa foto mi risulta più difficile di quanto lo sia stato realizzarla laugh.gif
Caro Enrico, il tuo commento critico, non soltanto mi riempie di gratitudine, ma mi insegna quanti elementi di lettura si possono estrapolare da una fotografia.
Complimenti vivissimi anche a te, per il tuo saper vedere in profondità!
beppe terranova
Messaggio: #12
non ho parole per descrivere perche si legge tutto benissimo....................
mi accodo agli interventi all'altezza della foto
e dico:
STUPENDA
ciao
Peppe
andy68
Messaggio: #13
Giuliano..Veramente una bella immagine... !!! Pollice.gif Pollice.gif
trazom78
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(joutrek @ Apr 28 2012, 12:09 PM) *
non ho parole per descrivere perche si legge tutto benissimo....................
mi accodo agli interventi all'altezza della foto
e dico:
STUPENDA
ciao
Peppe

Grazie anche a te Peppe, ciao!

QUOTE(andy68 @ Apr 28 2012, 12:17 PM) *
Giuliano..Veramente una bella immagine... !!! Pollice.gif Pollice.gif

Ciao Andrea, che piacere risentirti, felice sia piaciuta anche a te, un caro saluto!
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #15
...per me una delle migliori immagini viste ultimamente...complimenti....
riccardoal
Messaggio: #16
un po di giorni che manco dal forum.......un momento di disintossicazione ......rientrando do il mio benvenuto a te come utente e come autore......personalmente amo lo street come manifestazione della vita.....quella semplice.....che tutti possono vivere ma pochi riescono ad evidenziare......io credo tu abbia potenzialita'.......i primi scatti postati lo dimostrano e ti faccio i miei complimenti.....alla prossima
ciao
Riccardo
maxbunny
Messaggio: #17
ottima questa
trazom78
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 29 2012, 12:43 PM) *
...per me una delle migliori immagini viste ultimamente...complimenti....

Addirittura! Beh, cosa dire se non, grazie di cuore!

QUOTE(riccardoal @ Apr 29 2012, 02:43 PM) *
un po di giorni che manco dal forum.......un momento di disintossicazione ......rientrando do il mio benvenuto a te come utente e come autore......personalmente amo lo street come manifestazione della vita.....quella semplice.....che tutti possono vivere ma pochi riescono ad evidenziare......io credo tu abbia potenzialita'.......i primi scatti postati lo dimostrano e ti faccio i miei complimenti.....alla prossima
ciao
Riccardo

Grazie dei complimenti, Riccardo.
Anche io amo la street, anche se non sempre, credo, i miei scatti rientrano pienamente nella "filosofia" di questo genere, che so avere delle "regole" precise, a volte un pò difficili da abbracciare in toto, per me naturalmente. Visto che anche io cerco di cogliere più che altro momenti semplici, della vita di tutti i giorni, perchè mi attraggono molto.
Foto di strada, all'italiana, suona decisamente meglio, e forse descrive più da vicino ciò che provo a fare io con la fotocamera al collo wink.gif

QUOTE(maxbunny @ Apr 29 2012, 09:36 PM) *
ottima questa

Grazie Max!
GiovanniValentino
Messaggio: #19
Una gran bella foto... Complimenti...

un frame pregno di contrasti...

Bravo

Giovanni
mukkapazza
Messaggio: #20
Non posso che accodarmi ai commenti positivi. Non sono un "filologo" della fotografia, ma mi ricorda molto gli scatti di Scianna.
Complimenti
Roberto
Cesare44
Messaggio: #21
bel momento, con una buona conversione in bienne.

ciao
rita mantarro
Messaggio: #22
Bella, dinamica e piena di energia!!!

Complimenti,

Rita
trazom78
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(Acquarius51 @ Apr 30 2012, 11:02 PM) *
Una gran bella foto... Complimenti...
un frame pregno di contrasti...
Bravo
Giovanni

Grazie Giovanni, felice sia piaciuta anche a te ma....per pietà, chiamalo scatto, fotogramma, fotografia, foto ma non "frame" (preghiera che rivolgo caldamente anche a tutti gli altri utenti che utilizzano questo termine).
Scherzo laugh.gif Diciamo che nutro una viscerale idiosincrasia verso tutti i termini stranieri che hanno più di un corrispettivo nella nostra bella lingua italiana wink.gif

QUOTE(mukkapazza @ Apr 30 2012, 11:55 PM) *
Non posso che accodarmi ai commenti positivi. Non sono un "filologo" della fotografia, ma mi ricorda molto gli scatti di Scianna.
Complimenti
Roberto

Grazie Roberto, sei per altro la seconda persona che nomina Scianna guardando questa foto. Cosa che mi imbarazza profondamente, oltre a rendermi stupito, tanto più che è per me un fotografo fra i mie preferiti!

QUOTE(Cesare44 @ May 1 2012, 12:06 AM) *
bel momento, con una buona conversione in bienne.
ciao

Felice del tuo apprezzamento anche sulla conversione, son conferme che mi servono tantissimo, grazie!

QUOTE(rita mantarro @ May 1 2012, 10:59 AM) *
Bella, dinamica e piena di energia!!!
Complimenti,
Rita

Grazie Rita, apprezzo le tue parole, ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio