FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ricaricando Foto In Memoria Sd La D40 Non Le Riconosce, Come Faccio Pe
Closed Topic Nuova Discussione
C.O.C.C.O.
Messaggio: #1
Salve amici... Scusate ho questo problema...

Vorrei ricaricare delle foto scattate con D40 in sulla memoria SD per poterfe farle vedere con il display della D40.

In pratica faccio così.. Scatto una foto (formato NEF). Le foto salvate sull'HD del PC, scattate cosempre con D40, le copie e incollo nella cartella dove risiede la foto scattata per crearmi la cartella delle foto sulla memoria SD della D40. Qundo vado a leggere le foto con la D40 mi scrive che non può visualizzare le immagini anke se effettivamete le riconosce in numero..

Come osso fare per superare questo ostacolo?


Grazie in anticipo delle risposte.. A presto...
C.O.C.C.O.
Messaggio: #2
Scusate..preciso meglio.. Le foto che vorrei ricaricare sulla scheda SD da visualizzare sulla Nikon, le visulaizzo tranquillamente sul PC ma quando le ricarica sulla scheda la Nikon D40 mi scrive se provo a visualizzarle: File privo di dati immagine.. Può essere che le ho modificate con Capture NX?

Come potrei fare per ricaricarle su scheda SD in modo tale che me le visualizzi la D40?
buzz
Staff
Messaggio: #3
Prova a ricaricare le jpg, o i nef originali, senza che siano stati minimamente ritoccati.
Fai attenzione che non siano ruotate, altrimenti non le riconosce.
C.O.C.C.O.
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Jan 22 2008, 01:38 PM) *
Prova a ricaricare le jpg, o i nef originali, senza che siano stati minimamente ritoccati.
Fai attenzione che non siano ruotate, altrimenti non le riconosce.

Ciao Buzz, grazie dell'intervento.. Allora in partica ho fatto la correzione automatica con Picture Project, che è andato a modificare i file originali.. O provato anke tramite il software ad annulare le modifiche ma ricaricandole sulla D40 non me le visualizza ancora. Altri suggerimenti?

Grazie mille della disponibilità.. Saluti.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Hai postato anche in software la stessa domanda.
Continuiamo di là.

Come Far Tornare Originale Un File Nef Con Correzione Automatica Di Pi

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio