FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 4300
Custodia subacquea Fantasea
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
hmmm.gif la mia custodia dopo circa sette mesi di inattività è diventata gialla con forte odore di cloro all'interno. Premesso che è stata usata nel Mar Rosso, che al ritorno l'ho risciacquata all'esterno, non è stata usata in piscina, è stata riposta nella sua scatola. Chi mi sa essere utile nel capire cosa sia successo?Grazie da Alessio
roiter
Messaggio: #2
Molto strano... come hai riposto la custodia, aperta o chiusa?

A me avevano consigliato di togliere la guarnizione e di lasciala aperta.


Ciao
Paolo
davide.lomagno
Messaggio: #3
l'ingiallimento delle custodie in policarbonato(o metacrilati vari)è un processo dovuto all'ossidazione dei componenti delle resine stesse,possono avvenire in presenza di esposizione alla luce prolungata,esposizione a vapori di naftalene(per caso l'hai mica messa in un armadio in cui era presente della canfora o naftalina?)o in rari casi di polimerizzazione incompleta.Tieni presenti che alcune resine,come i metacrilati,la reazione di polimerizzazione procede all'infinito,e quindi possono virare di colore nel tempo.L'odore di cloro,non so' da dove possa provenire,dovresti chiederlo ad un chimico.
Cmq,il fatto non dovrebbe,uso il condizionale,influire oltre il fatto estetico.Usa prudenza e magari testala in acqua vuota.ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio