FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sola
Model Elena
Rispondi Nuova Discussione
Filippo Tomasi
Messaggio: #1
model Elena
Aprile 2008

IPB Immagine
hausdorf79
Messaggio: #2
Uè Filippo!
Sinceramente non mi dice molto...sfondo confuso, primo piano sfocato, luce poco naturale ed alte luci sul fianco dx.

Non so, anche "emotivamente" non va IMHO.

Filippo Tomasi
Messaggio: #3
QUOTE(hausdorf79 @ May 5 2008, 02:00 PM) *
Uè Filippo!
Sinceramente non mi dice molto...sfondo confuso, primo piano sfocato, luce poco naturale ed alte luci sul fianco dx.

Non so, anche "emotivamente" non va IMHO.


Grande Giuseppe........
in pratica hai scritto come negativi tutti i lati che io ritengo positivi...
mi piace questa cosa...

p.s. un giorno io e te ci vediamo e organizziamo uno shooting... che penso sarebbe divertente e utile.. li a discutere ahahahha !!! rolleyes.gif
hausdorf79
Messaggio: #4
Ovviamente, quanto ho detto sopra, con tutto il dovuto rispetto.

QUOTE(tom65 @ May 5 2008, 02:06 PM) *
p.s. un giorno io e te ci vediamo e organizziamo uno shooting... che penso sarebbe divertente e utile.. li a discutere ahahahha !!! rolleyes.gif



Quando vuoi Filippo...ne organizzo spesso. ;-)
massi1976
Messaggio: #5
QUOTE(tom65 @ May 5 2008, 02:06 PM) *
Grande Giuseppe........
in pratica hai scritto come negativi tutti i lati che io ritengo positivi...
mi piace questa cosa...

p.s. un giorno io e te ci vediamo e organizziamo uno shooting... che penso sarebbe divertente e utile.. li a discutere ahahahha !!! rolleyes.gif

io la trovo bellissima
un saluto
ALESSANDROROSI
Messaggio: #6
complimenti Tom ..
tutto molto bello
Filippo Tomasi
Messaggio: #7
QUOTE(hausdorf79 @ May 5 2008, 02:13 PM) *
Ovviamente, quanto ho detto sopra, con tutto il dovuto rispetto.
Quando vuoi Filippo...ne organizzo spesso. ;-)



si si .. lo so... pure io...

certo con il rispetto.. siamo a discutere di una foto.. . no problem...

ma mi piaceva questa contrapposizione di visioni su questa immagine.... forse ci troviamo + d'accordo con gli esterni... rolleyes.gif
fotomirage
Iscritto
Messaggio: #8
anche a me piace tanto....ma è possibile vederla anche davanti......
Moua
Messaggio: #9
Premetto che la foto mi piace, e anche la modella merita, ma anche io trovo il contesto di leggero disturbo.

Ciao
Attilio
Brunosereni
Messaggio: #10
Sinceramente devo dire che tutti i piccoli difetti ci sono tutti, ma proprio per questo me la fanno preferire a quelle perfettissime fatte in studio con le luci precise precise.
Anche a me piacerebbe vedere la modella anche davanti, se tanto mi da tanto... è un bel vedere.

Bruno
maxiclimb
Messaggio: #11
A me questa foto piace molto.
Sia l'atmosfera che l'ambientazione mi sembrano ok, idem per composizione e punto di ripresa.
Bella anche la PP "bronzea".
L'unico piccolissimo dettaglio che non mi convince (veramente un'inezia), è la lieve inclinazione a sx dell'intera foto.
Una sorta di "orizzonte storto" che mi dà una leggera sensazione di squilibrio.
Molto bravo, complimenti. Pollice.gif
Filippo Tomasi
Messaggio: #12
Solo un appunto a quanto detto sopra...
(Premetto che ringrazio tutti per le visite e i commenti)...
Ma l'ambientazione è una ambientazione... non penso che sia "caotica"... o "non appropriata"...
in pratica quello che voglio dire... non è una foto da studio e quindi non mi sembra che ci sia niente di strano
e se una pianta da noia, oppure un'ombra netta........................
mmmm vediamo due cose diverse in queste foto...

non sono polemico , anzi, costruttivo fino in fondo... per crescere e far crescere..........

eccomi... scateniamo il dibattito!!!!
LucaFarnerari
Messaggio: #13
Anche a me piace molto, bravo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
non mi piace la posa, in particolare le braccia conserte, la ripresa forzata a posteriori............

QUOTE(andromeda.73 @ May 6 2008, 08:00 PM) *
non mi piace la posa, in particolare le braccia conserte, la ripresa forzata a posteriori............

mi sembra una cera! ma almeno loro un viso c'è l'hanno!
Gibotek
Messaggio: #15
Per me e spettacolare......qualche piccolo elemento di "disturbo" e normalissimo fuori da uno studio e forse sono questi piccoli "disturbi"a rendere bello uno scatto!!!
Conta poco ma A ME ME PIACEEEEEEEE!!!
Filippo Tomasi
Messaggio: #16
QUOTE(andromeda.73 @ May 6 2008, 08:03 PM) *
non mi piace la posa, in particolare le braccia conserte, la ripresa forzata a posteriori............
mi sembra una cera! ma almeno loro un viso c'è l'hanno!


scusa, sarò interdetto... ma non riesco proprio a capire il tuo intervento...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
perdona la franchezza tom ma neanche a me piace questa foto...
la composizione soprattutto.
Lo sfondo, forse x via delle diverse linee che si intrecciano in maniera scomposta (mangiatoia, muretto, volta...).
Se avessi scelto una composizione pi' rigida e lineare, con i soli elementi geometrici forse avrebbe funzionato meglio ma la pianta e quella cosa a dx spezzano le eventuali geometrie, modesto parere.
ciao
g
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(tom65 @ May 6 2008, 09:54 PM) *
scusa, sarò interdetto... ma non riesco proprio a capire il tuo intervento...

scusa la mia durezza ma è il mio pensiero, tu sicuramente ci hai messo anima e corpo, ma per me nella foto non c'è nè uno nè l'altro.
Filippo Tomasi
Messaggio: #19
QUOTE(andromeda.73 @ May 7 2008, 05:23 PM) *
scusa la mia durezza ma è il mio pensiero, tu sicuramente ci hai messo anima e corpo, ma per me nella foto non c'è nè uno nè l'altro.


non è la crudezza... era proprio il discorso che non capivo...
una foto può non piacere.. ma non capivo le motivazioni..

tipo la cera.. ecc...

poi il fatto che sia di spalle non capisco cosa cambi.. non tutte le foto al mondo sono davanti...
ma si fa per chiacchierare....


QUOTE(belvesirako @ May 7 2008, 07:57 AM) *
perdona la franchezza tom ma neanche a me piace questa foto...
la composizione soprattutto.
Lo sfondo, forse x via delle diverse linee che si intrecciano in maniera scomposta (mangiatoia, muretto, volta...).
Se avessi scelto una composizione pi' rigida e lineare, con i soli elementi geometrici forse avrebbe funzionato meglio ma la pianta e quella cosa a dx spezzano le eventuali geometrie, modesto parere.
ciao
g


no problem

come dicevo.. non deve piacere.. per forza
ognuno ha il suo gusto

per me (l'unica cosa) se è in ambiente.. è in ambiente....

non ci sono oggetti che danno noia a mio parere... ma ti ripeto.. sono punti di vista!!! rolleyes.gif
luigidro
Messaggio: #20
La modella mi piace molto, ma provate ad immaginare la stessa foto se la ragazza fosse bionda.Piu' contrasto nella parte alta........e attenzione un po' piu' spostata dal sedere (che in questo scatto mi sembra il protagonista assoluto)

Lo sfondo "confuso" mi piace molto.
Nicola Verardo
Messaggio: #21
ciao Filippo, l'ambientazione è bella ma troppo forte , nel senso che partecipa troppo nella visione della scena e la modella diventa suo malgrado di secondo interesse.

Prova per esempio chiudere gli occhi e aprili e memorizzare dove cade lo sguardo .
I miei girano , sulla sedia (troppo contrasto dal nero e dal metallo lucido) passano sul suo sedere, vengono distratti dalla pianta, poi salgono sul muro posteriore, poi cadono sulla nicchia, ripassano sul lato del corpo in alte luci , rivedono gli anelli ... etc etc ... non stanno fermi. ohmy.gif

Ora, se per esempio spostavi la sedie,fuori campo e sfuocavi lo sfondo, già c'era un notevole guadagno (per me ovviamente) poi un pelo di cura sulla posa era perfetta. (per esempio con le braccia così la vedo alla finestra in un controluce .. )

è una visone diversa della scena e della posa ... ma in gioco hai messo molto e gli spunti vengono fuori ... anche per una commento spero costruttivo

un saluto , ciao

Messaggio modificato da AliTom il May 11 2008, 08:31 PM
Filippo Tomasi
Messaggio: #22
QUOTE(AliTom @ May 11 2008, 09:30 PM) *
ciao Filippo, l'ambientazione è bella ma troppo forte , nel senso che partecipa troppo nella visione della scena e la modella diventa suo malgrado di secondo interesse.

Prova per esempio chiudere gli occhi e aprili e memorizzare dove cade lo sguardo .
I miei girano , sulla sedia (troppo contrasto dal nero e dal metallo lucido) passano sul suo sedere, vengono distratti dalla pianta, poi salgono sul muro posteriore, poi cadono sulla nicchia, ripassano sul lato del corpo in alte luci , rivedono gli anelli ... etc etc ... non stanno fermi. ohmy.gif

Ora, se per esempio spostavi la sedie,fuori campo e sfuocavi lo sfondo, già c'era un notevole guadagno (per me ovviamente) poi un pelo di cura sulla posa era perfetta. (per esempio con le braccia così la vedo alla finestra in un controluce .. )

è una visone diversa della scena e della posa ... ma in gioco hai messo molto e gli spunti vengono fuori ... anche per una commento spero costruttivo

un saluto , ciao


Ciao
nella tua lettura c'è quello che volevo.
Azz..... grazie.gif

Dai, tornando seri... a volte cerco di non mettere la modella a fare la modella.. ma la metto dentro un posto.. un luogo....
se è incasinato?? pace.. il luogo è quello

direi che gli occhi che si distraggono mi piace.. grazie del commento

p.s. può non piacere.. è + difficile che un fondo bianco.. ma mi piace per questo!!! Fulmine.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #23
Pace e bene .... Pollice.gif
tosk
Messaggio: #24
anche io preferisco ambientare le foto a costo di togliere importanza alla modella in parte.
personalmente però trovo che la poltrona sia un po' in mezzo alle scatole
ciò non toglie che sia una bellissima foto
ciao
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #25
la foto non mi convince

la posizione della gamba di sinistra si confonde con l'elemento scenico-prospettico mentre quella di destra si confonde con la sedia (che eliminerei)

poi il punto di ripresa basso non mette in evidenza la parte superiore che si confonde con lo sfondo (in questo caso si potrebbe giocare con uno spot o con qualcosa del genere, non sono un esperto)

le alte luci sul fianco non mi disturbano anzi sottolineano le curve della modella, mentre la posizione dlla gamba a sx nella foto, crea un attacco che non mi piace molto

dimenticavo, toglierei anche le piante

Messaggio modificato da Gennaro Ciavarella il May 13 2008, 08:02 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >