FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
100 Macchine Che Hanno Hatto La Storia...
Rispondi Nuova Discussione
andyteo
Messaggio: #1
http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/0.../?ref=HRESS-3#1

non è che si siano dimenticati di qualcosa?
marco98.com
Messaggio: #2
Ovvio!
...la d700! laugh.gif rolleyes.gif

il conte
Messaggio: #3
Io direi pure la Contax RTS con obiettivi zeiss
P.S. anche la Nikon D70

Messaggio modificato da il conte il Feb 3 2014, 08:22 PM
aluba
Messaggio: #4
Mah, hanno inserito dei catorci di 40 anni fa e piu', mai sentiti nominare, a qualche piu' recente tipo Sears (mai vista pure questa). Poi mancano i modelli reflex/autofocus! La prima autofocus di serie, la Minolta 7000, dov'e'? La 9xi con sincro flash ad 1/12000 dov'e'?
Oppure, tornando un po' indietro, la F3/F4 dove sono?
Oppure Canon F1.... se non fanno parte della storia questi pochi esempi, la deve fare la Sears?
ifelix
Banned
Messaggio: #5
Manca la D600.............
a suo modo ha fatto la storia recente della Nikon !!! tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
beh!!mi ha dato un po' fastidio non vedere la FM2....c'era e non me ne sono accorto!?e la F3??
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
E' palesemente fatta a caso da un non esperto, sotto la foto si una folding c'è scritto "TLR twin lens reflex" e poi le rolleiflex ci sono 3-4 volte... bah
andyteo
Messaggio: #8
beh....mancano completamente le nikon, cominciando dalla nikon F...e se non l'hanno fatta loro...
neomeso.lese
Messaggio: #9
Ancora a dà retta a repubblica state ? Eeeeehhhhh messicano.gif
G
nonnoGG
Messaggio: #10
Buona sera... smile.gif

Ognuno si scrive la Storia a suo piacimento, specie chi non la conosce... laugh.gif

nonnoGG
apeschi
Messaggio: #11
Mancano le nikon, le prime a telemetro, le reflex a partire dalla F con tutte le varianti Photomic, F2, le nikkormat, la F3, hanno messo qualche Canon, le Leica non le ho notate, Hasselblad mi pare poca roba, qualche Kodak ma le varie instamatic non le ho viste.
Diciamo che e' un elenco fatto da incompetenti, solo per dire di aver messo 100 fotocamere, ma che abbiano fatto la storia, non mi pare (solo alcune, ma non tutte e 100).
E volendo parlare di digitale, le prime Kodak-nikon, la D100, le Fuji-Kodak. Manca un esempio della Ricoh G500 (mia prima fotocamera 'seria' in assoluto), mancano fotocamere consumer come le Kodak Pocket instamatic (con il formato 110 a cartuccia e un negativo piu' piccolo del formato classico kodak 126 a cartuccia), manca la transizione tra pellicola e digitale (formato Aps).... ecc.. ecc.. manca la Horizon per foto panoramiche.
hroby7
Messaggio: #12
QUOTE(neomeso.lese @ Feb 3 2014, 09:20 PM) *
Ancora a dà retta a repubblica state ? Eeeeehhhhh messicano.gif
G


Eversivo tongue.gif


messicano.gif


Roberto
Paolo Rabini
Messaggio: #13
Non sono cento fotocamere che hanno fatto la storia della fotografia ma solo cento foto di vecchie macchine fotografiche, alcune belle e importanti altre no.
Non mi sembra che la "official girl scout camera" sia stata un punto di riferimento per i costruttori di macchine fotografiche... smile.gif
giuliocirillo
Messaggio: #14
Non so se qualcuno l'aveva già postato....comunque è carino da vedere.....

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/0...98/1/?ref=fad#1

ciao

buzz
Staff
Messaggio: #15
Carino, ma non sono in ordine e non c'è didascalia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(giuliocirillo @ Feb 5 2014, 12:17 AM) *
Non so se qualcuno l'aveva già postato....comunque è carino da vedere.....

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/0...98/1/?ref=fad#1

ciao


si giulio io l'ho visto ieri sera.. Police.gif

http://www.nikonclub.it/forum/100_Macchine...ia-t343713.html
buzz
Staff
Messaggio: #17
unisco

comunque qualche nikon c'è
stefanoc72
Messaggio: #18
non sapevo che la Olimpus Mju avesse fatto la storia della fotografia
Felicione
Messaggio: #19
La foto n°50 è una FM o sbaglio?
Certo che ne potevano mettere una in più...
GiulianoPhoto
Messaggio: #20
Non capisco perché nessuna digitale...anche se ne avrò viste solo 2/3
andyteo
Messaggio: #21
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 5 2014, 11:33 AM) *
Non capisco perché nessuna digitale...anche se ne avrò viste solo 2/3

per me le digitali son troppo recenti per aver fatto la storia della fotografia; qui non si parla di storia delle machine fotografiche.
Quella che manca è la nikon F e se non la fatta lei non l'ha fatta nessuna guru.gif
Uby501
Iscritto
Messaggio: #22
Sarà deformazione professionale, ma mi sembra un'accozzaglia macchine fotografiche "vintage" messe un po' a caso, giusto per fare un po' di pageview/impression pubblicitarie.
Non che ci sia qualcosa di sbagliato di per sè, ma qualitativamente il risultato mi sembra piuttosto basso.
buzz
Staff
Messaggio: #23
QUOTE(Uby501 @ Feb 5 2014, 02:38 PM) *
Sarà deformazione professionale, ma mi sembra un'accozzaglia macchine fotografiche "vintage" messe un po' a caso, giusto per fare un po' di pageview/impression pubblicitarie.
Non che ci sia qualcosa di sbagliato di per sè, ma qualitativamente il risultato mi sembra piuttosto basso.


Pienamente d'accordo!
ne mancano tante, specialmente le folding. manca la leica, fato un po' per forza.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D100 Catorcio? La Vera Storia Orione96 28 10-05-2004 19:44
Uno Spicchio Di Storia _Nico_ 19 10-07-2004 11:49
Un Po' Di Storia f100 16 07-11-2004 11:55
Una Storia Di Mare... Fabio Blanco 4 21-07-2004 10:55
Un Pò Di Storia ... ZAC 2 01-03-2004 19:41