FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Paesaggi Irlandesi...
Dalla serie anche io che non amo i paesaggi mi cimento!
Rispondi Nuova Discussione
ANTENORE
Messaggio: #1
Dal sottotitolo già si intuisce il mio approccio verso la fotografia di paesaggio. E qualcosa che sento distante da me ma non per questo la disdegno.
Complice una bella settimana in Irlanda mi sono messo alla prova.
Ecco i primi tre scatti elaborati.

1 - Le Cliffs of Moher - 200metri di scogliere a picco sull'oceano atlantico.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2 - Il Connemara - Un territorio aspro e selvaggio con distese di torbiere ma altamente suggestivo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3 - Dolmen - Una delle tante tombe preistoriche sparse per il paesaggio Irlandese.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Appena avrò un pò di tempo metterò le altre. Ciao!

Matteo

Marco Vegni
Messaggio: #2
Ciao Matteo...dire che la terza foto è molto molto bella con una gestione della profondità a dir poco ottima. Nella prima non mi piace molto la composizione mentre la seconda (perdona la mia severità) non mi dice molto perchè mi manca un soggetto principale.

Continua a postare...non avrai mica solo questi scatti

ciao
Marco
Ennio78
Messaggio: #3
ciao, a mio parere sono delle foto molto belle e suggestive. smile.gif

complimenti!


posso chiederti che obiettivo hai usato?


ennio
ANTENORE
Messaggio: #4
QUOTE(Marco Vegni @ May 26 2008, 02:40 PM) *
...


Se ti perdono?!?! Hai osato criticarmi?! laugh.gif
Marco ci mancherebbe! Figurati che a me quella del Dolmen piace di meno!
Il soggetto della 2° dovrebbero essere quei ciuffi di piante che sono sparsi qua e la per la vallata. So che non è un GRAN soggetto ma sono un pò come gli scogli sul mare... wink.gif tongue.gif
Grazie Marco!


QUOTE(Ennio78 @ May 26 2008, 02:45 PM) *


Grazie Ennio dei complimenti. L'obiettivo usato in tutte e tre le foto è il 12-24 Tokina. Nelle ultime due a 12 mentre nella prima se non ricordo male a 24.

Ciao, Matteo

Messaggio modificato da ANTENORE il May 26 2008, 01:57 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ciao...l'ultima mi piace davvero tanto!!! composizione e cromie!
Ennio78
Messaggio: #6
QUOTE(Ennio78 @ May 26 2008, 02:45 PM) *
Grazie Ennio dei complimenti. L'obiettivo usato in tutte e tre le foto è il 12-24 Tokina. Nelle ultime due a 12 mentre nella prima se non ricordo male a 24.

Ciao, Matteo


GRAZIE MATTEO!!!! mi sta vagando x la mente l'idea di acquistare tale obiettivo...e cercavo proprio questa risposta. Se ti va in breve mi dici come ti sei trovato? smile.gif

Ennio smile.gif
dario-
Messaggio: #7
Splendide Pollice.gif A me piacciono sono "l'Irlanda" cielo sempre diverso e imbronciato, aspre scogliere, natura incontaminata, colori e sapori extra-forti.
L'ultima anche secondo me ha una marcia in più, trasmette davvero un grande respiro, grande nitidezza e colori.

Complimenti
Dario wink.gif
Nuccio D
Messaggio: #8
Bellissime.
Lester
ValerioMusi
Messaggio: #9
E bravo Matte,meno male che non ti piace la fotografia paesaggistica...
Tre scatti veramente notevoli,pero' la 3° ha una marcia in piu rispetto alle altre....




Valerio
stefanomare
Messaggio: #10
Molto belle, speciale la 3, fortuna in Irlanda trovare sole, complimenti.

Stefano
alessandro.sentieri
Messaggio: #11
Direi che per essere uno streettaro non te la cavi affatto male neanche con i paesaggi.
La terza, ovviamente, la migliore, per l'ottimo uso del grandangolo e la scelta compositiva.
Nella prima non mi piace molto la rocce illuminata nell'angolo inferiore sx.
Nella seconda manca, al contrario, una botta di luce sui ciuffi d'erba in primo piano.
Salut
Ale
Franco_
Messaggio: #12
Meno male che la foto di paesaggio non ti piace... e se ti fosse piaciuta cose ci avresti fatto vedere ?

A me piacciono ambo-tre messicano.gif Avanti con le altre.

P.S. Mi fa piacere che non ti sei gettato dalla scogliera, altrimenti non avremmo potuto ammirare questi bei posti... tongue.gif
Grifone72
Messaggio: #13
In Irlanda, con quei posti semi-selvaggi con quel verde intenso e quei cieli, anche chi non ama la fotografia di paesaggio credo non possa resistere. Mi piace in particolare la terza dove si ha il senso di profondità e del movimento delle nubi del cielo d'Irlanda. Complimenti.
stef81
Messaggio: #14
Complimenti sono bellissime..la terza la mia preferita!


Posso chiederti se hai utilizzato anche un polarizzatore??

grazie.gif
Andrea Moro
Messaggio: #15
Complimentoni! Anche se non ti gusta il genere vedo che i risultati sono ottimi! Bellissima la luce, tanto per cominciare, poi mi piace la composizione, sempre curata e dinamica. guru.gif

Andrea Moro
Messaggio: #16
PS:

Le tue foto sono rese speciali dalla cura che hai posto nella scelta delle inquadrature, nella bellezza del posto (fondamentale!) e nelle perfette condizioni allo scatto...questo dimostra che nel paesaggio per ottenere risultati degni di nota bisogna avere un forte gusto estetico e nel contempo una tecnica solida, in abbinata ad un bel posto e alla pazienza/fortuna di avere le migliori condizioni di luce (vedi il raggio di sole sulla prima)...Non è così facile come sembra fare belle foto di paesaggio e purtroppo non molti lo riescono a capire...
ANTENORE
Messaggio: #17
Grazie a tutti dei preziosi consigli e dei bei commenti.

QUOTE(stef81 @ May 26 2008, 09:48 PM) *
Posso chiederti se hai utilizzato anche un polarizzatore??_


Nessun polarizzatore usato. Solo nella terza ho rafforzato in PP il cielo.

Ciao, Matteo!
Maury_75
Messaggio: #18
In generale mi piacciono tutte anche se l'ultima ha davvero 4 marce in + wink.gif
Complimenti e saluti Maury
ANTENORE
Messaggio: #19
Come promesso ne aggiungo altre.

Uno dei tanti monasteri d'Irlanda.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bassa Marea.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ancora Connemara

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao!!!

Marco Vegni
Messaggio: #20
La prima delle ultime che hai postato mi piace molto...anche se la seconda se la lotta alla pari...

Ciao
Marco
ANTENORE
Messaggio: #21
Grazie Mr. Vegni! wink.gif

Matteo
dario-
Messaggio: #22
Splendide anche queste Pollice.gif

Dario wink.gif
ANTENORE
Messaggio: #23
Grazie Dario!
stefanocucco
Messaggio: #24
Una bellissima serie di foto!...
mi piacciono molto le ultime foto di entrambe le 2 serie_ok_
della prima serie..nella prima è molto bella la condizione di luce che hai trovato, però come ti hanno già detto, la compo che hai scelto la penalizza un pò... wink.gif
un saluto
Ste
ANTENORE
Messaggio: #25
Grazie anche a te Stefano. Oggi inserirò le ultime credo...

Matteo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >