FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria Per D 800
Acquisto nuova batteria
Rispondi Nuova Discussione
carlo.torreggiani@libero.it
Messaggio: #1
Posseggo da circa 6 anni una Nikon 800 in ottime condizioni, poco usata. Voglio adesso utilizzarla finalmente (ho molto tempo libero essendo andato in pensione) in modo piu frequente e per evitare di restare senza energia voglio acquistare una seconda batteria come scorta. Attualmente la reflex monta una batteria EN EL15 Li ion 01 in ottime condizioni 7.0 volt 1900mAh 14 Wh e un rivenditore ufficiale su Torino mi dice di acquistare la EN EL15c ultima evoluzione della batteria in mio possesso poiche perfettamente compatibile e di maggior durata.
Vedo pero sul sito Nikon che tale batteria, in effetti ultima nata, ha dati di targa leggermente diversi rispetto a quella in mio possesso per cui le mie domande sono:

1) posso in effetti acquistarla certo che non darà problemi alla fotocamera, garantendomi almeno performance paragonabili alla batteria in mio possesso? o devo acquistare, sempreché ancora disponibili i tipi EN EN15a piuttosto che b aventi dati di targa uguali alla mia?

2) nel sito Nikon nella parte dedicata alle compatibilità leggo che per la EN EL15c è necessario utilizzo caricabatterie MH 25a ma io ho MH 25 idoneo a caricare la EN EL 15 in mio possesso o la versione a oppure la b. Se potessi utilizzare EN EL15c devo cambiare carica batterie o posso utilizzare tranquillamente MH 25 in mio possesso perfettamente funzionante al momento?

Grazie per chi potrà darmi risposte in merito

Carlo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, le batterie sul tuo corpo vanno bene tutte, sia Li-ion 01 che le Li-ion20 e di conseguenza le lisce o le a-b-c
ti consiglio di acquistare una a o b, per la c meglio il nuovo alimentatore di carica anche se con il vecchio la carichi lo stesso,
Sullo Store Nital la trovi
carlo.torreggiani@libero.it
Messaggio: #3
ti ringrazio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Di nulla wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Su-800 O Sb-800 zakett 19 08-08-2007 21:12
Differenza Sb-800 Da Sb-800 Dx satriluk 4 19-11-2004 16:34
Commander Su-800 E Flash Sb-800 sanzo 4 11-09-2006 17:56
Utilizzo Su-800 Con Sb-800 MRos 3 31-08-2006 15:12
Sb-800 Custodia Subacquea Fantasea Fsb 800 france_vis 2 07-05-2007 16:17