FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigliatemi
Rispondi Nuova Discussione
donez49
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao,
Premetto che vivo all'estero. Fra qualche giorno verro' in Italia per circa 40 giorni.
Ho una D200 con i seguenti obiettivi : NIKON 18/55 - 55/200 - 70-300 - Tamron 200/500.
Avendo programmato un lungo viaggio attraverso la Penisola e volendo vare foto di paesaggi, chi mi consiglia un obiettivo da usare solo per questo?
Ciao
Ezio
walter imbimbo
Messaggio: #2
Io porterei il 18/55 e il 55/200, così da avere un discreto grandangolo ed un discreto tele.

Ovviamente poi dipende da quale ottica preferisci.

donez49
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(walter imbimbo @ Jun 12 2008, 12:11 PM) *
Io porterei il 18/55 e il 55/200, così da avere un discreto grandangolo ed un discreto tele.

Ovviamente poi dipende da quale ottica preferisci.


Ciao,
Grazie, ma quelli li porto comunque.
Stavo pensando di comprarne un altro. fra la gamma 12/24mm.
Ma qui ci sono prezzi da fare paura! Allora, mancando il tempo di ordinarli in free zoone come d'abitudine, stavo pensando di comprarlo in Italia.
Secondo le esperienze di chi li usa normalmente a questo scopo cercavo consigli ed indirizzi.
Ciao
Alberto Olivero
Messaggio: #4
Nikon af-s 12-24 e non se ne parla più, in alternativa se vuoi spendere meno valuta anche sigma e tokina.... ma resto dell'idea che con il nikon non c'è gioco....

Ciao

Alberto
donez49
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Alberto nikonista doc @ Jun 12 2008, 05:07 PM) *
Nikon af-s 12-24 e non se ne parla più, in alternativa se vuoi spendere meno valuta anche sigma e tokina.... ma resto dell'idea che con il nikon non c'è gioco....

Ciao

Alberto

In effetti e' fra gli obbiettivi che sto valutando.
12-24 io lo pago attorno ai 900$
14-24 $ 1500
il 16mm f2.8 $ 600
Tu cosa mi dici? I prezzi in Italia come sono? se sono + o - gli stessi me lo compro quando arrivo
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(donez49 @ Jun 12 2008, 04:25 PM) *
In effetti e' fra gli obbiettivi che sto valutando.
12-24 io lo pago attorno ai 900$
14-24 $ 1500
il 16mm f2.8 $ 600
Tu cosa mi dici? I prezzi in Italia come sono? se sono + o - gli stessi me lo compro quando arrivo
Ciao


Ciao. Posso dirti che il 14-24 mm. f/2.8 costa normalmente intorno ai 1.600 euro. Quindi tu lo paghi molto ma molto di meno in dollari: quasi la metà. Infatti i tuoi 1.500 $ corrispondono, al cambio di oggi, a 973 Euro circa. Beato te! Buon viaggio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(furio4luglio @ Jun 12 2008, 04:40 PM) *
Ciao. Posso dirti che il 14-24 mm. f/2.8 costa normalmente intorno ai 1.600 euro. Quindi tu lo paghi molto ma molto di meno in dollari: quasi la metà. Infatti i tuoi 1.500 $ corrispondono, al cambio di oggi, a 973 Euro circa. Beato te! Buon viaggio

Scusa il regolamento vieta di parlare di prezzi,comunque in Italia sono sicuramante più alti se poi si considera il cambio non ti conviene assolutamente.
Se poi per caso passi per Taiwan,Honk Kong, ancora meglio !
Saluti e buon viaggio !
donez49
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(Randi @ Jun 12 2008, 05:44 PM) *
Scusa il regolamento vieta di parlare di prezzi,comunque in Italia sono sicuramante più alti se poi si considera il cambio non ti conviene assolutamente.
Se poi per caso passi per Taiwan,Honk Kong, ancora meglio !
Saluti e buon viaggio !


Scusate se ho parlato di prezzi. Lo ho fatto inavvertitamente.
Comunque grazie per i consigli e le dritte.
Ciao
davide.demichelis
Messaggio: #9
QUOTE(Alberto nikonista doc @ Jun 12 2008, 04:07 PM) *
Nikon af-s 12-24 e non se ne parla più, in alternativa se vuoi spendere meno valuta anche sigma e tokina.... ma resto dell'idea che con il nikon non c'è gioco....
Alberto


ciao il consiglio di alberto non si discute ma se tra qualche anno cambierai macchina e deciderai di passare al full frame il nikon non renderà al massimo delle sue potenzialita (come anche il tokina) mentre il sigma si.

Come è solito dire: i corpi macchina cambiano ma gli obiettivi rimangono!!

pensaci...
ciao davide
donez49
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(davide.demichelis @ Jun 12 2008, 05:52 PM) *
ciao il consiglio di alberto non si discute ma se tra qualche anno cambierai macchina e deciderai di passare al full frame il nikon non renderà al massimo delle sue potenzialita (come anche il tokina) mentre il sigma si.

Come è solito dire: i corpi macchina cambiano ma gli obiettivi rimangono!!

pensaci...
ciao davide

Sei sicuro?
Perche'?
Franco_
Messaggio: #11
I 12-24 Nikkor e Tokina coprono il formato DX, se un domani passassi al FX dovresti attivare la funzione di crop sulla fotocamera, al contrario il Sigma copre il formato 24x36...

Per non sbagliare fatti un bel 14-24/2.8 e passa la paura (soprattutto a quel prezzo rolleyes.gif )
donez49
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(Franco_ @ Jun 12 2008, 06:17 PM) *
I 12-24 Nikkor e Tokina coprono il formato DX, se un domani passassi al FX dovresti attivare la funzione di crop sulla fotocamera, al contrario il Sigma copre il formato 24x36...

Per non sbagliare fatti un bel 14-24/2.8 e passa la paura (soprattutto a quel prezzo rolleyes.gif )

Grazie dell'informazione molto preziosa.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio