FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Upgrade Metz 58af1 Nikon
Qualcuno c'è riuscito?
Rispondi Nuova Discussione
oerre
Nikonista
Messaggio: #1
Ho provato a scaricare dal sito della Metz, la versione 2.0 dell'aggiornamento del 58AF1 Nikon per XP.
Con mio disappunto non sono riuscito a farlo funzionare.
Qualcuno di voi ha provato?
Grazie anticipatamente a quanti volessero rispondermi.
oerre
neo82
Messaggio: #2
Ma nel flash che versione firmware hai?
Comunque il flash lo colleghi al PC,poi lo accendi e windows riconosce la nuova periferica,gli fai trovare i driver e poi lanci il programma di aggiornamento.
oerre
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(neo82 @ Apr 14 2008, 01:20 PM) *
Ma nel flash che versione firmware hai?
Comunque il flash lo colleghi al PC,poi lo accendi e windows riconosce la nuova periferica,gli fai trovare i driver e poi lanci il programma di aggiornamento.



Il flash ha la versione 1.3
Ho scaricato l'aggiornamento 2.0 dal sito della metz, collego il flash al computer, lancio l'applicazione ma mi da il segente commento "Zip ist beschadigt oder wurdeseit Erstellung der exe Datei verandert . Solten Sie die Datei heruntergeladen haben, dann laden Sie sich diese erneut herumter".
oerre
Nikonista
Messaggio: #4
Qulacuno sa dove trovare i driver del metz 58af1? volevo reinstallarli, ma non li trovo...
Grazie per l'aiuto!
nippokid (was here)
Messaggio: #5
Gli unici disponibili sono sul sito Metz.de...qui quelli in inglese...

bye.

oerre
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(nippokid @ Apr 15 2008, 02:03 AM) *
Gli unici disponibili sono sul sito Metz.de...qui quelli in inglese...

bye.


Sul sito della Metz non si trova niente di niente, neanche le spiegazione tecniche dei suoi prodotti.
All'indirizzo che hai allegato si trova l'upgrade del flash, io cerco i drivers originali del flash per poterli installare su computer.
Grazie comunque per l'interessamento.
Argox44
Messaggio: #7
QUOTE(oerre @ Apr 15 2008, 10:20 AM) *
Sul sito della Metz non si trova niente di niente, neanche le spiegazione tecniche dei suoi prodotti.
All'indirizzo che hai allegato si trova l'upgrade del flash, io cerco i drivers originali del flash per poterli installare su computer.
Grazie comunque per l'interessamento.



Se leggi gli Help ( pdf Metz SW Update MB 58 GB Help )
E' spiegato dove trovi i driver
da quello che ho capito dopo aver Unzipp il file ( 58AF1 Nikon V2.0 GB Win ) trovi sia i driver e sia l'upgrade 2.0 rolleyes.gif
oerre
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(Argox @ Apr 15 2008, 03:26 PM) *
Se leggi gli Help ( pdf Metz SW Update MB 58 GB Help )
E' spiegato dove trovi i driver
da quello che ho capito dopo aver Unzipp il file ( 58AF1 Nikon V2.0 GB Win ) trovi sia i driver e sia l'upgrade 2.0 rolleyes.gif


A me quello che fa imbestialire è il comportamento di quasi tutti i venditori... quando vendono elogiano servizi e caratteristiche, quando devono assistere la clientela li lasciano da soli!
Mi spego meglio.
Ho comprato la Nikon D200 e l'ho accessoriata con un Metz 58AF1 un Metz 76MZ5 e fin qui tutto ok,
ho cambiato la macchina fotografica con la D300 e da qui sono cominciati i problemi: aggiornamento di photoshop per i NEF passare obbligatoriamente al CS3, perchè il CS2 non gestisce i NEF della D300, aggiornameto dei driver dela D300 (che per fortuna non mi danno problemi), aggiornameto dei flash che non si capisce perchè, non si capisce come, non si capisce quando.
Ho telefonato alla Fowa, e mi hanno risposto che ancora la metz non ha provveduto a delucidarli in merito, ho telefonato al grossista e non ha ricevuto nessuna comunicazione, mi collego al sito della metz e gli help che tu citi sono per l'upgrade della vesione 1.3 e non della 2.0 il file che loro dicono di "unzippare" si dovrebbe presumere sia un file .zip e invece è un file .exe e quindi un'applicazione che dovrebbe aggiornare direttamete senza bisogno di essere "unzippato", sono diventato scemo o...
BENVENUTI NEL MONDO DEL DIGITALE!!!
d.visca
Messaggio: #9
Ciao, comprendo la tua irritazione.
Il messaggio in tedesco che hai riportato vuol dire che il file "zip" che hai scaricato dal sito della Metz è corrotto. Si consiglia di scaricarlo nuovamente.

In ogni caso, all'indirizzo: http://www.metz.de/en/photo-electronics/fi...lash-units.html puoi scaricare il file in lingua inglese. Il file è compresso (.zip) ma è autoestraente (ovvero non richiede la installazione di Winzip o software similari) e per questo ha estensione ".exe". Cliccandoci sopra due volte verrà richiesto dove si vuole decomprimere il file e verrà creata la cartella: 58AF1 Nikon V2.0 GB

In questa cartella, oltre ad un file "readme" contenente le istruzioni per l'aggiornamento del Firmware, troverai una cartella "Driver" con - appunto - i driver aggiornati.

Ricorda di togliere le batterie al flash prima di collegarlo al computer.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Ciao, Davide.
oerre
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(d.visca @ Apr 15 2008, 04:24 PM) *
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Ciao, Davide.


Provo e ti faccio sapere, grazie comunque!
oerre
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(oerre @ Apr 15 2008, 04:42 PM) *
Provo e ti faccio sapere, grazie comunque!


Finalmente risolto l'arcano.
Quando provavo a scaricare l'aggiornameto nella finestra di richiesta "esegui o salva", ovviamente cliccavo su salva, anche per averlo in archivio, il file salvato non voleva saperne di funzionare e da qui tutti i problemi.
NON CLICCATE SU SALVA ma su ESEGUI.
Successivamente ti richiederà di "unzipparlo" e dove salvarlo, alla fine avrai la cartella con tutti i file desiderati.
Ora mi appresto a fare l'aggiornamento. FINALMENTE!

GRAZIE DI CUORE
Argox44
Messaggio: #12
QUOTE(oerre @ Apr 15 2008, 03:52 PM) *
A me quello che fa imbestialire è il comportamento di quasi tutti i venditori... quando vendono elogiano servizi e caratteristiche, quando devono assistere la clientela li lasciano da soli!
Mi spego meglio.
Ho comprato la Nikon D200 e l'ho accessoriata con un Metz 58AF1 un Metz 76MZ5 e fin qui tutto ok,
ho cambiato la macchina fotografica con la D300 e da qui sono cominciati i problemi: aggiornamento di photoshop per i NEF passare obbligatoriamente al CS3, perchè il CS2 non gestisce i NEF della D300, aggiornameto dei driver dela D300 (che per fortuna non mi danno problemi), aggiornameto dei flash che non si capisce perchè, non si capisce come, non si capisce quando.
Ho telefonato alla Fowa, e mi hanno risposto che ancora la metz non ha provveduto a delucidarli in merito, ho telefonato al grossista e non ha ricevuto nessuna comunicazione, mi collego al sito della metz e gli help che tu citi sono per l'upgrade della vesione 1.3 e non della 2.0 il file che loro dicono di "unzippare" si dovrebbe presumere sia un file .zip e invece è un file .exe e quindi un'applicazione che dovrebbe aggiornare direttamete senza bisogno di essere "unzippato", sono diventato scemo o...
BENVENUTI NEL MONDO DEL DIGITALE!!!


Dopo aver letto il tuo post ho aggiornato il mio Metz 58AF dalla versione 1.0 alla versione 2.0. non mi serviva perchè ho la D200 e la versione 1.0 andava bene, ma ho voluto provare.
Seguendo le istruzioni indicate nell'Help non ho trovato nessun problema il mio Flash ora è in versione 2.0

P.S. con la D200 non è cambiato nulla.... rolleyes.gif
oerre
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(Argox @ Apr 15 2008, 05:24 PM) *
Dopo aver letto il tuo post ho aggiornato il mio Metz 58AF dalla versione 1.0 alla versione 2.0. non mi serviva perchè ho la D200 e la versione 1.0 andava bene, ma ho voluto provare.
Seguendo le istruzioni indicate nell'Help non ho trovato nessun problema il mio Flash ora è in versione 2.0

P.S. con la D200 non è cambiato nulla.... rolleyes.gif


Io lo usavo tranquillamente con la D200, con la D300 sapendo dell'aggiornameto, volevo installarlo.
L'aggiornameto l'hai salvato e poi lanciato o l'hai fatto eseguire e successivamente lanciato?
Nel primo caso a me non funzionava nel secondo caso TUTTO OK!
Adesso finalmente ho la versione aggiornata.
Argox44
Messaggio: #14
QUOTE(oerre @ Apr 15 2008, 05:33 PM) *
Io lo usavo tranquillamente con la D200, con la D300 sapendo dell'aggiornameto, volevo installarlo.
L'aggiornameto l'hai salvato e poi lanciato o l'hai fatto eseguire e successivamente lanciato?
Nel primo caso a me non funzionava nel secondo caso TUTTO OK!
Adesso finalmente ho la versione aggiornata.


Ho fatto una cartella dove ho messo il file che ho scaricato unzippato,
ho collegato il flash senza le batterie al PC , il PC riconosce la nuova periferica ho quindi installato i driver del Flash,
Nella cartella oltre alla cartella Driver c'è il file exe di aggiornamento l'ho eseguito e alla fine solita finestra "OK "

Messaggio modificato da Argox il Apr 15 2008, 04:51 PM
oerre
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(Argox @ Apr 15 2008, 05:49 PM) *
Ho fatto una cartella dove ho messo il file che ho scaricato unzippato,


Per capire se era un problema solo mio...

Quando tu hai cliccato sul file presente nel sito della Metz, ti compariva una finestra dove ti veniva richiesto se volevi: "salva" o "esegui", hai selezionato salva o esegui? E' nel primo caso che a me non funzionava, nel secondo caso tutto ok!
Argox44
Messaggio: #16
QUOTE(oerre @ Apr 15 2008, 06:05 PM) *
Per capire se era un problema solo mio...

Quando tu hai cliccato sul file presente nel sito della Metz, ti compariva una finestra dove ti veniva richiesto se volevi: "salva" o "esegui", hai selezionato salva o esegui? E' nel primo caso che a me non funzionava, nel secondo caso tutto ok!



Io l'ho salvato come è indicato su Help " istruzioni per l'installazione" quello che ti ho postato con il link
oerre
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(Argox @ Apr 15 2008, 06:11 PM) *
Io l'ho salvato come è indicato su Help " istruzioni per l'installazione" quello che ti ho postato con il link


OK grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio