FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Modella Con 180...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
vi posto uno scatto effettuato ieri in studio con d80 e 180 sigma...
ditemi un po' cosa ne pensate...

IPB Immagine
Marco Vegni
Messaggio: #2
Ciao Ale, mi piace molto il taglio che hai dato...non mi convince molto la PP sulla pelle inoltre mi sembra di vedere che gli occhi non sono a fuoco.

Visto che non sono dei più bravi nei ritratti aspetta anche il commento dei più esperti.

Ciao
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
beh... per quanto riguarda la PP ho agito un po' sulle curve e sul contrasto senza intervenire molto sulle aree un po' bruciate... per quello non sono contento nemmeno io!! per gli occhi forse hai ragione il sx forse è un pelo fuori fuoco... pero' mi sembra strano (diaframma parecchio chiuso ed elevata distanza di lavoro, 3/4 metri...)
claudioniso
Messaggio: #4
Io vedo :
1. l' occhio sinistro fuori fuoco, e l' occhi destro in parte troppo scuro
2 forse mettendo l'occhio nel terzo sarebbe stato meglio
3. La parte in basso a destra è davvero poco interessante...considerando che ci sono pochi dettagli
4. La scena nella parte sinista con la mano forse era da controllare meglio...soprattutto la posizione delle dita!
5. Avre utilizzato una luce più morbida, invece si vedono due luci da due direzione, e soprattutto quella sulla guancia sinistra della modella è troppo di taglio per un volto femminile
6. La PP è praticamente assente...non so se per scelta o per cosa....però eliminerei qualche piccola imperfezione della pelle (ingigandita dalla luce) e quelle venuzze rosse nell' occhio

A presto....
saluti
bluemonia
Banned
Messaggio: #5
l'occhio sinistro fuori fuoco ci può anche stare..
ma non mi piace quell'ombra sull'occhio destro, in generale vedo l'immagine troppo rossa e un po' scuretta, e avrei fatto un pochino di post produzione sulla pelle, per togliere i brufoletti e le occhiaie.
buono il taglio.

ciau
alcarbo
Messaggio: #6
Bah. Per me niente male foto, obiettivo e modella
Fabbry
Messaggio: #7
Ciao
La Cromia sul rosso è ricercata e voluta?
Per il resto... non mi convince molto la posizione del dito, secondo me poteva essere migliorata.
MA sono solo considerazione personali.... lo scatto è molto gradevole
ciao
Fabrizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio