FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto Su Roma
Rispondi Nuova Discussione
breil78
Nikonista
Messaggio: #1
Semplice tramonto dalla finestra di casa :-)

D80 - 300mm - f/5,6 - 1/180 - iso 1000
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucnikon
Messaggio: #2
QUOTE(breil78 @ Jan 8 2008, 02:50 PM) *
Semplice tramonto dalla finestra di casa :-)

D80 - 300mm - f/5,6 - 1/180 - iso 1000


Scusa, apro con un paio di appunti a carattere squisitamente personale e opinabile:
- il tramonto, al di là del titolo, potrebbe essere di qualsiasi posto;
- il titolo sulla foto per me le snatura.
Nel complesso una composizione che mi pare forse eccessivamente... piatta, ma di questo potrei anche incolpare il mio monitor commerciale.
Luca
breil78
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(lucnikon @ Jan 8 2008, 03:00 PM) *
Scusa, apro con un paio di appunti a carattere squisitamente personale e opinabile:
- il tramonto, al di là del titolo, potrebbe essere di qualsiasi posto;
- il titolo sulla foto per me le snatura.
Nel complesso una composizione che mi pare forse eccessivamente... piatta, ma di questo potrei anche incolpare il mio monitor commerciale.
Luca



Prima di tutto non ti devi scusare, ogni consiglio, suggerimento e/o critica purchè costruttiva è sempre ben accetta smile.gif

Detto questo volevo solo rispondere ai punti che hai sottolineato:

1 - Capisco che potrebbe essere qualsiasi posto ma anche il titolo a volte può dare un senso alla foto (naturalmente sono sempre opinioni molto personali).
2 - Tu la vedi piatta, forse è il monitor. Anche perchè il fatto stesso di avere un piano di rami a fuoco ed uno non a fuoco, ho giocato infatti sulla MAF e sulla PDC, dovrebbe dare la profoondità.

ciao a presto e grazie ancora,
Riccardo
dario-
Messaggio: #4
Allora tre osservazioni ...

Roma dov'è? smile.gif gia detto OK

In sostanza i colori mi piacciono però i rami non a fuoco mi disturbano un pochinodevo diire che non mi restituiscono la profondità della scena ma solo un senso di mancata definizione.

Avrei evitato nel modo più assoluto la scritta sulla foto. Devo dire che sostanzialmente serve soltanto a distrarre l'occhio dall'inquadratura.


Forse se avessi messo sullo sfondo la silouette di una cupola o di un ponte o non so un profilo familiare forse avrebbe avuto più senso wink.gif

Scusami ma la vedo così

Buona luce e buone foto ... postane ancora.

Ciao
Dario

alessandro.sentieri
Messaggio: #5
Scusa se mi permetto, ma non vedo attinenza tra foto e titolo, come già ti è stato detto.
I colori del cielo sono belli e resi molto beni, però concordo con Dario per quanto riguarda la scritta che sinceramente distrae non poco.

Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio