FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Aggiornamento Firmware Nikon D3100
WIN e MAC: versione 1.01 (A e B)
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Nuovo firmware Nikon D3100
Ecco qui i link per i diversi sistemi operativi:


WINDOWS

MAC


Buone foto

Federico
paopao
Messaggio: #2
QUOTE(FZFZ @ Feb 15 2011, 02:59 PM) *
Nuovo firmware Nikon D3100
Ecco qui i link per i diversi sistemi operativi:
WINDOWS

MAC
Buone foto

Federico



grazie mille
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(FZFZ @ Feb 15 2011, 02:59 PM) *
Nuovo firmware Nikon D3100
Ecco qui i link per i diversi sistemi operativi:
WINDOWS

MAC
Buone foto

Federico



Grazie mille, aggiorno subito smile.gif
oursbruns
Messaggio: #4
Grazie veramente!!

Smit
andreadematteis
Messaggio: #5
Ciao a tutti,
purtroppo sto avendo il problema che non mi installa il firmware per la mia D3100. Ho seguito tutte le istruzioni sul da farsi, batteria carica, scheda formattata direttamente "on-cam" etc. etc., il file .bin me lo legge, l'installazione parte (o almeno sembra..) sul display ma dopo un paio di secondi mi ritorna al menu principale della fotocamera senza aver installato di fatti nulla.....
Ho già contattato lo Staff, ma mi ha reindirizzato in questa sezione per maggiori probabilità di risolvere questa mia personale questione, che finora sembra non esser successa a nessuno!! cerotto.gif

Grazie per gli aiuti eventuali, saluti e a presto, A.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(andreadematteis @ Apr 1 2011, 07:37 PM) *
Ciao a tutti,
purtroppo sto avendo il problema che non mi installa il firmware per la mia D3100. Ho seguito tutte le istruzioni sul da farsi, batteria carica, scheda formattata direttamente "on-cam" etc. etc., il file .bin me lo legge, l'installazione parte (o almeno sembra..) sul display ma dopo un paio di secondi mi ritorna al menu principale della fotocamera senza aver installato di fatti nulla.....
Ho già contattato lo Staff, ma mi ha reindirizzato in questa sezione per maggiori probabilità di risolvere questa mia personale questione, che finora sembra non esser successa a nessuno!! cerotto.gif

Grazie per gli aiuti eventuali, saluti e a presto, A.



Ho letto solo oggi
Hai risolto o hai ancora questo problema?
andreadematteis
Messaggio: #7
QUOTE(FZFZ @ Apr 7 2011, 12:53 AM) *
Ho letto solo oggi
Hai risolto o hai ancora questo problema?



Ciaoo,
grazie della risposta, aspettavo con ansia qualcuno che mi considerasse! smile.gif
Beh si, il problema sussite sempre, ad oggi...
Non so che fare, sinceramente se non mi si sblocca niente di qui a poco, pensavo di mandarla a far vedere, fintanto che è in garanzia...sennò poi!
Saluti, A.
pibo
Messaggio: #8
Senti, una cosa importante, è, formattare la sdcard con il computer, copiare il file bin, unico file senza cartella e vedrai che tutto funziona,
Saluti
andreadematteis
Messaggio: #9
QUOTE(pibo @ Apr 11 2011, 11:07 PM) *
Senti, una cosa importante, è, formattare la sdcard con il computer, copiare il file bin, unico file senza cartella e vedrai che tutto funziona,
Saluti



Ciao,
formattatere la sdcard dal computer, dici? se non ricordo male nelle istruzioni di installazione dice di eseguire la formattzione della scheda di memoria direttamente con la fotocamera!E così ho fatto, finora...ora proverò in quest'altro modo che dici allora.
Ma che tipo di formattazione devo effettuare? sono in Windows 7.
Saluti e grazie, A.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Hai provato con un'altra scheda di memoria?

Formattala sempre in camera , non al computer
allomatte
Messaggio: #11
Fatto. Grazie di tutto.
paolosoru77
Iscritto
Messaggio: #12
MAI IO LA COMPRO DOMANI DEO AGGIORNARE?
alphacino
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(paolosoru77 @ May 17 2011, 08:40 PM) *
MAI IO LA COMPRO DOMANI DEO AGGIORNARE?


io l'ho presa un paio di settimane fa, presumo che sia uscità dalla fabbrica da almeno 3/4/5 mesi ed era aggiornata all'ultimo firmware(disponibile da gennaio se non erro).
francesconikond3100
Messaggio: #14
QUOTE(FZFZ @ Feb 15 2011, 03:59 PM) *
Nuovo firmware Nikon D3100
Ecco qui i link per i diversi sistemi operativi:
WINDOWS

MAC
Buone foto

Federico


CIAO, scusate la mia intromissione , ho acquistato da circa un mesetto la mia d 3100, vorrei sapere in cosa consistono gli aggiornamenti del firmware , solo cambiamenti superficiali o importanti ( stile apple ios 4)?
Scandimarc
Messaggio: #15
Aggiornamento riuscito perfettamente.
cescopadova
Messaggio: #16
scusate sono nuovo, non vorrei cominciare subito con domande stupide, ma si ha beneficio a fare questo aggiornamento, sarei curioso di sapere cosa cambia.
grazie

(è una cosa da installare sulla macchinetta vero??) unsure.gif
cescopadova
Messaggio: #17
scusate, mi sono accorto solo ora che cliccando sul link da la spiegazione degli aggiornamenti.


andreadematteis
Messaggio: #18
QUOTE(FZFZ @ Apr 12 2011, 08:09 PM) *
Hai provato con un'altra scheda di memoria?

Formattala sempre in camera , non al computer



Ciao,
avevi ragione! ho provato con un'altra scheda di memoria e l'aggiornamento me l'ha fatto senza nessun problema! La scheda che usavo prima era quella da confezione, LEXAR 4GB. La nuova scheda che ho preso è una SanDisk Extreme sempre da 4GB, ma va che è una meraviglia, in velocità e in "stabilità"!
Ad es se prima cancellavo delle foto sulla scheda inserita nel computer, o se anche solo le ruotavo per vederle orientate giuste, mi "deteriorava" diverse altre foto, o la foto stessa, reinserendo la stessa scheda nella reflex...(strano) e di fatto non le potevo più visualizzare (nell'anteprima mi compariva una X rossa su sfondo nero).
Che dite, devo riportare la scheda di memoria Lexar indietro, visto che è ancora in garanzia?
Saluti, A.
blast3r
Messaggio: #19
Aggiornata! Pollice.gif

io ho foramattato la SD da pc
larsenio
Messaggio: #20
QUOTE(blast3r @ Jul 25 2011, 03:54 PM) *
..
io ho foramattato la SD da pc

MALE, non va fatto!!
blast3r
Messaggio: #21
QUOTE(larsenio @ Jul 25 2011, 04:04 PM) *
MALE, non va fatto!!

ops rolleyes.gif
Nella guida di cui sopra non lo specifica, in quella il cui link segnalato nella pagina invece si anche se non la rende l'opzione esclusiva.
Non va fatto perchè?

Febronius00
Messaggio: #22
Salve a tutti, io ho acquistato una d3100 il 18 agosto 2011, ho letto che c'è un aggiornamento non'è che per caso la mia nikon c'è l'abbia gia installato? e come faccio a saperlo?

Grazie in anticipo.
s.fanari
Messaggio: #23
QUOTE(Febronius00 @ Sep 5 2011, 03:11 PM) *
Salve a tutti, io ho acquistato una d3100 il 18 agosto 2011, ho letto che c'è un aggiornamento non'è che per caso la mia nikon c'è l'abbia gia installato? e come faccio a saperlo?
Grazie in anticipo.

Ciao, se vai in menu impostazioni trovi la versione del firmware installata. la 1.01 è la versione aggiornata.



Messaggio modificato da s.fanari il Sep 6 2011, 07:34 PM
Branko89
Messaggio: #24
ragazzi scusate sia A che B devono essere 1.01 x essere aggiornati?
elenacarlucci
Iscritto
Messaggio: #25
QUOTE(andreadematteis @ Jul 23 2011, 03:53 PM) *
Ciao,
avevi ragione! ho provato con un'altra scheda di memoria e l'aggiornamento me l'ha fatto senza nessun problema! La scheda che usavo prima era quella da confezione, LEXAR 4GB. La nuova scheda che ho preso è una SanDisk Extreme sempre da 4GB, ma va che è una meraviglia, in velocità e in "stabilità"!
Ad es se prima cancellavo delle foto sulla scheda inserita nel computer, o se anche solo le ruotavo per vederle orientate giuste, mi "deteriorava" diverse altre foto, o la foto stessa, reinserendo la stessa scheda nella reflex...(strano) e di fatto non le potevo più visualizzare (nell'anteprima mi compariva una X rossa su sfondo nero).
Che dite, devo riportare la scheda di memoria Lexar indietro, visto che è ancora in garanzia?
Saluti, A.


Ciao Andrea, ho riscontrato il tuo stesso problema con la scheda trovata nella confezione, lexar 4GB. Hai riportato la scheda di memoria indietro?
Saluti Elena.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >