FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Borsa Kata H 14 Per D300 Con Battery Grip?
Rispondi Nuova Discussione
supermariosoft
Messaggio: #1
Vorrei comprare la suddetta borsa che sembra essere eccezionale per qualità e protezione, la ditta israeliana che la produce si occupa di protezioni per armamenti ed attrezzature professionali per telecamere etc.
Può contenere una srl + flash ed un obiettivo + altri accessori. rolleyes.gif
I pareri sono molto discordanti però sulla capienza di una D 200 o D 300 con battery grip montato, senza il battery va bene di sicuro, ma con il grip, chi dice si ...chi dice no.
Visto che non posso provarla e dovrei ordinarla per internet ,qualcuno è in grado di chiarirmi i dubbi? grazie.gif
supermariosoft
Messaggio: #2
almeno, se possibile in alternativa, qualcuno sa dirmi se la D300 oD200 con battery grip montato può entrare in una Lowepro AW 65, che sembra altrettanto valida della Kata? rolleyes.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Nol la posseggo, so solo che le dimensioni interne sono 26x16x24.

Prova a misurare la tua macchina con il battery grip montato, dal fondo del battery alla staffa flash compresa deve essere inferiore a 16 cm.

Poi devi prendere in considerazione anche che obiettivo hai innestato.

Certo è comoda, ma mi sembra un po' piccola visto che non potrai portarci niente altro.
supermariosoft
Messaggio: #4
é però il massimo della protezione... il bello è che una ditta molto conosciuta alla mia mail di chiarimenti per la capienza con D300 e battery grip mi risponde che ... sentito l'importatore, va bene.
Ma la Kata, da me personalmente contattatainvece mi risponde:
Hello and thank you for your email expressing interest in our products.

To your question - I'm afraid H-14 bag would be too small for your
needs. However, in about 3-4 months we will be launching a larger H-16
Holster that should fit your camera with the battery grip attached.
We will add your email address to our contact list so you can receive
our monthly Newsletter and so once this product is launched you will get
the update through the Newsletter.

Aspettiamo allora la H16, che dovrebbe andare bene anche per D3, oppure potrei rivolgermi a Lowepro AW 65, ma nn mi sembra della stessa qualità,
Qualche consiglio?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Se può essere utile la mia esperienza. Ho la Kata dc 445 ed entra il seguente materiale: D200 con battery gripp, obiettivo sigma 24-70 montato (la D200 si deve mettere seduta in largo), flash Sb600, un altro obiettivo (un grandangolo), vari altri e piccoli ammennicoli. La trovo molto robusta e comoda. Ciao.
Sartoric
Messaggio: #6
Ciao
Guarda, per quanto riguarda la qualita' non si discute. Sono un felice possessore di R-103 e H-14 entrambi forniscono un ottima protezione al contenuto e hanno una versatilita' eccezionale.

Nella H-14 io riesco ad infilarci la D-80 con battery grip mettendola con la lente verso il basso (come in tutte le foto kata) pero' in altezza ci entra al pelo (ma non ad incastro totale biggrin.gif ) mentre in larghezza rimane abbastanza spazio (nessun problema per una d200).
Se la metti dorso macchina - dorso borsa non dovresti avere problemi ma non puoi tenere montate lenti lunghe. Con il 50ino la D-80 entra tranquilla ... con il 18-70 del kit no.

In ogni caso sono riuscito a metterci dentro D-80+b.g. con 50ino + 18-70 + 80-200 + 2 sd card + paraluce 18-70 + copertura impermeabile .. e forse ci stava anche il paraluce del tele ma non ho voluto esagerare con la prova smile.gif ... bello fitto ... e' vero ... pero' c'e' stato quasi 2/3 di quello che ho nell zaino biggrin.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da Sartoric il Feb 21 2008, 01:55 AM
pocico
Messaggio: #7
per quanto riguarda lowepro ti posso dire che la d 300 con mbd10 entra al pelo nella toploader 75 aw. e' una fondina lunga per cui ci posso montare la macchina con montato su il 300 f/4. mi trovo bene.
saluti
AntonioGuarrera79
Messaggio: #8
Se posso consigliarti io ho il TAMRAC EXPEDITION 5. Dentro ci ho messo la nikon D300 con battery pack e con innestato il nikon 24-70. Un flash SB-600 un 70-300VR una F65, un obiettivo 28-100. Tutti i cavi e i caricabatterie compreso il più ingombrante MH-21 per la batteria EN-EL4a. Dimenticavo c'è pure il telecomando a filo le schede CF e le pile stilo per il flash. A parer mio è molto robusto e ben fatto. Certo pesa un pochino ma ho tutto quello che voglio sempre con me. Ciao
AntonioGuarrera79
Messaggio: #9
Dimeticavo le dimensioni del TAMRAC EXPEDITION 5 sono:

Dimensioni Interne: 28 x 13 x 34 cm
Dimensioni Esterne: 32 x 25 x 41 cm
Peso: 1950g
supermariosoft
Messaggio: #10
Per lo zaino, nn se ne parla, c'è l'ho gia un ottimo Temba, che mi serve per riporre l'attrezzatura;
naturalmente entrerebbe anche un corpo con 70/200 montato , flash, ottiche varie,etc,
lo utilizzo come bagaglio a mano,
ma per uscite giornaliere, anche per nn mostrare troppo la macchina in giro, per riporla in borsa sul davanti del corpo, con un anche 28/70... ho bisogno di una borsa per solo corpo con ottica e qualche piccolo accessorio, e che sia molto imbottita, tipo Kata per l'appunto, che ripari da polvere sabbia, urti, bambini, suocere etc.... eehhee, aspettewrò l'uscita della Kata 16, cosi se passo a D3...
sempre se mia moglie nn mi lascia ,eeh ehehe
AntonioGuarrera79
Messaggio: #11
Certo lo zaino in effetti, date le tue esigenze, non avrebbe senso.
dottrc
Messaggio: #12
QUOTE(supermariosoft @ Feb 19 2008, 09:33 AM) *
almeno, se possibile in alternativa, qualcuno sa dirmi se la D300 oD200 con battery grip montato può entrare in una Lowepro AW 65, che sembra altrettanto valida della Kata? rolleyes.gif



La D300 entra perfettamente nella Lowepro Toploader 65 AW anche col battery pack.
Io ce la metto col 18-200 montato e avanza un po' di spazio in fondo e dalle parti e nella tasca ci metti tutti gli accessori a corredo della D300 più molte CF.
La AW 75 è esageratamente grande e non è più una borsa ma uno zaino.
Tuttalpiù se hai bisogno di un obiettivo lungo prendi la 70 AW.

Guarda comunque questo sito molto utile: http://www.cambags.com/

Ciao Ricardo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio