FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Aggiornamento Firmware Nikon D600-d610
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Giornata di firmware update...

D600

Modifiche attivate in questa versione: C versione 1.01

- È stato aggiunto il supporto per AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR.
- Sono state migliorate le prestazioni di Inseguimento soggetto in modo autofocus AF-C (autofocus continuo) con inquadratura mediante mirino.
- La visualizzazione del fotogramma è stata modificata da 95% a 100% quando la visualizzazione live view dei filmati viene modificata in "Informazioni disattivate" ed è connesso un dispositivo compatibile con HDMI.
- Un problema che causava la tendenza al bianco del bordo destro delle immagini quando acquisite con Area immagine impostata su DX (24x16) 1.5x con D-Lighting attivo impostato su No è stato risolto.
- Quando il pulsante di scatto della fotocamera veniva premuto ripetutamente per effettuare una ripresa senza interruzioni con l'opzione "Record to:" (Registra su:) nella scheda Memorizzazione di Camera Control Pro 2 impostata su "PC+CARD" (PC+SCHEDA), la fotocamera smetteva di rispondere visualizzando "Err" nel pannello di controllo.
- Questo problema è stato risolto.
- In alcuni casi molto rari, i colori cambiavano effettuando riprese con il bilanciamento del bianco impostato su una determinata temperatura di colore, come con Premisuraz. manuale o Temperatura di colore. Questo problema è stato risolto. [/i]

Firmware C ver. 1.01 - D600

Modifiche attivate in questa versione: C versione 1.02

- È stato aggiunto il supporto per dati controllo distorsione versione L: 2.000 e successive.
Prima di aggiornare dati controllo distorsione alla versione L: 2.000 o successive, è necessario aggiornare il firmware della fotocamera.

Firmware C ver. 1.02 - D600


D610

Modifiche attivate in questa versione: C versione 1.01

- È stato aggiunto il supporto per dati controllo distorsione versione L: 2.000 e successive.
Prima di aggiornare dati controllo distorsione alla versione L: 2.000 o successive, è necessario aggiornare il firmware della fotocamera.

Firmware C ver. 1.01 - D610


Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Aug 26 2014, 08:13 PM
Honumax
Messaggio: #2
QUOTE(xaci @ Apr 3 2013, 06:18 AM) *
Giornata di firmware update ieri... qui di seguito il link per scaricare quello della D600.

Modifiche attivate in questa versione

- È stato aggiunto il supporto per AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR.
- Sono state migliorate le prestazioni di Inseguimento soggetto in modo autofocus AF-C (autofocus continuo) con inquadratura mediante mirino.
- La visualizzazione del fotogramma è stata modificata da 95% a 100% quando la visualizzazione live view dei filmati viene modificata in "Informazioni disattivate" ed è connesso un dispositivo compatibile con HDMI.
- Un problema che causava la tendenza al bianco del bordo destro delle immagini quando acquisite con Area immagine impostata su DX (24x16) 1.5x con D-Lighting attivo impostato su No è stato risolto.
- Quando il pulsante di scatto della fotocamera veniva premuto ripetutamente per effettuare una ripresa senza interruzioni con l'opzione "Record to:" (Registra su:) nella scheda Memorizzazione di Camera Control Pro 2 impostata su "PC+CARD" (PC+SCHEDA), la fotocamera smetteva di rispondere visualizzando "Err" nel pannello di controllo.
- Questo problema è stato risolto.
- In alcuni casi molto rari, i colori cambiavano effettuando riprese con il bilanciamento del bianco impostato su una determinata temperatura di colore, come con Premisuraz. manuale o Temperatura di colore. Questo problema è stato risolto.


Firmware C ver. 1.01

Ciao,
Alessandro.


Ciao,scusa ma per aggiornare il software tocca veramente fare con la schedina e tutto quel giro di cartelle che dicono sul sito nikon?Non basta collegarla alla presa USB e trasferire il software normalmente?grazie se mi spieghi,ciao
gargasecca
Messaggio: #3
QUOTE(Honumax @ Apr 3 2013, 06:05 PM) *
Ciao,scusa ma per aggiornare il software tocca veramente fare con la schedina e tutto quel giro di cartelle che dicono sul sito nikon?Non basta collegarla alla presa USB e trasferire il software normalmente?grazie se mi spieghi,ciao



CIao...guarda che l' aggiornamento è banale...basta scaricare l' eseguibile dal sito...lanciarlo e lui creerà il file .bin...che dovrai copiare paro paro dentro la SD...senza sottocartelle e/o altro.
Monti la SD nel 1° slot...vai nel menù del firmaware e gli dici che si deve aggiornare...farà poi tutto da solo.
grazie.gif
Honumax
Messaggio: #4
QUOTE(gargasecca @ Apr 3 2013, 07:10 PM) *

CIao...guarda che l' aggiornamento è banale...basta scaricare l' eseguibile dal sito...lanciarlo e lui creerà il file .bin...che dovrai copiare paro paro dentro la SD...senza sottocartelle e/o altro.
Monti la SD nel 1° slot...vai nel menù del firmaware e gli dici che si deve aggiornare...farà poi tutto da solo.
grazie.gif

Questo avendo letto sul sito nikon lo sapevo,il probema era che mi sembrava più semplice agganciare la camera alla presa usb poi fare l'aggiornamento ma deduco dalle tue parole che questo non si può fare...e se non ho un lettore di schede?me lo devo comprare....
gargasecca
Messaggio: #5
QUOTE(Honumax @ Apr 3 2013, 08:43 PM) *
Questo avendo letto sul sito nikon lo sapevo,il probema era che mi sembrava più semplice agganciare la camera alla presa usb poi fare l'aggiornamento ma deduco dalle tue parole che questo non si può fare...e se non ho un lettore di schede?me lo devo comprare....


Semplice...attacchi la fotocamera e copi a "mano" il file .bin all' interno della memoria SD...poi stacchi il cavetto USB e procedi con l' aggiornamento.
grazie.gif
Honumax
Messaggio: #6
QUOTE(gargasecca @ Apr 4 2013, 09:47 AM) *
Semplice...attacchi la fotocamera e copi a "mano" il file .bin all' interno della memoria SD...poi stacchi il cavetto USB e procedi con l' aggiornamento.
grazie.gif

Ok!Quindi ricapitolando,scarico il file in una cartella nuova,estrapolo il file .bin e lo carico sulla scheda sd poi clicco su aggiorna firmware sul menù della macchina,così vero?Correggetemi pure,intanto grazie della pazienza,quando torna dall'assistenza se non lo hanno fatto loro lo farò io,grazie di nuovo.
gargasecca
Messaggio: #7
QUOTE(Honumax @ Apr 4 2013, 06:55 PM) *
Ok!Quindi ricapitolando,scarico il file in una cartella nuova,estrapolo il file .bin e lo carico sulla scheda sd poi clicco su aggiorna firmware sul menù della macchina,così vero?Correggetemi pure,intanto grazie della pazienza,quando torna dall'assistenza se non lo hanno fatto loro lo farò io,grazie di nuovo.



Sì...esatto.
Facci sapere... wink.gif
Honumax
Messaggio: #8
QUOTE(gargasecca @ Apr 5 2013, 09:15 AM) *
Sì...esatto.
Facci sapere... wink.gif

Quando tornerà dall'assistenza sicuramente,grazie
gargasecca
Messaggio: #9
Attenzione...credo proprio in concomitanza con l' aggiornamento, io ho riscontrato questo problema... rolleyes.gif

http://www.nikonclub.it/forum/Problema_D60...re-t312493.html
larsenio
Messaggio: #10
risolto poi??
era colpa della versione di ViewNX vero? smile.gif
gargasecca
Messaggio: #11
QUOTE(larsenio @ Jun 28 2013, 09:16 AM) *
risolto poi??
era colpa della versione di ViewNX vero? smile.gif


Sì...basta leggere... rolleyes.gif
Nordavind
Messaggio: #12
mi deve arrivare la D600 e penso dovrò aggiornare il firmware, ma come Honumax non ho un lettore di schede
il procedimento da usare col cavo usb è allora:
1.formattare nella fotocamera la sd
2.mettere il file .bin nella stessa directory dove c'è la cartella DCIM
3.disconnettere la fotocamera, spegnerla
4.accenderla e dare il via all'aggiornamento

dovrebbe essere corretto, giusto? in particolare ho dei dubbi sul punto 2: va messo lì il file o dentro la cartella DCIM?
gargasecca
Messaggio: #13
QUOTE(Nordavind @ Jul 18 2013, 03:14 AM) *
mi deve arrivare la D600 e penso dovrò aggiornare il firmware, ma come Honumax non ho un lettore di schede
il procedimento da usare col cavo usb è allora:
1.formattare nella fotocamera la sd
2.mettere il file .bin nella stessa directory dove c'è la cartella DCIM
3.disconnettere la fotocamera, spegnerla
4.accenderla e dare il via all'aggiornamento

dovrebbe essere corretto, giusto? in particolare ho dei dubbi sul punto 2: va messo lì il file o dentro la cartella DCIM?



Direttamente sulla scheda...NON all' interno della cartella DCIM se non erro...se il .bin lo copi nel percorso sbagliato al MAX ti dice che non lo trova.
grazie.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(gargasecca @ Jul 18 2013, 09:35 AM) *

Direttamente sulla scheda...NON all' interno della cartella DCIM se non erro...se il .bin lo copi nel percorso sbagliato al MAX ti dice che non lo trova.
grazie.gif


Esatto!! Aggiungo che, necessita la batteria carica

ciao

raffaele
Nordavind
Messaggio: #15
grazie! più avanti comunque mi dovrebbe arrivare un lettore di schede usb3, alla fine mi verrà più comodo scaricare le foto così ...e fare eventuali nuovi aggiornamenti del firmware
alcarbo
Messaggio: #16
La scheda può anche non essere formattata credo, purché il file bin venga copiato nella root della scheda, cioè all'esterno della cartella DCIM
La batteria deve essere ben carica
claudio.parisotto
Messaggio: #17
Scusate.....l'aggiornamento è valido anche x la D 610..
Grazie...Claudio
larsenio
Messaggio: #18
QUOTE(claudio.parisotto @ Apr 24 2014, 07:43 PM) *
Scusate.....l'aggiornamento è valido anche x la D 610..
Grazie...Claudio

Ovviamente no.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
Aggiornati link per il download dei nuovi firmware.
Ho incluso anche la D610

Ciao,
Alessandro.
fabryud
Messaggio: #20
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 26 2014, 02:27 PM) *
Aggiornati link per il download dei nuovi firmware.
Ho incluso anche la D610

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alessandro,
scusa ma dove trovo l'aggiornamento dei dati di controllo distorsione L 2.000? E' nello stesso file dell'aggiornamento FW? Strano, dicono appunto di installare il nuovo FW prima dell'aggiornamento dei dati di controllo distorsione...

Grazie, Fabrizio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #21
Ciao Fabrizio, mi sa che non ho capito.... Che macchina hai e che versione di fw hai attualmente?
fabryud
Messaggio: #22
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 26 2014, 09:16 PM) *
Ciao Fabrizio, mi sa che non ho capito.... Che macchina hai e che versione di fw hai attualmente?


Ho una D600 con il FW Ver.0101 e il controllo dati di distorsione L 1.009 (se non ricordo male, ora la macchina è in LTR per il famoso problema dell'otturatore - tra l'altro credo che mi facciano loro l'aggiornamento...).
Siccome leggevo che l'aggiornamento FW Ver. 0102 serve (anche) per l'aggiornamento dei dati di controllo distorsione L 2.000 e va effettuato prima di questo (così dice la guida), nonostante abbia cercato il download di questo file (quello contenente l'aggiornamento dei dati di controllo distorsione), non l'ho trovato...

Grazie wink.gif
Nordavind
Messaggio: #23
è qui http://www.nikonimglib.com/dcdata2/index.html#anc001
fabryud
Messaggio: #24
QUOTE(Nordavind @ Aug 26 2014, 10:57 PM) *


Perfetto! Esattamente ciò che stavo cercando.
Grazie mille, Fabrizio
Nordavind
Messaggio: #25
QUOTE(fabryud @ Aug 26 2014, 11:05 PM) *
Perfetto! Esattamente ciò che stavo cercando.
Grazie mille, Fabrizio

è appena uscito wink.gif
ps mi raccomando di fare l'aggiornamento C (1.01 per la D610 e 1.02 per la D600) prima di fare questo aggiornamento L
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >