FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 5000
modi scena
Rispondi Nuova Discussione
rivas
Messaggio: #1
Sono un possessore di una Nikon Coolpix 5000, macchina a mio avviso straordinaria una sola pecca però non esistono i modi scena come ad esempio esistono in macchine più piccole ed economiche come la 3100 o la 4300.

Esiste un modo per inserirli, credo che sia solamente un problema di Firmware ??

federicobiga
Messaggio: #2
Anche con l'ultima versione del firmware, questa modalità non è stata introdotta...io non ne ho mai sentito la mancanza,

penso che conoscendo più a fondo la fotocamere sarà così anche per te smile.gif .
ivano
Messaggio: #3
QUOTE (rivas @ Sep 9 2004, 03:01 PM)
Sono un possessore di una Nikon Coolpix 5000, macchina a mio avviso straordinaria una sola pecca però non esistono i modi scena come ad esempio esistono in macchine più piccole ed economiche come la 3100 o la 4300.

Esiste un modo per inserirli, credo che sia solamente un problema di Firmware ??

La 5000 non ha la modalità scene, non si usava per macchine di quella categoria quando è stata presentata.
La successiva 5400 ha la modalità scene (...forse hanno scoperto che molti utenti la coperavano senza saper nulla di fotografia... smile.gif).
Comunque chi comperava la 5000 non era, di norma, un fotografo interessato alla modalità scene...
Non penso proprio sia prevista la aggiunta delle modalità scene alla 5000, bisogna non solo aggiornare il software ma anche avere la memoria necessaria a bordo.
Comunque su questo potrebbe rispondere un tecnico nital-nikon...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
Non credo che la 5000 e la 5400 siano macchine che necessitano del mode scene.
Nella 5400 ce l'hanno messo, ma è inutile visto l'indirizzo prosumer.

Come ha detto Ivano non devi solo cambiare il firmaware per inserire la modalità scene, ma anche riprogettare la macchina. Ergo esce un altro modello.

Saluti

Bergat
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio